la cosa

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by sequel, Jan 21, 2012.

  1. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Certo Sequel, non sono certo cose da fare in fretta :) l' incontro in ts sarebbe solo un primo incontro e cmq non sarà facile organizzarlo per via dei molteplici impegni di ogni persona. Io faccio il tifo per questa cosa cmq :)
     
  2. KC_rL

    KC_rL Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Alla fine arriviamo al processo ad AIGO? Quindi quando citavi regolamenti, statuti ed associazioni, è proprio ad AIGO che ti riferivi: il re (uccio) è nudo?
    Sequel, per cortesia, non parlare di cose che non ti competono, che non conosci e che non ti riguardano, altrimenti costringi il prossimo a guardare a casa tua, e cose che personalmente non convincono me, a casa tua, ce ne sono sviariate.

    Gli organizzatori di AIGO hanno fondato AIGO per:

    - permettere al mondo del gaming online italiano (non solo del racing online) di crescere;
    - sostenere le proprie realtà (ora definite di network) grazie alla raccolta di fondi strutturata e tracciata e dichiarata al fisco;
    - permettere a piccole realtà di federarsi, appoggiandosi quindi ad AIGO per ottenere supporto (organizzativo e tecnologico) che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere;
    - dare vita a nuove community di gaming online.

    Adesso, visto che nel tempo gtitalia ha copiato pari pari dal nostro rLeague (che, per chi non lo sapesse, è il precursore di AIGO, e ora componente di AIGO stessa) i concetti di:

    - gli special event
    - il wiki site
    - il patentino

    mi domando se con la nascita di AIGO tu abbia già acceso e scaldato le fotocopiatrici, e se a questo punto il candore col quale hai provato a far passare questo thread sia una volta per tutte smascherato nelle reali intenzioni, ovvero buttare fango su di noi (precisamente come hai già provato a fare nel thread sullo sconto di rFactor 2 - il re è nudo, e due) e tentare di copiare e replicare qualcosa che esiste già.

    AIGO non ti piace perchè lo temi come avversario, così come hai temuto rLeague a suo tempo, il quale sei stato solo in grado di osservare da lontano e copiare a mani basse, invece di innovare. In realtà il problema più grande è la tua miopia rispetto al fatto che AIGO (con i suoi siti, e con quelli federati che arriveranno) a te e gtitalia.org neppure vi guarda, non per cattiveria, ma perchè sei solo riuscito a dimostrare una volta ancora come sai pensare solo al tuo orticello e quindi con AIGO (vista la sua mission) puoi avere ben poco a che fare.

    Ora, io personalmente sono stanco di questi tuoi comportamenti, e visto che mi trascini di forza in questo sgradevole campo di confronto, allora mi trovi.

    Quale presidente AIGO ho risposto al tuo intervento in modo assolutamente disponibile, senza raccogliere la provocazione, ma anzi sottolineando la bontà dell'idea (vorrei ben vedere: è alla base di AIGO), aggiungendo come, se credi in essa, sia giusto che provveda tu nel gestirla (se ci credi davvero, impegnati in prima persona). Qualora non ti vada di impegnarti, allora AIGO è ben disposta a dare supporto alla comunità (intesa in senso allargato) con tutti il supporto tecnologico ed organizzativo possibile.

    Non solo tu non hai risposto a queste chiare offerte, non ti sei impegnato in prima persona, non hai raccolto l'invito AIGO, ma hai ben pensato di cogliere l'occasione per andare a farci le pulci su quello che siamo e su quello che facciamo.

    Sequel, tu in quanto admin ti comporti in modo molto poco corretto: in occasione della tua molto poco felice uscita rispetto allo sconto su rFactor2 ho porto la guancia; all'apertura di questo thread ho porto l'altra.

    Ma io di guance ne ho solo due.

    A partire da oggi, non ti permettere mai più di mettere bocca sulle attività di AIGO. In caso contrario, stai pure certo che la pariglia ti verrà resa dieci volte tanto.

    Non ho e non avrò parole più chiare di così.
    KC
     
    Last edited by a moderator: Jan 23, 2012
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Rispetto Max e nn tradirrò la fiducia accordatami e quindi non raccoglierò nulla di tutto quello che hai scritto.
    Riguardo al "fare le pulci", beh KC io nn so in che modo i miei interventi abbiano potuto suscitare la tua reazione, so solo che unirsi a parlare è cosa diversa da quella che vedo qui rappresentata.
    Fa nulla eh, non è detto che tutti debbano aderire, riterrò questa risposta come un NO argomentato.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Personalmente sono sempre stato favorevole ad un rapporto collaborativo tra le leghe, ferma restando la totale autonomia della gestione, dei regolamenti e di tutto ciò che compete l'identità individuale di ogniuna.

    In altre parole, a mio parere collaborazione dovrebbe voler dire aggiungere qualcosa a tutti, senza privare nessuno delle sue libertà.

    Sono favorevole al punto che, nel 2006 mi pare, in occasione del battesimo della vecchia FactorItalia.net di cui ero uno dei managers, organizzai un evento multilega che riscosse, credo di poter dire, una certa attenzione nel mondo italiano del sim racing legato a rF.

    rFactorItalia, oltre all'organizzazione di questo singolo evento, curava anche una sorta di supporto tecnico all'interno del suo forum e linkava tutte le comunità che avevano concesso il benestare alla pubblicazione dei link, con una breve descrizione delle loro attività.

    All'atto pratico il vero momento di condivisione fu la preparazioe della gara e il suo svolgimento e fu bello veder partecipare alle discussioni, ai sondaggi, e ovviamente alla gara, buona parte del sim racing italiano legato a rF.

    Questa esperienza tuttavia mi ha fatto capire che tante diverse sensibilità, abitudini e attitudini, caratteri umani differenti sono difficili da miscelare in una "pietanza perfetta".

    A mio parere una strada esplorativa potrebbe essere quella di ritentare un evento multilega, così da entrare fin da subito nelle dinamiche concrete conseguenti al concetto di "collaborazione e condivisione".
    Trovare un forum per organizzare l'evento, un server che ospiti la gara e gli allenamenti, definire mod e pista, regole di gara, formule di partecipazione dei piloti di ogni lega interessata sarebbe probabimente un terreno solido nel quale iniziare il confronto e verificare, perchè no, la reale possibilità di riuscire a gestire una formula che convinca tutti ... della serie "il buon giorno si vede dal mattino! :)

    Da parte mia un in bocca al lupo per l'iniziativa!
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. Dartan

    Dartan Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    e bravo mauro... questo tipo di idee e di intenti mi sono sempre piaciuti... spero vivamente che un giorno possa nascere qualcosa di simile... anche perché egoisticamente da pilota\painters di un team... mi piacerebbe davvero tanto avere un qualcosa che raggruppi tutti i piloti e i team per diverse competizioni... non solo in pista ma magari anche una gara sulla skin più bella, il sorpasso più bello da scegliere con un video a fine champ... etc etc... di idee c'è ne sono tante... tutte però per cercare sempre di collaborare con tutti e di valorizzare i principi base del sim racing... DIVERTIRSI DIVERTIRSI DIVERTIRSI... sportellando. ;)

    Comunque... concludo sperando veramente che questo progetto prenda piede... lo spero proprio tanto.

    PS: se posso mi permetto di dare un consiglio... TS... in ts uno parla, discute in maniera più rapida e veloce... secondo me è il metodo migliore per iniziare ad organizzare piano piano un progetto del genere.

    CiaUUUU:)
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ma infatti uno degli obiettivi a me + chiari è proprio quello dell'organizzazione di eventi multilega con la differenza che a me piacerebbe che siano a carattere strutturale e non eccezionale. Riguardo poi al discorso dell'autonomia ovviamente ti quoto.

    Non mi perdo d'animo cmq, ci sono delle comunità a cui nn interessa la cosa ma ce ne sono altre a cui interessa, io guardo a queste ultime.
     
  8. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    il prossimo passo sarà infatti ts o skype, non appena faremo la conta di chi ci sta ci si becca una sera e si cerca di uscirne con delle linee grezze
    Il forum è tanto caruccio ma spesso è la mamma di tutte le incomprensioni
     
  9. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    parole sante....
     
  10. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Io vengo dal mondo di LFS dove con neanche 60 piloti e 5 Team NON siamo riusciti a fare una comunità di riferimento per Live for Speed in Italia.
    Per tanto è pregevole l'idea di Mauro ma la mente dell'essere umano è perversa e se non ci siamo riusciti noi con 60 piloti e 5 Team non ci riuscirete mai voi.

    F.I.P.V. docet.
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    @mc0676
    Certo che per te la negativita è "il profumo della vita".
    Ogni volta che scrivi in questo forum,esprimi solo cose negative :D
    Su Dai che la vita e bella LOL


    Babs:D
     
  12. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    eh lo so Mic, lungi da me credere che sia una passeggiata, abbiamo diversi tentativi alle spalle e quindi si cerca di capire gli errori fatti e di non rifarli, tentar non nuoce
     
  13. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    In questo caso ho malinconicamente narrato la storia vissuta direttamente da me (e Ciuppitrulli non potrà far altro che quotarmi).

    Poi che per me l'ottimismo sia pura utopia beh, quello è un dato di fatto.
     
  14. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    gli ottimisti restano dei pessimisti male informati :cool:
     
  15. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    cmq riassumendo, per ora siamo 5 comunità a voler iniziare un discorso del genere, il resto o non interessa o non sa o nn vuole.
    Temevo peggio
     
  16. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Pessimista !!! :D
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    LoL :D
    Cmq 5 per iniziare,non è Malaccio



    Babs
     
  18. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Effigurati se non venivo messo in mezzo lollllllll
    cmq è vero quello che dici, ma dai, la speranza è l' ultima a morire ;) e se leggi quello che avevo scritto in quel forum proprio poche ore prima che un altro postasse qua in merito ad un raggruppamento dei modders, e in anticipo rispetto a questo, avrai la conferma che, nonostante anche io abbia come te ed altri il fegato spappolato dalle persone egocentriche e poco intelligenti, credo ancora che si possa fare qualcosa :D
     
  19. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Io sono nuovo del mondo di rfactor, onestamente mi piace l'atmosfera che si respira in ogni comunità che, come tale, ha un suo dna, un suo modo di lavorare e di fare. Sono poi i piloti a scegliere dove andare e cosa fare.
    Ciò non toglie che appoggio in pieno la proposta di Mauro e auguri a chi vi aderirà la buona riuscita.
     
  20. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Alla base dei fallimenti del passato (secondo il nostro punto di vista!) si sono fatti sempre due errori fondamentali.

    Nel primo caso ci si presentava alle comunità più anziane con un progetto gia bello e fatto e anche avviato, nel secondo caso c'è anche chi ignorava completamente le comunità più anziane.

    Ora è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma è anche vero che chi ci viene a fare discorsi su un progetto comune, sul far crescere insieme la comunità dei Sim-Driver, deve anche avere quel pizzico di visione in più a 360° tentando di coinvolgere tutti senza distinzioni e senza imposizioni.

    Premesso questo, noi siamo qui e anche se non c'è ancora nulla di fatto siamo disponibili a provare o riprovare (come preferite!), in particolar modo perchè la proposta parte da zero, publicamente e tenta immediatamente di coinvolgere tutti.
     

Share This Page