grafica differente tra online e offline

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by hekin, Oct 16, 2012.

  1. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    buon giorno a tutti, questa sera mi collego online per la mia solita gara serale, ma l'occhio mi cade sulla grafica che durante le partite online è decisamente peggiore: nella formula2 le gomme sono praticamente lisce, la scritta posta sulla spalla della gomma è tutta sgranata e anche la scritta furmula2 sopra al volante è sgranata. cosi decido di aprire una partita ofline e la grafica è molto dettagliata, controllo i vari parametri ma sia in online che offline sono uguali, sapete darmi qualche consiglio?
    grazie!

    ho notato che lo fa solo con la formulatwo! con le altre sembra tutto ok
     
    Last edited by a moderator: Oct 16, 2012
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Mi sembra che sia un problema con i dettagli delle macchine Opponenti,che se non sono settati su pieno influiscono anche sulla tua vettura,e un "Bug"
    Prova a mettere i dettagli degli opponenti "pieno"e vedi se la differenza sparisce.
    Ne avevano parlato anche in questa Sezione Italiana pero non ricordo dove,penso che Max Angelo,chiarira Meglio la Situazione di questo problema.


    Babs
     
  3. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    grazie per la risposta!! ho scoperto un altra cosa: era la stanza! io e il mio amico utilizziamo quasi sempre una stessa stanza, ma oggi ho avuto questo problema, mentre lui non lamentava questo, per "sbaglio" durante le prove sono andato in un altra stanza e il problema era svanito! crco di avere una controprova, carico la solita stanza e il problema si ripresenta!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il server, a quanto ho compreso sul problema, entra in gioco, ma solo come "effetto" del bug, la causa consiste nel metodo di nominare i livelli di dettaglio delle vetture.

    Cioè, se entri in un server vuoto la mappatura delle textures sarà quella coincidente con il tuo livello di dettaglio (e a volte quello della pace car), ma se entri in un server nel quale ci sono dei clients che usano un livello di dettaglio inferiore al tuo, è possibile che la tua mappatura non venga caricata e che venga utilizzata quella di livello grafico più basso.

    Se i componenti buggati (guanti, gomme anteriori e dettagli del cockpit) sono condivisi con la pace car, questo problema può comparire anche offline, perchè la pace car utilizza di default livelli più bassi e viene caricata per prima.
     
  5. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Grazie per le risposte, premetto che non sono esperto in queste cose, ma vi pongo un altro particolare:
    Perché il mio amico vedeva in maniera dettagliata la macchina che eravamo nello stesso server? Il dire io vedo più dettagliato o meno e' una valutazione senza misure? Lui mi ha fatto vedere come vedeva dal suo monitor e non era come il mio.
    Grazie
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il tuo amico è stato il primo ad entrare nel server?

    Se si, questo potrebbe spiegare la differenza, naturalmente se entrambi avete lo stesso livello grafico della vostra vettura e degli opponenti.
     
  7. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Si Max ho notato che se lui entra prima di me io vedo malissimo! Se non voglio avere questo problema devo essere io ad entrare prima.
    Comunque per quanto io vedo male con pochi dettagli gomme lisce ecc ecc lui effettivamente ha tutti i dettagli.

    Confermando che il problema e' quello da te descritto, esiste una soluzione?
    Oltre magari quella che io devo essere il primo ad entrare?
    Grazie!
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, è chiaramente un bug che andrà fixato, e penso sia a livello di codice sia a livello di mods.

    Il programmatore, quando ne parlai nel forum interno (poco dopo il rilascio della 107) ha detto che ci avrebbe lavorato, ma non ti so dire se è già fixato o no ... se come sospetto dovranno essere aggiornate anche le mod, per risolvere completamente il problema, ci vorrà un certo "tempismo" diciamo. :)

    Come soluzione temporanea, quando vi trovate tu e il tuo amico, dovrebbe bastare che entrambi utilizziate lo stesso livello di dettaglio sia per le vostre vetture sia per gli opponenti ... mi rimane il dubbio della pace car, se volete provare usando tu e lui gli stessi dettagli fammi sapere se questo non risolve e su quali mods!. :)
     
  9. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Grazie Max ti dico che io ho impostato il pc così
    A livello grafico ho tutto al massimo tranne le ombre (come il mio amico)
    La vera differenza che abbiamo e che lui ha impostato antialyasing a 4 (io a 8)
    Sync software ( io non l'ho attivato)
    HDRY si (io spento)
    Gli opponenti sono gli avversari??
    Comunque ti tengo aggiornato!
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, in inglese l'opzione grafica è:

    Opponent detail

    :)
     
  11. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Confermo bug degli opponenti, ieri li ho messi su dettaglio pieno e non c'è più il problema che manifestavo, indipendentemente dall'ordine di entrata nella stanza.
    Addirittura i guanti del pilota sono migliorati dunque il problema si manifestava anche in offline.
    Grazie ancora!!
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    ieri x caso ho fatto qualche giro offline contro l'ai (cosa che non faccio mai) e in effetti notavo i dettagli delle auto AI decisamente migliori rispetto a quanto vedo mediamente online.

    confermo il bug quindi.
     
  13. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Si Mauro, fai come ho fatto io, anche per una prova metti il dettaglio avversari pieno, rimarrai a bocca aperta le mani del pilota sono molto più definite!
     

Share This Page