Spa Francorchamps: bug al via?!?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Jan 16, 2013.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    ieri nella gara di campionato ci è capitata una cosa stranissima: prima del via, 2 vetture si sono trovate sovrapposte nei box (piazzole box regolate male dagli ISI?).

    ma la cosa più strana è che poi appena uno dei piloti coinvolti si è schierato in griglia una delle prime vetture come x magia ha preso il volo.

    allego video:



    ho segnalato la cosa anche nel forum internazionale
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In genere il problema (anche su rF) succede quando ci sono più piloti che piazzuole.

    Quanti eravate?
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    eravamo 12 o 13, non tanti.. forse in troppi con la stessa vettura? credo il 75%
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chissà, potrebbe essere un bug o magari qualcosa che non è stato caricato bene nel server.

    Se possibile vorrei avere conferma che il problema è capitato anche ad altri.
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    eravamo in 12.

    se può essere utile qui il report di gara (con il tipo di vetture al via): http://www.f1c.site40.net/report/60HS_R04_Spa.html

    (la sovrapposizione nei box è avvenuta fra una EVE F1B e una EVE F1)

    cmq la cosa inspiegabile (e preoccupante) è il pilota davanti in griglia che vola x aria senza essere stato toccato da nessuno.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, avevo accennato alla possibilità di un errore durante il caricamento della pista, perchè da come ho capito, il volo della macchina accade in concomitanza con l'ingresso in griglia dell'altra vettura ... come se il programma fosse andato in confusione nel localizzare la posizione in griglia dell'una o dell'altra e pensando che fossero nella stessa posizione.

    Se ho capito bene, la macchina che "avrebbe" causato il volo dell'altra era una di quelle con la piazzuola condivisa: ti ricordi se la piazzuola "condivisa" era con la stessa vettura che è saltata in aria in griglia?

    E avete risolto il problema facendo ripartire la gara o il weekend?
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    l'auto incriminata è la mia! passando da warm up a gara l'auto ha comincito a rimbalzare sull'altra eve per pizzola condivisa. cosa che ogni tanto capita anche in rf1, quindi non mi sono allarmato. ho lasciato passare qualche secondo e poi ho premuto GARA.
    nelmomento che mi sono schierato sulla griglia, l'auto davanti di me ha cominciato a rimbalzare come se il mio moto "rimbalzante" ai pit si fosse trasmesso entrando in griglia.
    non abbiamo riavviato, siamo partiti così.. in effetti mauro potevamo fare un restart race.. più che altro per john..
     
    Last edited by a moderator: Jan 17, 2013
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma la macchina di John era anche quella che condivideva la tua piazzuola?
     
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    no. l'auto che rimbalzava nei box con corradore (carra) era quella di marini.

    una volta che corradore si è schierato l'auto di Biela (diverse posizioni davanti) è volata x aria inspiegambilmente.
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ;)
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    lol.....

    azz... mi viene il dubbio che anche nel video di spa ho sbagliato a metterti il nome sulle sovraimpressioni......
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    no problem, è un errore ricorrente, c'ho fatto l'abitudine! ;)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per la precisazione.

    Sono un po' in dubbio francamente se riportarlo come bug, nel senso che per ora mi pare un evento sfortunato ma isolato.

    Se altri, nel forum italiano o internazionale, dovessere invece confermare il problema, ovviamente l'ipotesi bug diventerebe la più probabile e lo riporterei subito.
     
  14. _KrustY_

    _KrustY_ Registered

    Joined:
    Mar 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    3
    in una vecchia build in una gara ISR avevamo avuto lo stesso problema, mod megane e pista mi pare MidOhio, il bug era che quando i piloti si schieravano sulla griglia, se premevano la richiesta pit per cambiare le voci del cambio gomme ecc.. prima di partire per la gara la loro auto iniziava a volare e rimbalzare, però mi pare che questo bug fosse stato poi sistemato nella build successiva.
    magari si è ripresentato :D
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si infatti, ricordo anch'io quel vecchio bug ed è stato fixato mesi fa.

    In questo caso sembra, se ho capito la dnamica, che il volo della vettura dipenda dall'ingresso in griglia dell'altra, come se il file AIW fosse andato in confusione nell'assegnare le posizioni.
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    bisogna che chiediamo a john se ha smanettato col menu pit...
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, certo, se lui confermasse sarebbe praticamente "un caso chiuso", almeno nella fase investigativa. :)
     

Share This Page