Build 118 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 20, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    2) la nuova opzione, nello schermo del controller, del "FFB smoothing" equivale al torque filter nel controller.ini.
    Il valore di default con un player nuovo, su tutte le periferiche Logitech, è "9".
    Diminuite questo valore solo se il rumore non vi da fastidio!



    x chi ha un DFP che settava a "0" consigli di lasciare 9?

    (io mi trovato benissimo con le F1 historic a 0. non ho ancora provato l'update)
     
  2. MrWolfe

    MrWolfe Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    @Max Angelo: noto, con mio dispiacere, che il problema degli updates è ancora presente... testato ora con un mio amico.
     
  3. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Al terzo tentativo sono riuscito ad installare dall'Automatic Update. Mi si è fermato per 2 volte ad una percentuale random
     
  4. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    A prescindere da tutti i problemi che ho letto qui, che probabilmente sono causate da incompatibilità di cose vecchie con la nuova build, io ho aggiornato e sembra tutto ok.. l'unica cosa che consiglio come già suggerito da max in altri post (correggimi se sbaglio) è di eliminare (copiandola da un altra parte, per conservare i setting e comunque poter fare il rollback) la dir player e farla ricostruire alla nuova build, poi per non stare li a rimettere i controlli sovrascrivere il controller.ini di quello appena creato con quello salvato precedentemente.
    Questo è quello che di solito faccio io ma non voglio responsabilità!!:)
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    chi ha avuto modo di provare ha notato qualche miglioramento di fps?
     
  6. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    edit. scusate doppio post
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io ho provato Croft, ma non ho i rifessi da asfalto bagnato come li vedi tu.
    Con il mio sistema non posso tenere tutta la grafica al massimo, ma "Road Reflection" lo tengo ON.

    Non ho avuto tempo di controllare se il riflesso è causato dall'HDR (io lo tengo abitualmente disattivato), cmq un tentativo che farei è quello di andare in UserData/Log/Shaders e cancellare tutti i files dentro Shaders (costa solo un tempo di caricamento poco più lungo la prima volta dopo che li hai cancellati perchè rF2 li deve ricompilare).
     

    Attached Files:

  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    dal forum internazionale:

    To fix zebra shadow textures
    delete "player.PLR" file in Userdata/player and just let the game make a new one
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, anch'io con il DFGT continuo a tenere "0", cmq ho provato anche con "9" e la differenza di "velocità di reazione" è avvertibile, ma minima.
    Dopo aver girato un'oretta con "9", rimettendo "0" facevo fatica a replicare il mio miglior tempo ... per dire, più latenza (a questi livelli) non vuol dire andare più piano. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dispiace anche a me ... dal rilascio della 107 tutti i test interni sono stati fatti con la vettura attualmente in lavorazione (che non ha upgrades come le storiche) e, probabimente, ISI non ha ritenuto il fix una cosa così urgente.

    Cmq riposterò nel forum interno per ricordare che il bug è ancora presente
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Temo che il server dell'auto update sia molto carico in queste ore ... Tim aveva ipotizzato addirittura un suo possibile crash!
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un nuovo player (compreso il controller.ini in questo caso) è decisamente consigliabile soprattutto per gli utenti Logitech, per via del nuovo valore di default del torque filter!
     
  13. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Si, Io ho un Q6600 @2.4 e a Mills andavo sempre sotto i 50 adesso ho visto anche più di 60! non sempre, ovviamente, ma qualcosa è migliorato di sicuro, Ho 3 schermi.
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    cancellando il PLR e gli shaders a croft non ho riscontrato nessun problema (anch'io xò non uso l'HDR -x scelta xò, mi da fastidio agli occhi, preferisco senza-)

    max, ho notato che nelle impostazioni si può settare real road "green" o "naturally progression". di default è naturally progression. che cambia mettendo green?
     
  15. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Se mette green praticamente la pista si "ripulisce da sola" dopo ogni sessione o dopo il passaggio dalle sessioni di pratica a qualificazioni a gara!
    Se metti natural progressing la pista romane gommata e mantiene la sua gommatura(anzi aumenta con il passare del tempo)!
    Cmq cancellando il file "player.ini." il gioco ma va in crash nel offline mode!qualche suggerimento?
     
  16. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    io ho cancellato il plr, gli shaders e il controller.ini e non ho problemi.

    se ti crasha mi sa hai installato qualche pluggin esterno (vecchio protocollo ora non + supprotato).

    guardando nelle impostazioni server ora c'è di default green.
    in teoria sarebbe + logico di default avere "naturally progression" x avere i soliti settings usati fin'ora.
     
  17. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Ho risolto ma ho cancellato solamente il "player.plr" ma dove si cancellano gli shaders?
    grazie
     
  18. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Come faccio per fare un installazione completa non da torrent?
     
  19. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
  20. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    confermo problemi con l'autoupdate, riprovo x la 3 volta, se non va a buon fine vado manualmente
     

Share This Page