Build 90, 1960 World Class 1.1 e Brianza disponibili

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Jun 15, 2012.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    dico 2 cose poi il discorso "ir vs rf2" per me si può chiudere
    io già a prescindere che se per girare virtualmente in pista devo spendere soldi ogni mese non mi piace...

    se poi uno si fà i conti in tasca e vede che con i soliti soldi che ha speso in 4/5 anni per divertirsi al pc poteva fare qualcosa di simile nella vita reale... bhè non c'è paragone...

    cosa importantissima poi è che iracing è finito da un bel pò di anni e rf2 deve ancora uscire in versione gold... e sinceramente per quello per promette rf2 non vedo l'ora che sia completato...
     
  2. gecervi

    gecervi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    ok ho capito va................
     
  3. gecervi

    gecervi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    io volevo solo esternare una mia opinione non distruttiva ma costruttiva, saluti
     
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    quello si le "critiche" secondo me sono sempre costruttive perchè devono servire come stimolo a fare sempre di meglio...

    io ho solo voluto dire la mia opinione... non era per "puntare il dito" su niente e su nessuno...

    ad "ir" personalmente c'ho giocato poco e quel poco non mi è piaciuto ma questo (grazie a dio) è perchè non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti... tutto qui...
     
    1 person likes this.
  5. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    le mie preferite sono la f1 master e f1 classic ho fatto una modifica al volante DFP applicando il steering simraceway 1 e mi trovo benissimo ma i led non funzionano mentre su rfactor 1 applicando 2 files nella cartella Plugins funziona alla grande, c'e' un modo per RF 22?
    v.foto
    [​IMG]
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, immagino che il produttore dovrà aggiornare il plugin in modo da renderlo compatibile con rF2.

    Oppure potrebbe essere ISI stessa a rendere funzionanti i leds, come ha fatto con i leds del G27 nel vecchio rF, creando una versione particolare del file exe.

    Nei tuoi panni segnalerei a support @ rFactor.net (indirizzo e-mail senza gli spazi antispam attorno a @ che ho lasciato :) ) il modello e la marca del controller, spiegando che i leds non sono funzionanti e chiedendo se hanno in programma di rendere la periferica pienamente compatibile con rF2.

    Se non hai confidenza con l'inglese mandami un PM e vedo di darti una mano ... non che il mio inglese sia buono, ma ISI ha imparato a tradurre i miei post in inglese vero. :)
     
  7. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Vi faccio un discorso definitivo:

    1) iRacing esiste dal 2008 ed è in continuo sviluppo con una build ogni 3 mesi, con piste ed auto nuove ogni anno;

    2) il costo del contenuto road è di circa 250 € + 50 € di abbonamento annuo (circa 22 auto e 30 piste + vari layout) migliorabile se si ottengono successi nelle competizioni ufficiali ed ostate;

    3) la grafica con un pc serio come nelle mie spec è ottima, i replay sono fantastici (skin scaricabili splendide);

    4) laser scan è una tecnologia su cui iRacing si è concentrato e riesce a sfruttarla molto bene per un risultato molto fedele: non hai più dubbi se quella curva o se quei cordoli sono una copia perfetta del reale, perchè lo sono!

    5) la loro squadra ha parecchie risorse e la community è numerosa e professionale;

    6) l'online funziona una meraviglia; consigliato con trimonitor;

    7) guidabilità/feeling/ffb/fisica ottimi ma non perfetti soprattutto per alcuni estremismi nella fisica, variando parecchio tra auto ed auto.

    Detto ciò, spero che tutti possano leggere queste mie righe, mettersele in tasca e parlare di rFactor2 una volta per tutte.
    Un titolo molto promettente con features uniche nel panorama ed all'avanguardia.
    Grafica? fino ad un paio d'anni fa si diceva che non era importante, ora sembra che l'asticella si sia alzata, ed iSI qui dovranno lucidare qualcosina, ma niente di impossibile.
    Poi la Gold arriverà, e con lei gli aggiornamenti successivi per uno sviluppo continuo e comune ormai a quasi tutti gli sviluppatori seri.
    Amen


    P.S.: la vedo (io) un po' peggio per i lavori dei modders, sempre meno numerosi e soprattutto validi.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda i modders penso che un "ricambio generazionale" sia normale.

    Quando ISI faceva i titoli per EA, i modders più quotati erano Simbin, RSR, Ralph Hummerich e altri (a quei tempi ero drogato di Papy e non seguivo per niente i sim ISI e le relative mods) e di questi solo CSGT ha realizzato un lavoro per rF (m@d69, ex RSR, fece da solo la Seat Leon Supercopa, ma fu una specie di regalo finale, così come fu la Megane per i RSDG).

    Quindi rF ha rappresentato il primo ricambio ... è possibile, anzi probabile che avvenga la stessa cosa con rF2: un nuovo ricambio generazionale.

    Penso sia normale in un hobby che generalmente richiede tempo (anni per poter pubblicare qualcosa di buono), dedizione e lavoro di squadra: sono tre elementi che mettere insieme e mantenere stabili a lungo è molto difficile.

    Detto questo, abbiamo visto negli ultimi anni che il modding può rappresentare anche una referenza da curricula, un trampolino per passare al professionismo, ecc ... insomma, è vero che la maggiore complessità del software alza l'asta dell'impegno, ma allo stesso tempo sta diventando anche uno strumento in alcuni casi propedeutico alla professione.

    In breve, non sarei pessimista, già in questa fase di "prerilascio" vediamo apparire volti nuovi, come il nostro Tuttle (nostro perchè è italiano) assai promettenti. :)
     
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    per regolare gli specchietti in game premere rispettivamente Shift/CTRL/ALT + i tasti per regolare il sedile.

    CTRL e ALT regolano rispettivamente lo specchietto sx e quello dx. regolazioni individuali x ogni specchietto quindi.

    (mentre con lo shift si regolano entrambi allo stesso modo)
     
  10. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    ciao, si può sapere qualche anteprima sul prossimo aggiornamento?
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ciao Max,volevo sapere sempre se ti puoi sbilanciare,se pensi uscirà un altra build o la versione gold.
    Poi sempre se non ti stresso troppo,volevo sapere cosa state testando,e come procede lo sviluppo.


    Babs :D
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    delfino curioso! :D
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Uscirà al 99.9% una nuova build.

    Per il resto non posso dire molto ... stiamo testando una nuova vettura e lo sviluppo direi procede come al solito. :)
     

Share This Page