Bug Report

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 24, 2012.

  1. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ieri sera con le GT durante gara online sul server ISR, sono rientrato ai box per prova, arrivato in piazzola ho avuto CTD, eravamo in portogallo.

    Ciao
     
  2. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Avevi ragione,avevo private practice su ON!adesso si vedono le altre auto.
     
  3. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    un bug di poco conto ma fastidioso: ogni volta che si riavvia un server dedicato, l'impostazione della durata del warm up aumenta di un minuto (bisogna ogni volta andare a cambiarla).
     
  4. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Forse un bug sulla UpdateScoring( const ScoringInfoV01 &info ) dei plugin.

    info.mTrackTemp è sempre uguale a info.mAmbientTemp.

    Praticamente la temperatura del tracciato è sempre uguale a quella dell'ambiente.
    In rF1 man mano che passa il tempo le due temperature diventano differenti.

    Non ho provato durante le gare notturne, quindi non so dirvi se il problema è solo per le gare di giorno.

    Max
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    alcuni utenti mi dicono che con la nuova build sentono il rumore delle gomme con le F2 e le F3 Historic.

    è possibile? hanno risolto il bug?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' un workaroud credo, però si, le gomme ora si sentono anche nelle F2 e nelle F3.
     
  7. dom94

    dom94 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    1
    Ho un bug con l hud in pratica rimane bloccato sia l hud che i messaggi in basso a sinistra che da il gioco qnd premo il pulsante per cambiare info lcd non va solo poche volte funziona ce una soluzione?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    non sò se dipenda da me ma girando con la Nissan GTR con l'audio impostato a 140 il mio e quello degli avversari a 50 sento il suono degli avversari ma il mio bassissimo anche a maxarlo il mio nessun miglioramento... anzi.. quando sono da solo senza avversari rimane troppo alto...
    dipenderà dal 7.1?
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    può darsi ... ho provato ora, con player a 100 e opponents a 70, e l'equilibrio di volume tra il mio motore e quello degli altri è abbastanza buono.

    Taglia la testa al toro, impostando stereo, per vedere se così hai volumi normali o sempre squilibrati.
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    mentre settavo i 2 server ho notato una cosa strana.

    entrambi i server hanno una cartella di installazione dedicata:

    server 1: programmi...\rfactor2
    server 2: programmi...\rfactor #2

    ho notato xò che il manage mod di entrambi i server punta nella stessa cartella (programmi...\rfactor2\pakages)

    se ad esempio nel server2 vado a cambiare il percorso di riferimento mettendo programmi...\rfactor #2\pakages\
    me lo cambia anche nell'altra installazione.

    nella prima installazione rfactor2 ho installato un mod virtuale.
    dalla seconda installazione rfactor2 #2\manage mod\quel mod virtuale è presente ma non installato.

    sembra quindi che con 2 installazioni separate, si può usare cmq (o meglio, si deve usare) una sola cartella packages.
    i mod installati invece rimangono correttamente separati nelle rispettive cartelle di installazione.

    ho scritto di corsa, spero si capisca :)
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    altro bug? scovato adesso.

    ho lanciato un server con il vmod "1960s World Class Racing + All Tracks" su MidOhio.

    ho notato xò che se offline ho selezionato il vmod entro nel server senza problemi.

    se invece offline seleziono un altro mod (F1 1960 ISI, megane, ecc...), quando entro nel server mi carica l'ultima pista usata offline ed entrato nel server mi compare nella chat Missmatch e mi butta fuori.

    in pratica non fa lo switch automatico del mod una volta che si va sul server.

    qualcun altro ha lo stesso problema con i mod virtuali?

    giusto x capire se è un problema generale di tutti i mod virtuali oppure solo del mio.
    (ho notato che dalla lista server non si vede il + di "1960s World Class Racing + All Tracks". non vorrei che fosse un carattere speciale non supportato che poi crea il problema).
     
    Last edited by a moderator: Mar 22, 2012
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Mauro ti confermo il problema dello switch,a me lo fa con le nostre nuove macchine,se nel server con la vmod scelgo una vettura diversa da quelle di default,e poi cambio server,e non cambio manualmente la vettura mettendone una di default,mi dice veicolo non riconosciuto,e mi da connection lost.

    Babs
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si capisce bene, è la stessa cosa che capita avendo due istanze "client".

    Un altro problema è che la prima istanza non può venire aggiornata, quindi è necessario disinstallarle entrambe quando viene pubblicato un aggiornamento.

    Penso sia il disegno del software, perchè in rF2 è inutile avere istanze multiple.
    In pratica è del tutto inutile tenere gli rfmod in ogni istanza, basta tenerli in una sola.

    Magari per i server il sistema così come è ora non è ottimale, o magari ISI pensa sia meglio usare una sola istanza anche per hostare più di un server.
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    era quello che pensavo e penso anch'io, ma in quel modo si creavano conflitti con le porte da aprire e spesso capitava che non si potesse entrare in uno dei server.


    grazie barabba x il feedback sui vMod.
    quindi si tratta proprio di un bug. spero gli ISI ci lavoreranno sopra.
     
  16. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    con stereo sento un pò meglio ma comunque è sempre basso il volume...
    max 2 domande
    ho notato che i fari anteriori di tutte le auto tranne le gtr sono bianchi con la build 69 invece con la 68 si vedevano bene.. è normale?
    altra cosa quando hanno intenzione di aggiungere le goccie di pioggia nel vetro? ho visto che le spazzole vanno alla grande adesso

    piccola constatazione con la pioggia e una sola auto dietro è praticamente impossibile vedere la strada.. il vetro anteriore diventa praticamente tutto del colore dei fari della auto che ti segue... un pò è ok ma così mi sà che è un pò troppo...
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' normale che possano venire introdotti bug, come quello dei fari bianchi, durante lo sviluppo.
    Non c'è da preoccuparsi di queste cose, sono fasi di passaggio e indicano che gli sviluppatori stanno lavorando su queste cose.

    Per esempio nella versione privata corrente i fari sono bianchi solo nello specchietto, i fps con i fari accesi sono aumentati di molto e l'illuminazione del cockpit (vetro compreso) è molto più naturale.
    Questo con la stessa versione di Megane che avete tutti.

    La GTR è stata la vettura "test" per i tergicristalli, quindi i suoi funzionano senza troppi problemi.
    Per il resto ho scritto ieri qualcosa, qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/4803-Problema-update
     
  18. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    poco fà ho provato a fare una gara di 2 ore in malesia con meteo che andava da nuvolo a pioggia battente e appena completato il primo giro tutti i piloti AI sono andati ai box e sono stati tutti quanti squalificati.. ho provato a riavviare la gara diverse volte sempre con il solito risultato....

    altra cosa ma credo sia stata più una mancanza che altro... ho notato che con la pista bagnata e gomme da bagnato c'è (come già detto) un'eccessivo grip delle gomme in generale... però ho notato che uscendo dalla traiettoria ideale l'aderenza si riduce drasticamente ma in realtà dovrebbe essere al contrario...
     
  19. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    altra piccola mancanza l'erba sintetica oltre il cordolo (prima di quella vera) con il bagnato fà rallentare mentre qui non cambia niente... anzi a volte ti dà un pò di grip in più..
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il problema qui mi pare sia la squalifica, ma non capisco tanto bene ... se la gara era di due ore e il meteo andava da nuvolo a pioggia sarebbero dovuti passare 20/30 minuti prima dell'arrivo della pioggia.

    Cioè non capisco se le AI sono andate ai box per mettere gomme da bagnato o per cosa.

    Tuttavia, qualsiasi ragione abbia portato le AI a fermarsi, ovviamente non avrebbe dovuto causare la loro squalifica.

    Vorrei provare a replicare il problema, potresti postare una schermata di Race Setting della gara, con le regole e il meteo che hai usato?

    Per quanto riguarda la fisica del bagnato (gomme e Real Road) questa è assolutamente da mettere a punto, direi anche da terminare di implementare in modo corretto, quindi effettivamente reports su questa materia sono prematuri per il momento.

    Feedback sul comportamento a pista bagnata sarà gradito più avanti, quando sia attraverso il change log sia attraverso messaggi "di compiacimento" hehe io o ISI faremo capire che lo sviluppo è avanzato al punto da ritenere utili le vostre impressioni. :)
     

Share This Page