Build 134 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 19, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui il post in inglese

    http://isiforums.net/f/showthread.php/9252-rFactor2-Build-134-Released

    Qui il post con i link per il download

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396

    Nota -il trasferimento delle livree è ancora disabilitato



    ================================================== ===
    Update 10 (Build 134) Changelog (December 19, 2012):
    ================================================== ===




    GRAPHICS:
    —————————
    Fixed problem on some AMD video cards where black squares would appear if bloom was used.
    Fixed problem with reflections offsets for mesh hierarchies.
    Fixed flashing shadows.
    Now allowing users to run the sim even if below minimum video mem requirements.
    Fix in usage of.hdp files for viewer.
    Fixed issue where mirrors get corrupted if we either had zero vehicles temporarily or alternately the only vehicle in the session has its graphics reloaded.
    Add some better defaults for LDR rendering.
    Potential fix for graphics corruption after screen shot.
    Re-disabled transparency AA until all mods can be properly updated.




    GAMEPLAY:
    —————————-




    PHYSICS:
    —————————-
    Water/oil temps or oil/fuel/boost pressures now using metric units in the INI files in order to match the rest of the simulation.




    AI:
    —————————-
    Fixed "resume from replay" issue where safety car would drive off despite not being active.




    UI / HUD:
    —————————-
    Fixed a potential crash in a spinner.
    Added info to show in the controller setup that controls for time accel, framerate, and CPU automatically use the Ctrl key.
    Halved the size of the pop-up icons (rf logo, Ai control, & plug ins initializing).




    BUG FIXES / OPTIMIZATIONS:
    —————————-
    Skip recomputation of AIW parameters if nothing changed.
    No longer rebuilding collision every single time, which should reduce load times a bit.
    Make "none" HDR profile stick between track loads.
    Booting Transparent Trainer will no longer crash; however, it will always come right back unless you disable it in the UI.




    MULTIPLAYER:
    —————————-


    Fixed problem where dedicated server couldn't load RealRoad files and forgot the weather settings.
    Added an icon that conveys the state of downloaded custom skin for a particular slot. grey = queued, redish purple = downloading, green = successfully downloaded, black = failed download.
    Hopefully fixed issue where servers stopped accepting new clients, often after one of those "? is removed" messages.


    Use +ui=NONE on the rFactor2 Dedicated.exe to start with no user interface. +ui=CONSOLE for console interface and +ui=WIN32 (default) for Windows interface.
    The following command have been added to rFactor2 Dedicated.exe's console user interface.
    :restart_race
    :restart_event
    :next_session
    :next_event
    :add_ai
    :shutdown
    :boot <number>
    :ban <number>
    :move_up <number>
    :move_down <number>




    CONTROLLER/FFB:
    ----------------------------




    PLUGINS:
    ----------------------------




    REPLAYS:
    ----------------------------
    Hopefully fixed replay smoke issue, but needs to be tested in multiplayer as well. Changes replay format!




    MODDING / PUBLIC DEV
    ----------------------------
    Fixed bug in SampleSM3.gfx which caused viewer to hang on startup.
    Fixed a problem with Mas2 stalling when losing focus on Windows XP.
    Tidied up some UI bugs in Mas2.
    Updated ModMode.exe UI disaply page to match retail exe
    Fixed a bug in Max plugins which caused a crash in Win XP




    LAUNCHER
    ----------------------------
    Start rFactor2 Dedicated.exe with a console UI by selecting the check box on the Advanced Tab
    --------------------------------------------------------------------------------
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    a prima vista mi sembrano fix minori.

    ottima cosa l'aver sistemato i problemi di gommatura iniziale, settings meteo salvati e problema ?/impossibilità di vedere/entrare nel server.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, stavolta sono passate tre settimane dal rilascio precedente, le cose più appariscenti sono i fix (speriamo confermati dai tester pubblici) dei bug introdotti nella build 125 o nelle precedenti (tipo quello del ?, che nella 125 è stato cmq particolarmente fastidioso).

    Diciamo, l'obbiettivo, dopo la build 118, era forse quello di rilasciare una build con il trasferimento delle skins funzionante ... è andata a finire che invece sono state rilasciate due build e che il nuovo sistema delle skins non è ancora pronto! :)
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    ho provato a verificare il get mod dai server isr (aggiornati alla 134).

    sembra che permane il problema con gli spazi (non funziona l'autodownload).

    quindi è questa la linea ISI in ottica futura?
    niente spazi nei vmod?
     
  5. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    max per mancanza di tempo purtroppo non posso spulciarmi il forum e chiedo direttamente a te, è dalla build 125 (anche 118 probabilmente) che il moddev non ha l'hdr attivo, è solo un mio problema o è stato disabilitato volontariamente?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Jeremy aveva detto, se ricordo bene, di avere fixato il problema, ma i test interni sono stati dedicati ad altro in queste tre settimane e così è mancata la verifica del fix.

    Chiederò a ISI e poi farò sapere, ma tendo a pensare che sia un bug irrisolto piuttosto che la convenzione di sintassi pianificata.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dovrebbe essere possibile attivarlo via config.ini del Dev Mod (ModDev\UserData\), linea

    UseHDRProcess=1
     
    1 person likes this.
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Grazie per l'Info Mauro,ho provato(senza rifare la Vmod)ha cambiare solo il nome della mod presente nel server,rinominandola senza spazi aggiungendo un_tra gli spazi,e.....Funziona,quindi problema Fixato.
    Cmq chiedo conferma,se qualcuno prova,poi mi dice se funge.

    Babs;)
     
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    uhm.... possibile che siano state aggiustate alcune impostazioni grafiche e non sono state riportate? Stesso numero di vetture e stesse identiche impostazioni video con la stessa pista ho oltre 10fps in più.... nel caso Meglio!
     
  10. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
  11. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    Grazie ha funzionato, ma c'è un motivo particolare per il quale è disabilitato di default? Segnalo cmq che nonostante abbia settato i materiali nel modo corretto (ho preso come esempio l'ultima nata skip barber) nella modalità dev non funzionano come dovrebbero...praticamente è come se fossero tutti settati in t1 diffuse e cioè senza riflessi, questa cosa è da diverse build che va avanti...è un problema noto agli isi? E' davvero un peccato e molto frustante non poter portare avanti i propri lavori e vederli in modo decente! E poi cosa molto più allarmante è che gli fps scendono drasticamente del 60/70% in questa modalità. Tutto questo rende lo sviluppo di mod nullo purtroppo.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda i dettagli sul Dev Mode non sono in grado di dare un contributo perchè la mia abilità artistica in 2d e 3d è pari a zero e il Dev Mode lo apro solo ogni tanto per spippolare a caso sulle impostazioni HDR e Bloom, per gioco diciamo. :)

    Se nessun italiano risponde alle tue domande forse potresti allargarle all'utenza internazionale, postando nel forum inglese o, tanto per cominiciare, facendo una ricerca, nell'eventualità che ci siano già le risposte che cerchi. :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qualche riscontro sul problema del "?" ?

    Dal rilascio della 134 io non ne ho più visti, nemmeno in server con più di 20 clients dentro ... altre testimonianze?
     
  14. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Si confermo pure io.. problema risolto ;)

    Saluti, e Buon Natale :)
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo anch'io,per il momento tutto ok,apparte il problema che sappiamo della gestione dell Cpu.

    Babs
     
  16. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Ragazzi perchè nella cartella UserData invece di trovare la cartella col mio nome trovo la cartella user,e il file che si dovrebbe chiamare Nicola Ferrari.PLR si chiama user.PLR? E' normale ? :confused:

    Saluti :D
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' normale.

    Il nome utente è definito dalla licenza in rF2, quindi il plr non ha più ragione di essere "nominativo". :)
     
  18. Nick95

    Nick95 Registered

    Joined:
    Dec 4, 2012
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Grazie e Buon Natale ;)
     
  19. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    io velevo chiedere come mai in userdata non ho niente ma solo la cartella controller?
    mi serviva per i setup
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In UserData, copo aver lanciato una versione fresca di rF2, ci dovrebbero essere cinque cartelle e quattro files sciolti.
    Avere solo Controller succede appena dopo l'installazione e prima di aver lanciato rF2 ... una volta lanciato la prima volta, le atre cartelle e i files sciolti vengono creati automaticamente.

    La cartella dei setup (cartella Settings) poi è in effetti una sottocartella del folder "player".

    Difficile dire perchè hai solo la cartella Controller ... se la tua 134 è una istallazione fresca al 100% e la hai già lanciata, senza la cartella player non capisco come possa partire rF2!
     

Share This Page