Build 125 rilasciata.

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 1, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,056
    testato ora le livree online (avendole tutti installate in precedenza) e non funzionano ancora.

    sarà x la prox build.
     
  2. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Max, mi confermi che on line i profili dell'HDR dipendono da come sono settati sul server?

    Off line riesco a cambiarli, ma quando sono on line no. Vedo solo none che, credo sia quello di default sul server.

    Grazie
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non saprei, a occhio sarebbe un bug penso, perchè un obbligo del server non avrebbe senso su una impostazione grafica.

    Cmq ho provato adesso e nel server dove ero potevo cambiare i profili come in offline.

    Qualcuno conferma che online non riesce ad usare i profili HDR?
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ahh, aspetta un momento ... i profili sono basati sulle piste quindi per il momento li ha solo Lime Rock.
    Questo sia online sia offline. :)
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,056
    ho letto in giro che il "get mod" sembra non funzionare +. confermate?

    è stato disabilitato o magari non funziona solo + con i vmod vecchi? (facendone di nuovi funziona?).
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    domani metto nei server le nuove mod,cosi vediamo se e un problema di costruzione.
    Altra cosa che ho notato i server non salvano le opzioni del real road,le impostazioni si cambiano ma non si salvano,es. voglio mettere auto save su qualy,salvo,ma dovo vado a guardare e tornato sulla gommatura progressiva,nella build precedente salvava queste impostazioni.


    Babs;)
     
  7. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    E' vero, non ci avevo pensato, è più funzionale ma allora potevano girare solo i numeri con le scrittine lasciano così il raggio d'azione della lancetta.
    Magari sono piccoli dettagli ma a me da un fastidio...
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che qualcosa relativo a RealRoad sia ancora da sistemare.
    Grazie per la segnalazione, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene.

    Il problema accade la volta successiva che il server è in qual (nel weekend successivo, dico)?
    Oppure non funziona auto-save, cioè selezioni l'opzione ma rimane quella della gommatura progressiva?

    Se provi a ricaricare la gommatura, manca il file salvato? E se c'è, carica la gommatura corretta?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scommetterei 100 euro che il contagiri della vettura di rF2 riproduce esattamente quello vero. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Workaround per ll Viewer ... questo interessa solo ai modders

     
  11. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il primo è un bug conosciuto ... può darsi, ma non sono certo, che per fixarlo sia necessario un aggiornamento della mod.

    Per il secondo, prova a mappare un bottone (o un tasto ovviamente) per "Reset FFB" (Settings--->Controls, tab Devices) e, quando lo sterzo si comporta in modo anomalo, prova a premerlo.

    In alternativa, apri il controller.ini e edita la linea

    Reset FFB Time="0.00000" // reset force feedback every X seconds (0 to disable)

    impostando il reset automatico ogni tot secondi impostati
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, ho provato ora offline e tutto sembra funzionare bene.

    Ho impostato User Save nel menu Race Settings, ho aperto un weekend, ho lasciato girare la AI con tempo accellerato per un po', poi ho salvato RealRoad come "Test" e ho chiuso il weekend.

    Tornato in Race Settings, tra le opzioni di RealRoad c'era anche "Test", l'ho selezionata e ho aperto un nuovo weekend.
    Fin da prima che la sessione aprisse, lo stato della gommatura era abbastanza avanzato, come quando l'avevo salvata in precedenza.

    Online però non posso provare perchè non riesco ad aprire un server nello stesso PC che uso come Client, quindi spiegatemi passo passo, per favore, cosa succede online! (Per ora non vedo la stessa segnalazione nel forum inglese, quindi non posso puntare ISI a un thread in inglese, ho bisogno di dettagli precisi) :)
     
  14. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Ho provato ed effettivamente funziona solo su lime Rock, sia off line che on line

    Grazie Max.

    p.s. Atmosfera molto realistica! Speriamo di poterli usare anche su tutti gli altri circuiti, al più presto.
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Oggi ho fatto la mia prima gara online con la nuova skip dopo diverse sessioni offline per prendere la mano con l'auto. E' davvero un bel guidare anche con un monitor solo.

    Bellissimo!!!!
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Allora,facciamo il punto sulla situazione :D
    Il Get Mod non funziona neanche con le nuove mod,fatte con l'ultima Build.
    Per quanto riguarda il server,sembra che il problema del runtime sia sparito.
    Non funziona l'impostazone sul server,per decidere come impostare il real road,prima per ogni pista si poteva impostare e salvare la gommatura che si voleva,adesso la imposto la salvo,pero se ritorno a guardare ti rimette il valore di default,che sono stati cambiati nel seguente modo: Pratica--Green;Qualifica--Naturally Progressing;Race--Naturally Progressing,ci sarebbe Autosave,ma come dicevo non funziona,era molto comodo avere sempre la pista gommata nei giorni prima della gara.


    Babs:)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda Get Mod, qui il thread in inglese, dove quasi tutti confermano il problema.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8857-GET-MOD-Broke

    Il post #7, tuttavia, forse indica il modo per risolvere: installare la 125 Full e creare un nuovo player che abbia un nuovo multiplayer.ini.

    Il poster che ha fatto così ha Get Mod funzionante.
    Non è detto che sia una cura valida per tutti, ma è un tentativo da fare anche perchè, quando manca, si apprezza di più la feature. :)
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il problema Real Road nel server dedicato è stato riportato, confermato e fixato (di Domenica pomeriggio!) da ISI.

    T. mi ha detto che ci sarebbe un workaround, in attesa del rilascio della build successiva, ma che è un po' complicato e non lo ha spiegato nei dettagli, dicendo però che se qualche host trovasse irrinunciabile l'auto save Real Road potrebbe anche provare a spiegare come fare.
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Beh irrinunciabile non direi,nelle build precenti alla 118 era cosi e non sara un dramma aspettare il fix.
    Pensi che uscira a breve un fix per il Get Mod?
    Come si diceva ormai il Get Mod e fondamentale,e non averlo e un problema maggiore del impostazione del server per il real road.


    Babs
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quello di Get Mod è un problema non ancora chiarito.

    In alcuni server sta funzionando, benchè nella maggior parte no e questa cosa va capita bene.
     

Share This Page