Problema update

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SirPissy, Mar 24, 2012.

  1. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Ciao, ho un problema dal quale non riesco a uscirne.

    Qualche giorno fa' ho beccato un maledetto virus, nel tentativo di eliminarlo si e' in qulche modo danneggiato rfactor 2...ed anche l'uno.
    Al momento del lancio rFactor2 mi diceva che vi era un problema e che una nuova installazione avrebbe potuto risolvere la situazione.
    Ho quindi reinstallato rfactor2 sopra la precedente installazione, ho eseguito la riattivazione e tutto pareva funzionare.
    il problema e' nato dalla necessita' di effettuare l'upgrade alla versione 60.
    Ho posizionato il file della versione build 60 nella cartella update di rfactor2, ma quando clicco il pulsante chek for update mi dice:
    remote update fund. Clik the below button to begin download.
    Clicco il bottone e mi dice:
    Failed to open temp file to store update.

    come cavolo ne vengo fuori da questo enpass?
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ricordo bene, l'update 49---60 richiedeva l'intallazione manuale, ovvero andava inserito manualmente l'aggiornamento nella cartella rFactor2/Updates, e poi andava usato il launcher per installarlo.

    In altre parole, installare la build 69 FULL non ti da la sicurezza che il problema sia definitivamente risolto, prima proverei come ho scritto sopra.

    Gli aggiornamenti successivi non richiedono la procedura manuale, si può scaricare e aggiornare rF2 direttamente dal launcher.
     
  4. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    si confermo, ho provato ad installarla manualmente la versione 60, ma come indicato mi dava quel problema.
    ora provo con la versione full.
     
  5. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Ho installato la versione Full e pare tutto funzioni al meglio, ora resta da vedere se lìupdater automatico funzionera' quando verra' rilasciato un nuovo update.
    Approfitto di questo discorso, per muovere una critica costruttiva agli ISI, a riguardo il rilascio degli update.
    E' meglio secondo me' rilasciare con frequenza breve piccoli aggiornamenti, che non attendere a lungo per rilasciarne uno piu' "grande".
    Cosi' si tiene desta l'attenzioen sul prodotto e la voglia di provare da parte degli utenti, quel qualcosa di nuovo, anche se piccolo e' importante percapire che le cose si muovono costantemente.
    inoltre una mia cosa personale e' vedere le gocce di pioggia sulla visiera-parabrezza, quando rilasceranno questo update grafico?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A mio parere è necessario un certo equilibrio ... faccio un esempio, ci sono ancora nella lobby server con la build 49 ... con aggiornamenti molto frequenti il rischio di avere server con versioni differenti aumenterebbe.

    L'ultimo test interno è stato fatto con la pioggia, perchè sono state aggiornate alcune cose.
    Troppo presto per dire che da ora in avanti la pioggia sarà la priorità fisica e grafica, ma a parer mio c'è tanto da fare e potrebbe essere arrivato il momento di dedicare tempo per lo sviluppo di questa feature.
    Con questo, il parabrezza è sola una delle cose da fare: ci vuole una buona fisica, lo spray, l'aquaplaning, condizioni variabili lungo la pista ecc.
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Questa della Pioggia,e un ottima notizia,perche volevamo partire con il primo campionato per rFactor2,e appunto volevo usare le condizioni meteo reali,tranne la temperatura,se nella pista dove si svolge la gara e troppo bassa.

    Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma l'ho detto sopra ... c'è tanto da fare :)

    Non mi aspetto assolutamente che il prossimo aggiornamento abbia tutto a posto, per la pioggia dico, ma certo se ISI iniziasse a lavorarci andrebbe a recuperare su una parte di software che è abbastanzanza indietro per ora.
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si Immagino,sono contento che ci stiano lavorando,magari partiremo con tempo atmosferico default,e poi implementeremo quando sara messo appunto.


    Babs
     
  10. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Scusami, come hai fatto ad installare la versione full? Hai disinstallato rf2 che avevi prima completamente e poi installato un'altro con versione full?
    Il mio problema è di non riuscire a loggarmi per l'online racing. La build è la 69, come faccio a passare a quella più recente?
    Grazie in anticipo! :)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, meglio salvare i packages in una cartella temporanea (così da non doverli riscaricare), disinstallare rF2, cancellare le cartelle rimaste e reinstallare la build 90 full, che trovi qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    Naturalmente le mod che installi devono essere aggiornate alla versione che vedi nel post che ho linkato sopra e, a parte la mod storica che non ha dipendenze, per le altre segui questo ordine

    1) Megane e aggiornamento della mod
    2) FR e aggiornamenti della mod
    3) GT e aggiornamento della mod
    4) F Masters
     
  12. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Grazie Max Angelo, adesso provo a seguire i tuoi consigli! :)
     

Share This Page