RF2 problema "SlowMotion"

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by AxL, Mar 22, 2012.

  1. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Ecco il problema:
    Rfactor 2 installato e perfettamente configurato.
    Entro in pista ma, nonostante il tachimetro segni la giusta velocità, la macchina cammina piano; tutto, in pratica rallenta. Il rallentamento, però, non è dovuto al framerate; in pratica entro in curva ad una velocità “visiva” di 50 Kmh, ma il tachimetro segna 140 Kmh e la conseguenza è un giusto sottosterzo con dritto finale (che alla velocità "visiva" non dovrebbe manifestarsi).
    La cosa incredibile è che il rallentamento si verifica solo se ho io il controllo del mezzo; infatti, se durante la mia sessione al rallentatore attivo la guida AI, tutto torna normale e la macchina procede con velocità visiva e velocità segnalata sincronizzate. Basta togliere il controllo dell’AI e tre, due, uno, tutto rallenta nuovamente.
    Sto facendo mille prove, ma attualmente, questa istallazione di rf2 è inutilizzabile (almeno di entrare nei server e guardare gli altri girare).
    Se qualcuno ha qualche suggerimento, o ha passato qualcosa di simile, si accettano consigli.
    Grazie anticipatamente.

    Saluti.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sembra che tu vada a perdere il Real Time.

    Con CTRL C a quanto sta la barretta viola?

    Il problema accade anche da solo in pista o solo a partire da un certo numero di vetture?

    Che CPU hai?

    Con la mia (il requisito minimo, E6600@2.4GHz) non ho problemi di real time nemmeno con 29 AI o con 29 piloti online, quindi è strano.

    Hai per caso uno sterzo di molti anni fa oppure un Thrustmaster T500 con i driver non aggiornati?
     
  3. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Dunque,
    M/B = Asus P5GD1 Pro
    CPU = Pentium 4 3.20 Ghz
    RAM = 2Gb
    GPU = Nvidia8800GT
    S.O. = Seven 32bit
    Volante = G25 Logitech
    Driver = tutti aggiornati

    Il problema si verifica sempre, anche senza vetture AI.
    Control C = Con guida AI barra viola al minimo - Guido io, barra al massimo
    Frame rate = Con guida AI 110 fps - Guido io crollo a 50 fps con scattering (ho settato tutto al minimo).

    Quindi? Suggerimenti?

    Grazie anticipato.
     
  4. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    ... potrebbe dipendere dalla lentezza dell'USB? Forse dovrei downgradare all'XP, per avere il giusto supporto driver?

    Saluti
     
  5. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    No,l'USB non è.

    Probabilmente sono sotto i requisiti minimi per la CPU?

    ...
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il tuo P4 è dual core o ha una singola CPU?

    Sembra che il tuo sistema non regga il carico chiesto dalla fisica ... la barretta orizzontale viola rappresenta l'occupazione della CPU e non deve mai stare al massimo, proprio per evitare problemi di real time.

    Come prima cosa, dato che il core della fisica è lo stesso del FFB, proverei a modificare questa linea del controller.ini

    Skip updates="0" // Apparently some drivers can't handle a quick FFB update rate, so use this hack to skip the given number of updates (0=full update rate, 1=half, 2=one-third, 3=one-quarter, etc.)

    provando i valori "1", "2" e "3"

    Poi, prova ad impostare il processo rFactor2.exe come priorità alta (dal Task Manager, clik con il bottone destro del mouse sulla linea rFactor2.exe) ... lancia rF2 in modalità windowed sennò probabilmente va in CTD quando lo minimizzi.

    Infine, assicurati di avere aperti meno processi possibile prima di lanciare rF2 ... il launcher si chiude automaticamente selezionando "Close this application after successful start of the simulation (tab Advanced del launcher).

    In ogni modo, se il tuo P4 è single core non sarà facile risolvere il problema, prova magari anche con tutta la grafica al minimo.
     
  7. AxL

    AxL Registered

    Joined:
    Oct 25, 2011
    Messages:
    27
    Likes Received:
    0
    Grazie di tutto, ma il P4 è single core.
    Soluzione = ho comprato nuova CPU, M/B e RAM.
    Monto tutto e sicuramente avrò risolto il problema.

    Thx.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso proprio di si. :)
     
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    è capitato ieri sera anche a me questo slo-mo l'audio funziona bene ma le immagini vanno a rallentatore...

    ho buttato al volo un'occhio allo schermo della g19 e ho visto con fraps che gli fps erano meno di 10 causa ram piena

    credo quindi che il problema sia collegabile all'occupazione della ram
     

Share This Page