Build 146 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 4, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, il problema è conosciuto ma ISI ha preferito rilasciare la vettura senza aspettare di aver risolto il bug.
    Grazie per la segnalazione. :)
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ho una domanda riguardante la build 146: mi pare di capire che la temperatura delle gomme mostrata nel garage sia ora corretta e utilizzabile ai fini del setup. Questo vale per tutte le auto rilasciate o saranno necessari aggiornamenti per quelle più vecchie? I dati relativi alle temperature ottenuti con il plugin motec sono corretti?
     
  3. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    confermo anche io il problema dell'allineamento e stesso font
    Ciaoo
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Attualmente, se ISI non ha cambiato il modo di rilevare la temperatura senza note nemmeno nel forum interno, viene misurata solo la temperatura superficiale.
    Il disegno del modello prevede che sia possibile avere invece la temperatura in cinque strati di profondità, un po' come avviene nella realtà ovvero attraverso una sonda termometro.
    Insomma, la misurazione è solo parzialmente attendibile, perchè le mutazioni di temperatura superficiali sono più repentine.

    Io direi che per il setup, al momento, una comparazione tra l'HUD e il TGM display dovrebbe dare i risultati più attendibili.
    Per attivare il TGM display bisogna aprire il player e, nella sezione [ DRIVING AIDS ], editare la linea

    TGM Display="1" // Temporary variable

    mettendo appunto su "1" il valore.

    Per il motec io non lo uso e non saprei dire con certezza, ma immagino che i dati siano corretti nei limiti dell'implementazione corrente in rF2, ovvero nella misurazione della temperatura superficiale.
     
  5. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Giusto ho riletto il change log e avevo capito male le note. Quindi sono sicuro che anche il moTec legge male le temperature. Per il tgm non ne avevo mai sentito parlare dopo lo provo. Quando mi parli dell'hud intendi quello del gioco o qualche plugin?
    Grazie dell'info
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Siamo già in quattro ... a questo punto mi pare inutile anche creare un nuovo thread.

    Se altri hanno lo stesso problema (fonts brutte e non allineate nel monitor) fanno cosa gradita scrivendolo in questo thread.

    Intanto lo linko nel forum interno, così che ISI possa vedere che il bug non è raro, un grazie a chi ha postato e a chi lo vorrà fare! :)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'HUD in game, la finestra che di default si apre e chiude con il tasto RETURN (anche se tutti direi lo rimappano su un bottone dello sterzo perchè contiene info di vario genere che è bene avere a portata di mano :) )
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    KrustY, che sistema operativo hai?
    Potrebbe darsi che la chiamata non valida dei fonts (ma questa è solo una mia supposizione) possa dipendere dall'OS.

    Per ora vedo che il problema è stato, in questo thread, rilevato su Win7 64 bits e su XP ... sarebbe interessante avere conferme o smentite che il problema è limitato a questi due OS.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prova a tenere non più di 28 nel campo "Number of effects" in Settings--->Audio

    Questo workaround pare funzionare, come riportato qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/10279-Sound-drop-off-shortly-after-driving
     
  10. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Infatti, il bug pare comportarsi esattamente nello stesso per tutti, grazie per la conferma.
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo il Bug della griglia Win7/64 Bit

    Babs
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anche tu ... quasi quasi faccio prima a chiedere chi NON ha il bug LOL. :)
    Cmq seriamente, mancando _KrustY_ all'appello del sistema operativo, per ora gli utenti afflitti hanno tutti Win7 64 bits (più io che sono in XP).
     
  14. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    a dirti la verita non me ne ero mai accorto,me la fatto notari Krusty in ts,cmq e una cosa marginale.
    Adesso quando torna in Ts gli chiedo che SO ha,penso abbia anche lui il WIn7/64.

    Babs
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il carattere (tipografico LOL, non vorrei insultare nessuno :) ) di chi ha il bug è veramente brutto ... con le Nissan io faccio fatica anche a vedere se gli altri guidano la GTR o la 370z.

    Quello corretto, come in Dev Mod, è un font decisamente più adatto ad un software commerciale!
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    confermo il SO di Krusty Win7/64

    Babs
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessuno con Win 7 32 bit o con Vista che abbia il bug dei nomi nel monitor disallineati?
     
  18. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    ciao max, volevo segnalare che il workaround non funziona, nemmeno mettendo 16... forse se indossava le cuffie sarà stato ingannato...
    comunque a quanto ho capito, cerco di spiegartelo in parole povere, le casse d avanti funzionano, perche seguono l'auto, invece quelle dietro no, perche a quanto sembra rimangono nei box... lo so è strano xD ma sembra sia cosi... man mano che mi allontano dai box l'audio delle posteriori si affievolisce fino a scomparire, se ci ritorno invece l'audio aumenta e tocca il massimo di potenza del garage...
     
  19. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    vorrei provare ad allontanarmi dai bax e lasciare un player nel mio garage a fare un po di bordello per vedere se effettivamente riesco a sentirlo... sarebbe la conferma della mia teoria...
     
  20. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    devo provare 7.1 con le g35, l'avevo provato diverse build fa ed era un macello per cui ero tornato allo stereo.
    Si sentivano troppo gli echi in "ambienti chiusi" ovvero di fronte alle tribune o dove la pista si incuneava fra "pareti", colline muretti...etc.
     

Share This Page