Problema mod Trofeo Maserati

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mago, May 12, 2012.

  1. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti,ho un problemino con la mod Maserati Trofeo GranTurismo MC Series,la inserisco nella cartella Packages,lancio Manage Mod e vedo i file,però non sono installati e non mi da l'opzione per installarla.
    Anche lanciando rF2 e selezionando Gestione Componenti non si vede.
    Ho lo stesso problema con il file GTFuji.rfmod.
    Grazie,un saluto a tutti.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E una mod "all tracks", almeno per il momento, ed è necessario avere già installate tutte le piste richieste dalla mod.

    Cioè:

    - Mid-Ohio v1.9
    - Fuji 2012 v1.0
    - Snetterton300 0.71
    - Putnam Park 0.2
    - Watkins Glen 0.2
    - Sears Point 1.3

    oltre a tutte quelle ISI.

    I link alle piste addon li trovi qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/3102-Download-mod-plugin-etc

    Quelle ISI fanno parte delle mod rilasciate, i link alle mod sono qui, in fondo al post di apertura
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    Sears Point è una pista rilasciata da un tester ISI, per verificare alcuni particolari, e va installata prima la v1.0, poi la v1.1, la v1.2 e infine la v1.3.

    Per finire, è una mod che piace, ma è da ottimizzare e da rifinire.
    Installarla, e seguirne lo sviluppo, può essere senz'altro positivo. :)

    [EDIT] sposto il thread nella sezione di rF2 ... quella del supporto tecnico di rF2 è già pronta, ma rimarrà chiusa per tutto il periodo di test, per cui nella sezione generale (in italiano) di rF2 per ora vanno postati anche i thread di supporto. :)
     
  3. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ok,grazie mille,appena ho tempo scarico ed installo.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso che, una volta installata Fuji, anche l'altra mod funzionerà bene. :)

    Tuttavia, se questo non risolve, scrivi di nuovo e vediamo di capire meglio.
     
  5. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Tutto ok Max,grazie per le dritte.
    La mod non è male,sicuramente da migliorare,ma comunque non mi sembra male.
    Ciao ciao.
     
  6. tommy86

    tommy86 Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    161
    Likes Received:
    4
    Sì l'ho provata anche io la mod e devo dire che per ora è una di quelle fatte meglio ;)

    Spero di rilasciare a breve anche una versione beta del mio mod, ma non ho una data precisa :p
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Già, mi fa piacere che dall'idea di rinunciare tu sia passato a quella di diventare parte attiva, con la tua mod! :)

    Per me non sarà facile provarla senza un adeguato scaling dei LoDs... già la Maserati mi manda il PC in tilt con 15 AI!
    Questo con un E6600 @2.40 Ghz, HD 4870 e 2GB di RAM ... il requisito minimo come CPU e quello "raccomandato" come scheda.

    Si, non ho molta RAM, ma ho una scheda video da 1GB e ho XP, che occupa mooolta meno RAM di Seven e Vista.
    Diciamo che con le vetture ISI posso tenere tranquillamente oltre 20 AI senza errori di runtime (cioè risorse di sistema esaurite).

    Davvero, considerando che siamo ancor prima dell'inizio del ciclo di vita di un software che durerà svariati anni, in questa fase iniziale troverei conveniente (per tutti ... ISI, modders e utenti normali) provare a mantenere uno standard di triangoli nella modellazione ... poi, tra un paio di anni il ciclo di rinnovo PC sarà ragionevolmente concluso e le vetture potranno essere modellate con più poligoni!
    D'altra parte, ricordo un precedente con rF ... la versione finale della PCC, che era un modello con molti poligoni, dava problemi seri a molti utenti ancora nel 2008 ... voglio dire, modellare in economia di poligoni (non costruendo cubi LOL, ma ottimizzando fino in fondo la modellazione), è uno skill preciso, diciamo l'evidenza di un grande talento artistico! :)
     
  8. tommy86

    tommy86 Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    161
    Likes Received:
    4
    Eh si, ho dovuto fare una drastica riduzione di triangoli e sono passato da oltre 250k (sarebbe stata ingestibile..) a 100k, e c'è ancora un margine di riduzione :)

    Dovrò fare un po di stress test ma sono fiducioso dai.

    Ho visto che sono partiti un po di progetti molto interessanti, sia mod che tracks, anche se i grossi nomi per ora non si fanno vedere...ma saranno sicuramente all'opera :)
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, Rantam (HistorX team, le mie vetture favorite di rF) sta lavorando al "porting" su rF2 e posta nel forum , seppur non frequentemente ... mesi fa il team aveva espresso dubbi sul sistema di rinnovo annuale dell'abbonamento online, ma mi pare di capire che la cosa sia superata.

    CTDP sta lavorando e c'è un rapporto diciamo di vecchia amicizia con ISI, tale da aprire canali particolari di comunicazione ... del resto già con il vecchio rF il consulente della fisica della loro mod F1 2006 fu l'attuale "physics maker" (non il programmatore, ma la persona che realizza la fisica delle vetture) ISI.

    VLM ha già rilasciato le prime piste.

    Alcuni teams sono MIA :) o quasi, ma un ricambio generazionale è normale, avvenne la stessa cosa con il passaggio tra F1C e rF.

    Tra i "grossi teams" attivi l'unico a non essere chiaro sulla futura piattaforma d'uso mi pare sia Enduracers ... staremo a vedere, rF ha dato loro visibilità e popolarità, e rF2 una volta completato avrà tutte le features che ben si prestano a gare di lunga durata: giono/notte, meteo variabile, ragionevolmente il cambio pilota ecc.
     
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ragazzi io ho problemi di sonoro invece,
    Scaricato e installato il file MaseratiGT_Cup_v15.rfcmp, oltre a non farmi vedere la foto della macchina durante la selezione, quando sono andato a girare mi sono accorto che le macchine non hanno il sonoro.
    Nel file .zip che ho scaricato c'i sono anche altri files, oltre a MaseratiGT_Cup_v15.rfcmp da 92.9mb c'è un MaseratiGT_Cup_v15.rfmod da 1.20mb e un MaseratiGT_Cup_Sounds_v10.rfcmp da 12mb
    Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
    Grazie in anticipo. :)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ho provato ora ... va installato anche MaseratiGT_Cup_Sounds_v10.rfcmp, altrimenti manca il suono del motore.

    La VMod è invece una installazione opzionale, che serve online, ma punta alla versione non corrente di alcune piste (se ricordo bene, MidOhio e forse altre) quindi è necessario avere la versione delle piste richiesta dalla VMod.

    Uno spreco di spazio se la VMod Maserati non sarà aggiornata a breve, perchè immagino che la gran parte delle VMod saranno aggiornate in pochi giorni con Sebring e MidOhio v1.91.

    Insomma, per ora chi corre online, "prudenzialmente" potrebbe trovare conveniente tenere installate sia MidOhio v1.90 sia la v1.91.

    Quando le Vmod sarnno aggiornate, la vecchia 1.90 potrà essere disinstallata, quindi speriamo che anche la Maserati lo sarà! :)
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  13. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Grazie Max, risolto il sonoro. :D
     
  14. Andrea Mantovani

    Andrea Mantovani Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ho un problema con il maserati cup, ho installato tutte le piste, ma quando vado a mettere la mod 1.6 mi dice che manca il maserati_cup, ho rifatto la procedura tante volte, ma non riesco a farlo andare
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cioè nella finestra Advanced Info della mod ti dice che manca il veicolo?

    Scusa la domanda stupida, ma hai installato prima i componenti della vettura e del sonoro?

    Io ho provato ora, siccome non è una mod che tengo installata l'ho riscaricata (a 25 kbs sigh da rapidshare) e ho voluto provare, ma installando prima i due componenti e poi la VMOD non ho avuto nessun problema.

    Per vedere, e installare, i componenti singoli, nel menu Options del Mod Manager va tolta la spunta a "Show Mods Only".
     
  16. Andrea Mantovani

    Andrea Mantovani Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ho risolto grazie cmq
     

Share This Page