Skin con Photoshop

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Antiogre, Sep 28, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non sono sicuro di capire bene ... cioè, dici che gli specchietti laterali non ti funzionano o chiedi come attivare gli specchietti virtuali?

    Nel primo caso dovrebbero funzionare tutti, salvo quelli della Spark e della Eve che sono neri e il cui fix, immagino, richiede un aggiornmento della mod.

    Nel secondo caso, apri il player e edita la linea, che si trova ella sezione [ Graphic Options ],

    Virtual Rearview In Cockpit="1" // applies to cockpit or TV cockpit

    mettendo "1" come nel mio esempio.

    Fatto questo, premendo ripetutamente il tasto 3 della tastiera principale si può selezionare il solo specchietto centrale, i soli laterali, tutti e tre o nessuno.
     
  2. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Spiego meglio,
    Dopo aver creato una skin per la megane mi sono accorto che gli specchiatti laterali ("fisici" della macchina) non riflettono ma sono grigi. Gli specchietti virtuali invece funzionano tutti.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho controllato ora, hai ragione: gli specchietti laterali nella Megane sono grigi.

    Non ricordo se è un bug già segnalato nel forum internazionale, cmq sembra essere un problema di mod, non di custom skin.

    Grazie per la segnalazione. :)
     
  4. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Grazie a te Max! :D
     
  5. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    A proposito di specchietti retrovisori, ma a voi nella mod F2 vedete dagli specchietti retrovisori?
    Oppure c'é un bug anche nella F2?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nella Formula Two gli specchietti ci sono e dovrebbero funzionare senza problemi.

    Vederli o non vederli dipende dal rapporto tra le dimensioni del monitor, il FoV e il PoV.

    Io ho un monitor CRT di 21", tengo il FoV a 50 e il PoV a 0,0 e riesco a vedere solo l'asta degli specchi laterali.

    Cioè, per vedere dietro, usando gli specchietti "reali", (dico guidando dentro il cockpit) dovrei selezionare la vista laterale.

    Dato che però la vista laterale è scomoda e anche pericolosa, preferisco fare uno strappo all'aspetto simulativo e attivare gli specchietti virtuali. :)

    Potrei vederli, immagino, anche selezionando un FoV molto alto (per dire, più o meno 100) ed eventualmente spostare indietro il sedile (il PoV, Punto di Vista), ma così facendo mi sembrerebbe ancora meno simulativo che usare gli specchi virtuali!

    Se avessi un monitor singolo grande, tipo 28", o meglio tre monitor, sicuramente riuscirei a vedere gli specchietti laterali anche con un FoV realistico (attorno a 30, ma il calcolo esatto va fatto in base alla distanza degli occhi dal monitor) e con un buon PoV.

    Il mio è un tipico caso di utente con "hardware limitato"! :)
     
  7. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Quello che vedo é un'immenso cielo blu, le tribune ecc ma la pista non riesco a vederla :confused:
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Puoi regolare l'angolatura degli specchietti.

    Nel player, le linee per modificare gli angoli (che possono anche essere indipendenti per lo specchio di destra e di sinistra) sono

    Mirror Adjustment Horiz="0.00000" // use Shift+Seat* controls to save by vehicle
    Mirror Adjustment Vert="0.00000"
    Left Mirror Horiz="0.00000" // use Ctrl+Seat* controls to save by vehicle
    Left Mirror Vert="0.00000"
    Left Mirror Size="1.00000"
    Center Mirror Horiz="0.00000" // use Ctrl+Alt+Seat* controls to save by vehicle
    Center Mirror Vert="0.00000"
    Center Mirror Size="1.00000"
    Right Mirror Horiz="0.00000" // use Alt+Seat* controls to save by vehicle
    Right Mirror Vert="0.00000"
    Right Mirror Size="1.00000"

    Nel commento delle linee ci sono anche le combinazioni di tasti necessarie, cioè puoi cambiare gli angoli direttamente in car premendo le combinazioni di tasti delle linee che ti interessano.
     
  9. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Last edited by a moderator: Oct 20, 2012
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Dopo essere passato alla 118 (update, non full install) non vedo più le skin che avevo creato con la build precedente. :(
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    è normale. x ora le skin personalizzate non funzionano +.

    gli ISI stanno integrando un sistema + semplice e pratico.
     
  12. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Grazie Mauro.
    In effetti avevo sentito del progetto di Isi di migliorare il sistema delle skin, ma non sapevo che per adesso non saranno più visualizzabili. :)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, siamo nel mezzo di una nuova implementazione che riguarda le skin personalizzate e nella 118 si è persa la possibilità di vederle.

    Mi auguro e credo che nella prossima build tornerà tutto a posto. :)
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    un amico sta provando a creare livree con photoshop, xò risultano abbastanza opache.

    immagino dipenda tutto dall'alfa channel. come va settato?

    un paio di screen: il primo eliminando l'alfa channel, il secondo mettendolo tendente al bianco.
    a me pare i risultati siano identici :)

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Premi il tasto 3 per le varie opzioni! ;)
     
  16. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Se ti riferisci al tasto che attiva gli specchietti, quelli 'digitali' e non, già provato, ma non risolve.
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    provo a dire ma non sono sicuro.
    La causa potrebbe essere la posizione del livello. Forse sopra ai livelli creati dal tuo amico ci sono altri livelli con effetti che opacizzano la skin.
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    In che formato le salva le skin?
    io le salvo in DXT5 Intrppoled Alpha.

    Babs
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'alpha channel dovrebbe regolare la "brillantezza", e come dici tu più lo fai tendere al bianco più brillante sarà la livrea.

    Il formato è DXT5, come detto da Babs.

    Insomma, apparentemente il tuo amico sta facendo tutto bene, non capisco perchè alpha channel non risponda come dovrebbe ...
     

Share This Page