Settaggi fanatec porsche 911 carrera wheel

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by jimmy191285, Aug 4, 2012.

  1. jimmy191285

    jimmy191285 Registered

    Joined:
    Aug 4, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    potreste aiutarmi a configurare correttamente il volante FANATEC PORSCHE 911 CARRERA WHEEL, perchè non capisco come migliorare la sensazione di guida, mi sembra poco realistico.

    Vi posto i miei settaggi:

    View attachment 3397 View attachment 3398

    Tra l'altro in windows non mi rileva i pedali in modo corretto, ma solo fino a metà barra come in foto.
    MI potete aiutare?
    Grazie.
    Ciao.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io ho un DFGT e non ti posso aiutare, ma tra i preset ci sono i profili di tre modelli Fanatec, di cui quello chiamato Porsche potrebbe essere proprio quello per il tuo modello.

    Prova a vedere se questi profili migliorano il feeling, devi andare in Settings--->Controls e cliccare il bottone Load.
    Da qui si accede alla lista dei preset dove è possibile scegliere e selezionare il profilo.

    Per quanto riguarda il pannello di Windows non saprei, rF2 sfrutta Direct Input della DirectX per far funzionare lo sterzo, quindi se è calibrato su Windows dovrebbe essere calibrato anche in rF2.

    Però dai un'occhiata per vedere se ci sono driver più aggiornati per il tuo Fanatec, con un po' di fortuna potrebbe risolvere.

    Se qualche utente Fanatec sa dare risposte più precise, è invitato a postare! :)
     
  3. jimmy191285

    jimmy191285 Registered

    Joined:
    Aug 4, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    CIao,
    ho provato a caricare i preset, ma il problema è che mettendo porsche non mi rileva correttamente la pedaliera, ma devo risettare i comandi.
    ho guardato sul sito fanatec, ma ho installato l'ultima versione dei driver.
    Ho provato rfacor 2 con un logitech g27 ed è tutta un' altra storia...però non credo che ci sia tutta questa grande differenza di HW, credo sia più un problema SW.
    Però così come è ora settato sicuramente non mi aiuta nella guida...
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sembra un problema comune,

    http://isiforums.net/f/showthread.p...-not-recognised-(-)?highlight=fanatec+carrera

    però dall'ultimo intervento nel thread linkato sono passati quasi tre mesi.

    Cmq, a volte le stupidaggini possono aiutare, quindi ne dico una. :)
    Se, come immagino, il tuo sterzo ha un cambio ad H, assicurati di essere in folle quando provi a calibrare.

    Detto questo, proverei sia a postare nel thread linkato sopra, chiedendo se dopo tre mesi (quasi sei dalla sua apertura) qualcuno ha trovato soluzioni, sia a chiedere al supporto Fanatec.

    Ovviamente se qualcuno ha un Fanatec Carrera è invitato a dire la sua!
     

Share This Page