Build 90, 1960 World Class 1.1 e Brianza disponibili

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Jun 15, 2012.

  1. gecervi

    gecervi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Mauro ti posso dire che l'accoppiata brianza più Brabham , mi ricorda per sensazioni du guida molto GPL migliorato...............STUPENDO
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,056
    provato poco fa (giusto un paio di giri x vedere se tutto funziona).

    il VMod ISI "GPC 1960+Update 1.1+Brianza" ha lo stesso problema del mio VMod: prima di entrare in un server "GPC 1960+Update 1.1+Brianza" bisogna selezionare quel VMod offline, altrimenti si rischiano Mismatch.

    altro bug: a monza 1966 non c'era un limite di velocità nella pit lane.

    p.s. solo io noto che monza rispetto alle altre è abbastanza pesante graficamente? a lesmo, in particolare alla seconda, mi scatta un pò.
     
    Last edited by a moderator: Jun 15, 2012
  3. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    ottimo speriamo che facciano solo monoposto storiche a questo punto sotto altre piste Mosport Wglen etc etc, ma io non vedo Brianza manco nei servers non riesco ad entrarci..........:(
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La pista va scaricata a parte e installata come componente

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    Per installare i componenti, nel Mod Manager è necessario togliere la spunta "Show Mods Only" dal menu "Options".
    Così facendo saranno visibili i vari componenti presenti nella cartella Packages e sarà possibile installare Brianza.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' bene precisare che questa scelta di installazione è una specie di "test di confidenza".
    Ovvero serve a fare un modo che tutti i testers prendano confidenza con l'installazione dei componenti (e della funzione Get Mod, che serve per poter girare nelle tre piste Spa, Monaco e Brianza, con tutte le vetture storiche).

    A proposito, via Get Mod va scaricata GPC 1960 update v1.1 e non l'altra, non appena avete aggiornato la mod 1960' World Class Racing alla v1.1, link qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    E' chiaro che questo della build 90 non è un sistema funzionale, però un test su vasta scala sulla installazione dei componenti e sulla funzione Get Mod andava fatto. :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non dovrebbe succedere, hai risolto facendo come ha suggerito Mauro?
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La pista dovrebbe essere più o meno pesante come le altre però, se hai notato questi scatti con la BT20 questa vettura, che è licenziata, è più dettagliata delle altre storiche.

    Lo ha fatto il possibile per minimizzare la differenza di fps, ma rimane un poco più pesante.

    C'è anche da dire che può darsi la build 90 abbia perso, in generale, pochi fps rispetto alla 85 e naturalmente Joe farà il possibile negli aggiornamenti futuri per aumentare la fluidità di gioco.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la mod virtuale GPC 1960 consente, dopo averla installata, di vedere la BT20 anche nella "vecchia mod" aggiornata alla v1.1 però per girare su tutte le piste e su tutte le vetture storiche a me pare che ci voglia la mod GPC ... cambia il nome ma è l'aggiornamento completo della mod storica.
     
  9. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Perso una quindicina di fps, ma la mod storica a me piace molto e mi sto divertendo ... senza troppo approfondire.
    Ci vorrebbe uno sviluppo + veloce, parlando da ignorante ....
     
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    partivo dalla build 85

    ho installato la build 90, tutto ok
    ho scaricato monza e ed il 1960 1.1 e li ho messi sotto la dir package.
    Innanzitutto il mod manager mi vedeva come non installato un mare di roba anche se invece era tutto installato? Come mai?
    Non mi sono perso d'animo ed ho installato tutti i mod e piste che non risultavano installate compreso il 1960 1.0 che poi ho aggiornato alla 1.1
    pareva tutto ok e quindi sono entrato nel gioco offline ma del mod 1960 non c'era traccia eppure sul mod manager risultava installato.
    Sono quindi andato di nuovo nel mod manager e ora il mod 1960 è scomparso!! Sulla cartella package c'è. ho fatto refresh a non finire ma continua non esserci, ho quindi disintallato (sempre rigorosamente col mod manager) tutti i mod ma man mano che li disintallavo questi sparivano dalla lista ed ora nn posso neanche + installarli perchè scomparsi. Chiuso e riaperto il mod manager, redresh, controllato che puntasse alla cartella giusta, tolto e messo la spunta "only mod" ma nulla, mod scomparsi!

    Consigli?
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il mio consiglio è di salvare i packages e il folder del player in una cartella temporanea, disinstallare rF2, cancellare le cartelle rimaste e reinstallare la build 90 full, che trovi qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    Naturalmente le mod che installi devono essere aggiornate alla versione che vedi nel post che ho linkato sopra e, a parte la mod storica che non ha dipendenze, per le altre segui questo ordine

    1) Megane e aggiornamento della mod
    2) FR e aggiornamenti della mod
    3) GT e aggiornamento della mod
    4) F Masters

    Così penso che potrai risolvere, in caso contrario riposta. :)
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,056
    ho già segnalato il problema sul forum internazionale: la VMod ISI "GPC 1960+Update 1.1+Brianza ha lo stesso problema della mia VMod, e cioè prima di entrare in un server con detta mod, bisogna selezionarla offline altrimenti si ha un messaggio di missmatch e si è buttati fuori dal server.
     
  13. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    grazie Max, risolto:)
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un utente ha scritto, nel forum internazionale, che un player nuovo gli ha dato fps in più.

    Potrebbe essere un tentativo da fare per chi accusa scatti o cmq un calo di fps rispetto alla build 85.
    Proverò anch'io, che mi porto dietro lo stesso player da tempo. :)
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' capitato, in passato, di parlare di fotorealismo.

    Qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots?p=74992&viewfull=1#post74992

    quattro shots di comparazione tra la vera Sepang e la versione in rF2.

    Riporto questi shots non per parlare di riproduzione accurata dei dettagli, ma solo per mostrare che a livello di realismo visivo dell'ambiente rF2 sta facendo bene il suo lavoro.

    Rimane da migliorare qualcosa nei materiali delle vetture, ma per quanto riguarda la rappresentazione dell'ambiente a me pare che il livello di "occhiorealismo" sia piuttosto alto. :)

    Il terzo shot ha effettivamente una luce molto più fredda in fotografia rispetto a quella di rF2, ma la luce "calda" del sim ha un effetto, per i miei occhi, più gradevole.
    Un esempio di come "grafica bella" e "grafica realistica" non sempre sono concetti che vanno d'accordo. :)
     
  16. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    madonna come si fa creare un player , quando con la 85 andavo decente ora e' una tragedia ed e' sempre lo stesso PC, Brianza e' brutta da vedere sembra di guidare in una strada sterrata con colore dell'erba molto fumettistica mmm.......
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,056
    sto aggiornando il VMod "1960s World Class Racing All Tracks", noto che con questa build 90, quando si inseriscono circuiti ISI con versione diversa dalla 1.0 (1.1 o superiore, ex.montecarlo, mills, sepang, barcellona) c'è un problemino.

    nella schermata in game di selezione circuiti e nella finestra di gestione server, questi circuiti hanno i layout raddoppiati.

    esempio, ci sono:
    2 layout montecarlo
    4 layout barcellona
    4 layout malesia
    e una decina di mills (2 mills C, 2 mills B, 2 mills A, e così via)

    in pratica ogni tipo di layout viene ripetuto una seconda volta (immagino xò siano identici una volta selezionati).

    anche nel VMod ISI GPC 1960+Update 1.1+Brianza c'è lo stesso problema (2 layout identici di monaco).
     
  18. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Si, le piste hanno una luce ed un'ambientazione piuttosto realistica, anche se a mio avviso manca proprio un effetto + freddo, forse non come il terzo screen che riporti, ma una via di mezzo; poi dipende anche dall'orario della giornata.
    Sicuramente alle auto ed al pilota manca tanto lavoro.

    Per quello che vedo sul mio pc, Brianza è veramente un bel lavoro, come d'altronde le altre due piste storiche.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mah, che la situazione sia passata da "decente" a "tragedia" non è affatto normale.

    Nei tuoi panni seguirei lo stesso consiglio dato a Sequel (ho tolto la frase sul player perchè facendo come scrivo il player è nuovo automaticamente.

    Aggiungerei anche di cambiare l'ultima parte del percorso di installazione, in modo che il registro non tocchi le, eventuali, stesse chiavi residue.
    Per esempio, il mio folder di installazione cambia sempre nome, ora è rF2 Public 5 mentre con la build 85 era rF2 Public 4.

    Per quanto riguarda la grafica, la ricerca di materiali di riferimento (video ecc) è stata lunga e approfondita.
    Naturalmente la percezione del bello è soggettiva, ma Scott ha fatto un grande lavoro di ricreazione, a mio parere.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo non mi torna Mauro.

    La mia schermata di selezione circuiti è come nell'immagine allegata.
    Ci sono alcune piste con versioni multiple, come nella build 85, e va selezionata solo la versione più recente di ogni pista.

    Nella finestra del server invece confermo, anch'io ho alcuni layout (solo delle piste ISI) raddoppiati.
    Nella virtual mod ISI (GPC) è solo Montecarlo ad assere raddoppiato, nella mod di F3 Fanatics invece sono raddoppiati i layout di diverse piste ISI.

    Converrebbe approfittare della mod dei fanatics per capire se il raddoppio porta delle conseguenze, cioè entrare in 2 a server vuoto e avanzare le piste fino ad arrivare ad una pista ISI che non sia Brianza, ma che sia doppia (ieri notte ero in quel server, ma siamo stati sempre li quindi non ho potuto verificare che succede caricando una "pista doppia") ... a occho direi Malaysia e Portugal.

    Per i layout doppi nel Mas2 non so che dirti di preciso.
    Hai aggiornato la 85 o hai installato la 90 full?
    Nel primo caso forse converrebbe seguire il consiglio dato a Sequel e riprovare.
     

    Attached Files:

Share This Page