Update 49-60 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 17, 2012.

  1. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Ho reinstallato tutto ed ora si è installata, grazie 1000
     
  2. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Max aiutami...mi spiego:
    Con la nuova build ho riscontrato pochissimi miglioramenti.
    Il mio pc:scheda madre asus maximus4 processore i7 2600 8gb RAM shede video 2x Asus6970...schermo 55 pollici Samsung 1920x1080...
    Gioco con la risoluzione 1920x1080 ho provato a togliere e rimettere il crossfire..ok e una beta, ma con il mio pc non dovrebbe filare tutto liscio con tutto a palla?i miei fosse a volte arrivano a 60..ma per il resto siamo sempre sotto...livello1 aa HDR attivo e anche fxx..credetemi e frustrante..vorrei sapere quali possono essere le soluzioni...ringrazio anticipatamente...
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Intanto prova ad usare l'opzione "Software" del sync (in Configure Sim), o quella che ti da prestazioni migliori.

    Poi, SLI e Crossfire vanno messi a punto ... ovviamente per il momento scegli crossfire o no in base alla soluzione che ti da più fps.
    Una sola scheda potrebbe darti risultati migliori, o quanto meno uguali.

    Ancora, inizia a limare dalle cose meno significative ... per esempio, se tieni 20 vetture visibili e 20 suoni e se così quadagni qualche fps, non perdi quasi niente (tra l'altro il replay è WIP).

    Se con questi aggiustamenti i fps sono sempre bassi, riduci le ombre di una tacca.

    Facendo come ho scritto i fps dovrebbero rimanere alla velocità di refresh e dovresti avere una bassa latenza.

    Come riferimento, grafica a palla, con un i5 2500k (frequenza stock) e una 6970, il mio teammate ha 60 fps a Monaco che è la pista più pesante.
    Altro riferimento, grafica a palla, uno dei tester che ha i7 975 Extreme Edition@4,4 GHZ e due 5970, con tre monitor (il centrale a 2560*1600 e i laterali a 1920x1200) fa 90 fps (145 senza specchietti).
     
  4. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Grazie Max proverò stamattina e postero' i risultati...anche se ho provato con sync software ecc...speriamo...
     
  5. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Max ho provato, e cambiando qualche impostazioni ho migliorato qualcosina...cioe non scatta tanto come prima, ma a monaco e mills(finora ho provato solo qua, provero anche le altre piste)non vado sopra i 55,e resto sopra i 40 fps...credi sia normale?
    ripeto che c e stato un miglioramento, e a questo punto pure i tempi sul giro scendono!!!
     
  6. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Forse scoperto il danno...nella lista delle RAM della mia scheda madre non ci sono le mie...perciò penso che prwndendone 1 paio compatibili possa risolvere...che ne pensate?accetto consigli...grazie!!!
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se si tratta di vera incompatibilità sicuramente potrebbe spiegare perchè hai fps più bassi di quanto ci si potrebbe aspettare, ma se il tipo di RAM (DDR3) e il timing (1333 MT/s o 1600 MT/s) sono compatibili con la MOBO (e il BIOS è settato correttamente), sinceramente non credo che una marca non listata nel manuale della scheda madre possa essere la causa dei bassi fps.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Ho avuto modo in questi giorni di gustarmi rF2 con il nuovo PC (i72600k - 16 GB - GTX560TI TF).
    Non so quindi se il miglioramento percepito è dovuto all'upgrade del sim o dal PC.
    Fatto sta che (parlo di Megane, le altre mod neanche le ho scaricate) mi sono divertito.
    Il FFB è notevole (però sempre con 32 effetti filtrati) e si ha un'ottima sensazione di controllo dell'auto.
    La fisica di questa macchina mi piace, smanettando nel setup e correggendo alcune stranezze (convergenza negative al posteriore che rende l'auto inguidabile, per esempio) e sistemando qualcosa qua e la si riesce a godersela appieno.

    Sono curioso di provare il mod GT.
     
  10. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Se può interessarti io con i7 2600k 16 gb 1600hz e GTX560 (1 sola) con tutto a palla (sync GPU) la combo che mi va peggio di tutte è la Megane in portagallo e mi fa 75-80 fps in un punto, poi sono sempre sopra ai 100.
    Tutto a palla ripeto.
     
  11. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Sborone!!! :p
     
  12. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Dio bono lo poi di forte !
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora nel controller.ini si può regolare la forza del FFB quando si è fuori pista.
    L'effetto sui cordoli non cambia, ma sull'erba e sulla sabbia si.

    Di default la forza off road è il 10,5%

    Off-road multiplier="0.15000" // Temporary test variable to reduce force feedback strength off-road (0.0 = zero FFB, 1.0 = full FFB)

    ma se è sempre troppo rumoroso puoi abbassare ulteriormente ... questo per ridurre il filtro.
     
  14. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Con 0.15000 e filter a 0 sentivo ancora troppi colpi secchi.
    Ho preferito mettere l'off-road a 1.0000 e il filtri a 32.
    A me cosi piace.
     
  15. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Appro, per il nuovo mod si hanno indicazioni di tempo sul rilascio ?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Va impacchettato e provato ... non so dire quanto ci vorrà.
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    in linea di massima (visto che sto per rilasciare un vmod con tutte le piste online) pensi sia questione di giorni per il nuovo pacchetto o ci vorrà più tempo?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso giorni. :)
     
  19. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    infatti cambiamenti grossi non ne ho avuti..solo il discorso che prima avevo 4GB x2 e adesso 2GB X4...cmq penso sia un problema di impostazioni della scheda video...anche perche adesso togliendo il sync e togliendo dettagli dalla scheda video(non risultano in game)guadagno qualche fps...arrivo a monaco in alcuni punti a passare i 60..in alcuni scende a 40 e qualcosa...
     
  20. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    5
    Come riesco ad ottenere nella visuale dal cockpit che sulle sconnessioni dell'asfalto il cockpit stesso saltelli ma l'orizzonte rimanga bloccato, insomma il paesaggio non salti insieme al cockpit?
    Grazie
     

Share This Page