Livree personalizzate

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Nov 6, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un layer del template immagino, magari uno degli extra se ci sono, però sto solo ipotizzando perchè non ho fatto skins e non ho nemmeno scaricato i template. :)

    Se qualcuno sa qualcosa di più ci informi per cortesia! :)
     
  2. azwd1234

    azwd1234 Registered

    Joined:
    Feb 8, 2013
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    E' molto semplice capire la directory delle skin: se notate in alto, una volta aperto il "Tuning", compare l'intero percorso, mettete lì la skin che abbia lo stesso nome della skin che avete scelto, ad esempio (per la Corvette), la directory posta in alto è:

    rFactor2, UserData, player, Settings, ISI_Corvette_C6R_GT2, C6R_00, C6R_00.dds

    Mettete in questa cartella il file chiamato C6R_00ALT.dds, e siete a posto.

    Buon lavoro sulle skin ;)
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Il Parabrezza,non si puo modificare in quanto il file e contenuto nel Mas della mod,sulle megane ne sono sicuro,sulla corvette e la clio dovrei guardare,pero penso sia uguale.
    Se lo vuoi modificare,devi aprire il Mas della mod,modificare il DDS del vetro,ed inserirlo nuovamente nel MAS,Pero sono sicuro che andrai incontro ad un mismatch quando andrai online,perche se il file cambia di dimensione logicamente i conti non tornano piu.
    Io l'ho fatto per le nostre Megane Modded,mettendo il Banner sulla parte superiore,quindi dovresti crearti una tua mod,per farlo funzionare.
    Altra cosa il parabrezza e unico,quindi non si posso fare parabrezza diversi per le varie skin.
    Questo fino a che non usciranno dei Template che permetteranno di modificare il Parabrezza.

    Babs:)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, questione svelata ... il banner del parabrezza, almeno per ora, non è considerata superficie disegnabile. :)
     
  5. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    ciao ragazzi, ho creato una livrea della BT20, poi sono andato in questo percorso documenti/player/setting/brabhamBT20/BT20_4/BT20_4.dds/ e qua ho messo il mio file chiamato BT20_4ALT.dds
    ma poi nel gioco non trovo nulla!
    cosa sbaglio?
    una volta finito di disegnare con Photos in che file salvo?
    grazie!
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso che tu abbia un folder in più del necessario, prova con questo percorso:

    documenti/player/setting/brabhamBT20/BT20_4
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Visto che parliamo di livree,io penso che dobbiamo fare i complimenti ad ISI,per il sistema di "scambio"Skin,che funziona alla grande.
    Io un sistema del genere non l'ho mai visto,penso che sia unico.
    Bravi ragazzi.

    Babs
     
  8. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    no nulla max! in che file va salvato il file??
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, vediamo di capire bene.

    Prima cosa, il nome della skin deve essere corto, ISI dice 10 caratteri al massimo.
    Poi, il nome della livrea deve contenere le lettere "Alt".
    Ancora, senza guardare ora i files, ma dicendo la regola generale e seguendo il tuo esempio, la cartella "brabhamBT20" deve avere lo stesso nome del componente della vettura, mentre la cartella "BT20_4" deve avere lo stesso nome del veh.

    Infine, il formato è dds e Photoshop non ha di suo la possibilità di salvare in questo formato.
    Ci vuole nVindia dds plugin, che trovi a questo link

    https://developer.nvidia.com/nvidia-texture-tools-adobe-photoshop

    Penso che sia compreso nella suite, per scaricarlo guarda in alto nella pagina, in

    Download NVIDIA Plug-in for Adobe Photoshop

    Credo, ma non sono certo, che ci voglia la versione a 32 bit.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cmq, stavo dimenticando che nella build 146 non c'è più bisogno di cercare manualmente i nomi del componente vettura e del veh per creare la cartella giusta.

    Basta andare in Tuning e cliccare su "Create Dir" ... facendo così viene creata automaticamente la cartella corretta. :)
     

Share This Page