Renault Clio v1.0 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jul 13, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui il link dove scaricarla

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    e qui il link al thread alla discussione in lingua inglese

    http://isiforums.net/f/showthread.php/6646-Renault-Clio-v1-0-Available

    Sono stati rilasciati anche i templates per la livrea, per i cerchi e per il parabrezza

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads?p=20193&viewfull=1#post20193

    Problemi conosciuti:

    -chi ha scaricato la vecchia versione non ufficiale potrà ritrovarsi dei componenti duplicati, quindi dovrà disinstallare con Mod Manager la vecchia mod e controllare (dopo aver tolto la spunta Show Mods Only) se dopo la disinstallazione rimangono componenti relativi alla Clio (non della Pace Car, solo i compoenti Clio della mod non ufficiale): se ci sono vanno disinstallati prima di installare la versione ufficiale.

    -i fari appaiono bianchi, questo non è un problema della Clio, ma della pacecar e il bug sarà fixato automaticamente nella prossima build pubblica (che avrà la pacecar aggiornata)

    -possono esserci altri problemi minori
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un video della Clio (in car) nella pista di Croft che, a quanto pare, è quasi pronta per il rilascio.

     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,042
    max, dici che si può procedere all'update dei vmod o a breve è previsto qualche nuovo aggiornamento?

    (intanto ho chiesto info nel thread di croft)


    p.s. ma il "Clio_PC" component che avevo, andava disinstallato prima di installare le nuove clio cup oppure ho fatto una caxxata?!? :)
     
    Last edited by a moderator: Jul 13, 2012
  4. Alessandro Lo Manto

    Alessandro Lo Manto Registered

    Joined:
    Aug 7, 2011
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, una VMod con la Clio sarebbe certamente apprezzata!

    Diciamo, la vettura non ha le marce regolabili, quindi Spa sarebbe per buona parte con i giri del motore al limiter diventando piuttosto snervante hehe.

    Le altre piste invece che ho provato sono buone (non ho girato a Monza) anche se Monaco e Putnam hanno un grip abbastanza basso rendendo il posteriore un po' scorbutico.
    A parte queste (dove il comportamento ricorda leggermente le FWD di rF) sulle altre piste moderne la Clio è una favola! :)

    La Clio_PC l'ho rimossa anch'io: così ho i fari a posto e nessuna apparente controindicazione (nemmeno la pacecar vista come macchina temporanea), ma non ho provato con le altre mod moderne, dove offline non dovrebbero esserci problemi, ma online forse si (la temp car al posto della PC probabilmente e forse altro).

    Diciamo ... non andava disinstallata, ma senza la Clio_PC i fari sono a posto, tenendola invece saranno a posto con la prossima build pubblica ... ISI cmq sconsiglia di disinstallarla.

    Aggiornamenti della mod a breve non credo ... c'è un bug che riguarda l'audio e che andrà fixato, ma immagino non sarà una priorità per il momento.

    Insomma, si alla mod virtuale. :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma è una skin addon o una di default?

    Se è di default la 19 non dovrebbe essere differente dalle altre, potrebbe essere un file corrotto.

    Come prima cosa proverei a disinstallare la mod, riscaricarla (possibilmente da un link differente) e reinstallarla.

    Se però avevi la Clio v0.1 per prima cosa invece disinstallala e controlla se, dopo aver tolto la spunta da Show Mods OInly, in Mod Manager, se sono rimasti componenti relativi alla Clio: se ci sono, disinstalla tutto, ma occhio che Clio_PC è la pace car e non un componente della mod.
     
  7. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Ho notato una praticamente assenza nello "sgommamento" della macchina da fermo... questo lo dico per esperienza personale visto che l'ho avuta per 3 anni portandola a cavallature maggiori di questa del Clio Cup... e in pista con le slick e tutto il resto nella partenza da fermo slittava di più...
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,042
    in realtà + che un mod virtuale clio (che lascio agli amanti delle ruote coperte), pensavo di aggiornare le F1 storiche con la nuova versione di mills, fuji, topeka ed eventualmente croft (se uscirà a giorni).

    volevo semplicemente chiedere se a breve sono previste nuove build ufficiali (giusto x non aggiornare il vmod e trovarmi domani o dopo con una nuovo aggiornamento ISI :) )

    inoltre pare che Croft verra rilasciata max fra 2 settimane, quindi forse meglio aspettare.


    EDIT: aggiornata la vmod 1960s World Class Racing All Tracks 1.01
     
    Last edited by a moderator: Jul 13, 2012
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, l'ho notato anch'io, slitta molto poco in partenza.

    D'altra parte la Clio è licenziata, e ISI ha ottenuto diversi dati da Renault per cui il comportamento dovrebbe essere molto vicino a quello della controparte reale.

    Potrebbe essere anche il modello di gomme che, benchè a punto nei fondamentali, manca ancora di piccole implementazioni.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avevo capito male hehe.

    Non so il piano di rilascio della prossima build pubblica, ISI ha anticipato la Clio per via del leak recente e non so se la prossima build sarà vicina o un po' dilatata nel tempo (e più corposa).

    Ottimo cmq avere la nuova mod, questo rappresenta un passo avanti perchè alcuni utenti, per esempio io :), aggiorneranno le piste addon e mi sembra giusto anche nei confronti di ethone utilizzare le versioni aggiornate.
     
  11. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ragazzi ho un problema,
    Ho scaricato il file ISI1053v10.rfcmod (da 300mb), dopo averlo inseito in "packages" quando apro "mod manage" non mi appare, neanche se tolgo la spunta da "show mods only".
    Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema?
    Grazie in anticipo!
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il file rfmod dovrebbe pesare esattamente 346.910 KB (misurato nella cartella Packages, colonna Dimensione), ti torna?

    Perchè la prima cosa che mi viene in mente è che il tuo possa essere un file corrotto.

    Sennò, hai la mod Megane Trophy v1.1 (la v1.0 più l'aggiornamento v1.1)?
    Uno dei due layouts di Mills che fanno parte della mod Clio è quello che è compreso nella mod della Megane, quindi suppongo che questa mod sia necessaria per poter installare la Clio.

    Ultima idea: il tuo rF2 è la build 90, giusto? Perchè con le builds vecchie potrebbero esserci problemi di compatibilità.

    Come considerazione generale, sempre meglio scaricare i contenuti ISI dai link indicati nel forum, in questo thread.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    [EDIT] do per scontato che il percorso Data Path impostato nel launcher ( nella tab Advanced) sia quello giusto, cioè punti alla cartella dove sono installate le sottocartelle Data, tra le quali c'è anche la sottocartella Packages. :)

    Se non risolvi, posta di nuovo!
     
  13. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Il file pesa 300mb precisi, ho già la mod della Megane con agg.v1.1 e la build che ho è la 90. Per quanto riguarda il path data invece non ho mai cambiato nulla e non ho mai avuto problemi.
    Credo quidi si tratti di un file corrotto visto che non pesa 338mb come quello che sto scaricando adesso dal link ISI.
    Grazie Max! :D
     
    Last edited by a moderator: Jul 30, 2012
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eh si, un download incompleto o corrotto sembra infatti la causa più probabile.

    Eventualmente, se il problema dovesse persistere dopo il nuovo download, riscrivi! :)
     
  15. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Nessun problema col file completo a 338mb!
    ari-grazie Max! :D
     

Share This Page