Build 69 disponibile

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Mauro, Mar 16, 2012.

  1. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ciao Max, leggendo le release note avrebbe dovuto risolversi anche il problema che non faceva partire rF2 legato alle impostazioni del risparmio energetico o sbaglio?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si infatti, ho capito anch'io così. :)

    Tu prova, alle brutte reimposti il risparmio energetico così come lo tieni adesso.
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    avevo già provato oggi, non è cambiato nulla:confused:
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi allora che lo sleeping sia un'altra cosa ... del resto io tengo da sempre 30 minuti di inattività prima che il monitor vada in stand-by e non ho mai avuto problemi con rF2. :)
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    raga io sono rimasto lontano x un mesetto.. ho ancora la build 49.. devo aggiornare direttamente alla 69 col full installer o posso anche dall'auto updater?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Come preferisci, ma se preferisci aggiornare prima devi installare manualmente l'update alla 60, poi con il launcher aggiornare alla 69.

    Per installare manualmente devi piazzare l'exe dell'update nella cartella Updates, qui i link ai vari files.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads-(Installer-ISI-cars-tracks-Templates)

    Dato che dalla 49 sono cambiate diverse cose, il mio consiglio è scaricare direttamente la 69 full, cancellando prima anche le cartelle Data che rimangono della 49 (salva gli rfmod prima).

    In questo modo avrai da rimappare il controller, ma il player sarà vergine ed eviterai possibili problemi sia con il controller.ini (adesso c'è un moltiplicatore di forza che elimina o riduce i forti scuotimenti fuori pista) e il plr (alcune impostazioni per migliorare le prestazioni della 49 non sono più valide, anzi potrebbero causare fps più bassi del normale)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avevo scordato di postare il change log della build 69, benchè mi pare lo stesso della 68.

    UPDATE 2 Changelog (March 14, 2012):
    ======================================

    GRAPHICS:
    ---------------------------
    Some fixes to overlay/gauge rendering to make it more SLI friendly.
    Fixed HDR problem for frame times greater than adapt ET.
    Avoid flashing one frame of the options while driving in realtime (could happen if server went to next track).
    Fixed up various HDR issues.

    GAMEPLAY:
    ----------------------------
    More complete tire heat from damping (currently optional but won't be forever).
    Improved tire damping heat application and made more configurable.
    Improved thread stability.
    Prevent display and system sleeping (ded servers will only prevent system sleeping).
    Added new finish criteria "% Track Laps" and "% Track Time" in case you don't want the percentage of both which is what "% Track Defaults" does.

    SOUNDS:
    ----------------------------
    Doubled the maximum number of sounds.

    AI:
    ----------------------------
    Added fix for AI not to avoid other cars in private session (since they're invisible).
    Improved terrain sampling so that AI physics handles painted lines correctly.

    PLUGINS:
    ----------------------------
    Added track IR plugin.
    Fixed logical error that would have prevented some plugins from running properly.
    Tweaked plugin message interface to allow chat commands.
    Added chat commands to results stream.
    Some other plugin additions.

    UI:
    ----------------------------
    Added new filters to mp lobby.
    Fixed bug where one frame of mis-sized vehicle or track selection shows up on main menu coming back from switching RFMs.
    Added a button action to force reload of car spinner. (so modders can update the loose skin dds and see it in game immediately.)
    Increased camera mobility around ôReflected Floorö showroom.
    Tracking power loss in tire tool.
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ciao Max,posto qui,visto che volevo chiederti se potevi sbilanciarti sul uscita della nuova build che stiamo aspettando.
    Volevo sapere se tu sai,quali cambiamenti apportera la nuova Build,e su cosa sta lavorando ISI.
    Tutto questo sempre sei puoi parlarne.



    Babs ;D
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quando ISI vorrà rilasciare la nuova build non lo so.

    A parte affinamenti vari (nella grafica e contemporaneamente nelle prestazioni) e bug fixes, nelle ultime due settimane ISI ha introdotto una nuova mod che richiede implementazioni particolari, implementazioni abbastanza complesse perchè seguono logiche differenti nelle varie sessioni del weekend o per altri motivi.
    Una di queste è quasi a punto (quella apparentemente più complessa), l'altra per il momento è solo "embrionale".
    Benchè siano implementazioni utili a una tipologia limitata di gare, è un passo necessario da intraprendere se rF2 vuole essere un prodotto in grado di simulare tutte le "racing series" più importanti e seguite.

    Di più non posso dire. :)


    [EDIT] Si, è passato più di un mese dal rilascio precedente e mi spiace se i tempi della prossima build si allungheranno un poco, purtroppo l'aggiunta della mod di cui parlo sopra è avvenuta un paio di settimane dopo il rilascio della build 69 e questo ritardo non si può recuperare, soprattutto se ISI vorrà completare entrambe le funzioni prima della prossima beta pubblica.
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Grazie per le preziose Info


    Babs;)
     
  14. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    tipologia limitata di gare?? che si aqualcosa che ha a che fare con la nascar?
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con le parole "tipologia limitata di gare" intendo dire che certe features vengono utilizzate, in mia conoscenza, solo da una "real life serie".

    Mi spiace ragazzi, è stato chiesto su cosa ISI sta lavorando in questi giorni e ho dato una risposta, ma non posso svelare cose che non siano state già rese note nel forum di lingua inglese. :)

    Potrò essere più chiaro se prima del rilascio ISI vorrà anticipare qualosa di preciso.
    Purtroppo per i curiosi, nei giorni scorsi i builds interni sono passati su un matchmaker "test" e il server ISI non appare più nella lista pubblica quindi non si può vedere il nome della nuova mod (nome peraltro di fantasia, ma che poteva far capire agli "rFactoristi" della prima ora, di cosa si tratta).

    Portate un po' di pazienza. :)
     
  16. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    scrivo qui, sperando non sia troppo OT.

    nel forum inglese, leggendo fra le righe, sembra che Tim faccia intendere ci vorranno ancora anni prima che rF2 abbia le più importanti feature implementate.
    considerato il mio scarso livello di inglese :) , volevo capire se questo è da intendersi come lo sviluppo costante del prodotto negli anni, o che prima di arrivare alla versione 1.0 pubblica dovremo aspettare ancora 1/2 anni.
    nel caso ...giusto x mettermi l'anima in pace :)


    P.S. edit
     
    Last edited by a moderator: Apr 27, 2012
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No :) , vuole dire che il percorso sarà come quello di rF, che fu rilasciato a fine Agosto 2005 e che è stato "completato" nel 2008, sia nello sviluppo sia nei contenuti.

    Insomma, niente di nuovo ... si sapeva già da tempo che lo sviluppo sarebbe andato avanti negli anni.

    L'etichetta "Gold", ovvero quella che si può definire come "versione completa iniziale", avverrà certamente prima di uno/due anni, ma, senza sapere come la pensa Gjon a proposito, immagino che tante cose, nel gameplay, nella grafica e anche nella fisica, dovranno essere messe meglio a punto prima di passare da beta a Gold, come pure la ripulitura di tanti bug evidenti dovrà essere completata o quasi.

    La versione iniziale però potrà essere anche abbastanza limitata (non dico nei contenuti, dico nel livello complessivo di sviluppo), così come lo era la 1020 di rF rispetto alla attuale 1255.
     
  18. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Quindi concretamente quest'anno possiamo dedicarci ad altro? non sono ironico e neanche potrai rispondere al mio quesito ma in definitiva gli ISI erano indietro negli scorsi anni e quindi si portano avanti quel ritardo: peccato perchè il titolo promette bene .....
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    dedicarci ad altro.....dipende dai punti di vista,fai conto che noi di ~IsR~,stiamo già facendo un campionato Megane,bisogna sapere convivere con la beta,accettando qualche difetto di gioventù.
    Chiaro che c'e' tanto da fare,pero con buona volonta e pazienza si può godere di un ottimo prodotto con potenzialità fuori dalla norma,fin da subito.



    Babs
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, io l'ho detto mesi fa che con la beta sarebbe stato possibile organizzare eventi o minicampionati, ma difficilmente campionati completi da, per dire, 16 gare.

    Tuttavia, nella prossima stagione autunnale/invernale/primaverile, non mi pare azzardato ipotizzare che un certo numero di leghe possa muoversi da rF a rF2.

    Essere indietro, ritardi ... questo penso possa essere la percezione di una parte di utenti, ma non credo sia un dato oggettivo.
    Non ho piacere di citare i prodotti sul mercato, ma non mi pare che, ora come ora, il prodotto ISI, nel suo complesso, sia indietro ... va tenuto presente che certi compartimenti di sviluppo sono più indietro di altri, ma altri sono già adesso decisamente avanzati (anche nel confronto diretto con gli altri prodotti).

    Paradossalmente potrei affermare il contrario, cioè che sono gli altri ad inseguire rF2, perchè la sua gamma di features lo renderà un sim "completo", mentre il sim A avrà questo ma non avrà quello, il sim B avrà quest'altro ma non avrà quest'altro ancora.

    Tuttavia, oggi che abbiamo una buona scelta, ogni sim racer sarà in grado di identificare il prodotto più adatto alle sue esigenze ... questa mi pare una buona cosa per il sim racing nel suo complesso. :)
     

Share This Page