Build 90, 1960 World Class 1.1 e Brianza disponibili

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Jun 15, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi fa piacere vedere che il mio post non è stato male interpretato. :)

    Manca roba anche al materiale dei vetri, vedendo proprio il terzo shot, ma siamo sempre in WIP e penso che Joe (il programmatore del motore grafico) non deluderà l'utenza anche in queste cose che a oggi sono un po' indietro.
     
  2. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    Forse devo togliere un po' di polvere nel pc per farla tornare decente , cmq grazie della spiegazione ma avendo 2 HD nel mio Pc posso farmi un 'altra installazione di rfactor 2 backup?(ho win 7)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Puoi tenere due installazioni, si, ma rF2 non è disegnato per girare con multiple istanze, e per questo ci sono alcune limitazioni.

    Per esempio, l'istanza installata per prima diventa impossibile da aggiornare e i packages vengono visti dalla prima istanza e quindi la seconda può avere la cartella Packages vuota (ma Get Mod installa su quella in uso).

    Diciamo, i tester interni se vogliono girare nei server con i build pubblici sono costretti a tenere due installazioni, ma per i tester pubblici (e per gli utenti quando rF2 sarà Gold) non dovrebbe essere necessario ripetere l'esperienza del vecchio rF, nel quale istanze multiple non solo erano possibili senza limitazioni, ma anche consigliabili in alcune circostanze.
    In rF2 multiple installazioni invece non dovrebbero offrire vantaggi e quindi il software è stato progettato per funzionare con una singola istanza e installarne una seconda è possibile, ma poco pratico.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quello che può valere il report di un singolo utente, un tester che aveva avuto un forte calo di fps, ha risolto con Windows Update

    http://isiforums.net/f/showthread.php/6165-Massive-fps-drop-and-weird-behavior
     
  6. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Cambiare plr non fa guadagnare fps ma fa solo perdere tempo ed impostazioni :mad: a meno che non si siano fatte castronerie con i plr precedenti :rolleyes:
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Certo, un nuovo player di per se non può aumentare i fps, ma in caso di calo un po' troppo sostenuto di prestazioni del sistema dopo una nuova build, un nuovo player potrebbe ripristinare una situazione accettabile.

    Poi può accadere che certe features (con impostazioni nel plr) vengano aggiunte in una build e che il player non si aggiorni automaticamente per inserire la nuova linea.
    A me è capitato quando ISI implementò i decimali nel conto dei giri fatti ... mi ci è voluto un player nuovo per vedere all'opera, sul mio sistama, questa feature.

    Insomma, finchè rF2 è in fase di test pubblico, ogni tanto rinnovare il player può essere una buona idea.

    Qui un video di BSNismo che mostra i nuovi contenuti della build 90: la BT20 a Brianza



    dove, tra l'altro, si può vedere che anche la AI non è poi troppo male. :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quest'altro video invece mostra la nuova opzione del player "partial cockpit view", che può risultare utile a chi ha postazioni particolari.



    Logico, per chi guida con una sedia o con una postazione semplice, questa visuale risulta assurda! :)
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un inizio di implementazione che sembra interessante è

    cioè una nuova tecnologia per la combustione interna del motore.

    Michael ha spiegato qui

    http://isiforums.net/f/showthread.p...tion-engine-code?p=75319&viewfull=1#post75319

    che la nuova tecnologia non è ancora completamente a punto nella build 90, che saranno necessari degli update alle mods già rilasciate, che i futuri contenuti dovrebbero incorporarla e che saranno rilasciati anche files di esempio per i modders.

    Vedere il nuovo codice all'opera sarà interessante! :)
     
  10. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    FANTASTICOOOO!!!
    Fatto ora un paio di giri:) la partita puo' attendere... LA brabby era la mia preferita e le prime impressioni sono davvero ottime, complimenti :)
    --edit
    Dimenticavo la pista mi piace un sacco, solo la ghiaia in parabolica è un tantino hard ma non so ...magari all'epoca era cosi'!
     
  11. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Max quindi per fare un player completamente nuvo va reinstallato rf2 senza rincollare il vecchio plr, ho capito bene?.

    Copiare il solo controller può comportare altri problemi oppure è meglio fare sempre tt nuovo?.
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Io di solito copio la cartella Settings,per salvare tutti i setup,e la cartella Controller.
    E fino ad ora e sempre andato tutto liscio.


    Babs:)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non c'è necessità di reinstallare rF2.

    Basta andare nella cartella rFactor2/UserData e cancellare la cartella player corrente.
    Poi, quando andrai ad aprire rF2 successivamente, il nuovo player sarà creato automaticamente.

    Certo, prima di cancellare il vecchio player è possibile salvare in una cartella temporanea assetti e controller.ini, come dice Babs, e riutilizzarli nel nuovo player sovrascrivendo l'ini e la cartella settings.
     
  14. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Ah ma allora è la stessa procedura che si faceva con RF1 quando si impallava, perfetto allora lo faccio subito, grazie gente :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  16. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    allora per risolvere il calo di circa 20fps dalla build 85 alla 90 ho reinstallato tutto da zero tenendo solo le formule classice (le Megane e formule moderne le lascio perche' gplegends 2 ha la precedenza :) ) e miracolo ho guadagnato altri 20 fps rispetto alla build precedente, allora ad ogni update faro' un nuovo profilo su Documenti per es rfactor 2 90 etc etc, grazie Max ora posso godermi al meglio (senza filtri) rfactor 2 legends !
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene che hai risolto. :)
     
  18. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,060
    ma hai reinstalalto solo le mod, oppure tutto rf2 con l'installer completo build 90?

    nel secondo caso, qual'è la procedura corretta x reinstallare il tutto?

    disinstallare mod e circuiti da mod manager, disinstallare rf2 e poi reinstallare usando installer completo? (questa procedura brucia una seconda attivazione o non c'è bisogno di attivare?)
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le reinstallazioni non richiedono attivazione.
    La cartella della licenza viene creata dopo la prima attivazione e rimane nel PC fino al format.

    A parte alcuni bug, causati dal sistema che è in WIP e che si risolvono solo riattivando, riattivare rF2 sarà necessario solo dopo un format o dopo un cambio significativo di hardware.

    Io non disinstallo le mod prima di disinstallare rF2, ma salvo il player, salvo i packages e poi cancello anche le cartelle data, quelle che stanno in Documents.

    Poi quando si è reinstallato rF, va seguito l'ordine di installazione delle mod che è stato già detto, per esempio qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/6258-Aiuto!!!?p=76305&viewfull=1#post76305

    In questo periodo nel quale è difficile garantire una perfetta retrocompatibilità, il modo più sicuro per non avere problemi è quello di installare la full build corrente.
    Saltuariamente magari anche ricreare un nuovo player.
     
  20. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0

    Idem ho fatto cosi' anch'io e cosi' facendo riesco anche ad avere 2 installazioni di rfactor 2 :) ma ora mi e' sorto un nuovo problema, sono a Brianza storica e quando esco dai box faccio 2 giri , cioe' stampo il tempo, i fps da 80 mi vanno a 60-55 costanti, come mai sto calo? E stiamo girando in 3 nel server
     
    Last edited by a moderator: Jun 20, 2012

Share This Page