Ma come, è già tempo di saldi??!! 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by fazerbox, Jan 17, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    A me sembra comunque una menata...
    Cioe', davvero non riesco a capire perche' io, povero "sfigato" cui non frega una clava di far parte di leghe e quant'altro, debba essere comunque trattato da "fesso" pagando di piu'.
    Io sono un CLIENTE, esattamente come chiunque altro...o vogliamo creare clienti di serie "A" e clienti di serie "B"?
    Come ripetuto da altri, non e' questione di soldi, quanto di principio.
     
  2. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Pane appena sfornato.... mmmhhhh..... vendesi sfilatini di qualità al miglior offerente :p

    A mio parere ci sono stati grossolani errori da parte degli ISI e di alcuni portali, ma ormai la frittata è fatta... e ce la mangiamo col pane appena sfornato. Non voglio accusare nessuno di manovre illegali, ma di sicuro qua si parla più di pasticceri che di fornai, "a val degh me" (traduzione dal Bolognese: ve lo dico io) ;) Io mi son fatto una opinione ed ho preso le mie decisioni, e si spera che ognuno farà altrettanto. E tutti vissero felici e contenti.....
    Una nota però: egregio simracingbiz, leggendo il suo post penso di aver capito il perchè delle "incomprensioni di linguaggio" citate in precedenza nel forum. E' comunque vero che c' è di peggio nella vita, ad esempio vivere in Italia e non saper scrivere in italiano, soprattutto se si ricoprono determinate cariche... Questa non vuole essere un' offesa sia chiaro, ma credo che chi sceglie di essere un Admin di un portale debba anche valutare le sue capacità. Un Admin deve essere credibile e deve sapersi esporre in pubblico nella maniera più appropriata, usando un linguaggio comprensibile a tutti. Io sinceramente non ho capito nulla di quello che ha scritto, ho letto che si parla di banane (ci può stare, visto che si parlava di pane e ristoranti), ho letto di una qualche scemenza e di un paragone con un' azienda, ma sinceramente io non ho capito nulla di quello che ha scritto.... (il bis era d' obbligo :p )
     
  3. Max Caputi

    Max Caputi Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Clap Clap Clap.

    Inoltre l'accordo è stato fatto, credo, con uno dei Boss degli ISI e non con l'uomo delle pulizie :D, pertanto se qualcuno ha sbagliato, anche solo in parte, o non è stato in grado di assumersi le sue responsabilità non credo sia difficile capire chi sia :rolleyes: Dico questo perchè qualcuno ha parlato diplomaticamente di equivoci e malintesi, di cui io non vedo neppure l'ombra. Salvo strani "pentimenti" successivi...

    Da una parte un'associazione giuridicamente e fiscalmente registrata dall'altra un'azienda...non vedo nulla ma proprio nulla di scorretto nell'accordo stipulato.
     
    Last edited by a moderator: Jan 17, 2012
  4. SimracingBiz

    SimracingBiz Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Sono stato tirato in causa perché qualcuno ha riportato il link al mio sito, il quale riporta il link ad un altro sito che non è il mio, il tutto come se fossi io a gestire l'iniziativa dello sconto. La banana era un modo per ironizzare, visto che scorrendo il thread (anche quello chiuso) gli animi sono agitati. Ripeto, ho comprato pure io rF2 al day one come l'hai comprato tu, e dopo aver appreso la notizia dello sconto non mi sono posto nessun problema. Non mi risulta che simracingroup faccia pagare per iscriversi al loro forum, e situazioni simili ne ho viste e riviste in passato. La "scemenza" è che io debba venire su questo forum a scriverlo pubblicamente per puntualizzare/chiarire; ho cercato di metterlo giù in tono scanzonato, ma evidentemente (per carità capisco le persone contrariate) se debbo fare un secondo post gli animi sono ancora "scossi". Spero sia chiaro (per la parte che mi riguarda), cosi' (formalmente) va bene? :)
     
  5. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Allora lo siamo sempre fessi, visto che ogni giorno nei vari negozi e supermercati si trovano sconti.
    ISI vende un prodotto, è un commerciante e non ci trovo nulla di strano se decide di applicare degli sconti.
     
  6. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    vero, ma io in quei negozi non ci torno :p
     
  7. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Ora è molto più chiaro :)
     
  8. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Stiamo parlando non di un prodotto, ma di una BETA, un mezzo prodotto, e questa e' stata commercializzata pochi giorni fa'!
    Io, in quanto CLIENTE, ho acquistato un mezzo prodotto al day one SUPPORTANDO l'azienda che ci lavora sopra.
    Non riesco davvero a capire perche' io debba pagare x e caio, qualche giorno dopo, y...
    Ma che siamo, al mercato?
    Me la potete rigirare come volete, ma e' una questione di principio, secondo me non e' corretto agire cosi'.
     
  9. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    e qui scappa il quotone d'ordinanza
     
  10. LaZanzaraRombante

    LaZanzaraRombante Registered

    Joined:
    Jun 2, 2011
    Messages:
    72
    Likes Received:
    43
    Buongiorno a tutti voi
    perdonate la mia intrusione ma ho letto con interesse questa discussione sulla faccenda di avere degli sconti sulle licenze per RF2 a breve, lungo termine , e mi stavo domandando una cosa facendo un piccolo esempio :
    Se io titolare di una azienza compro una cosa da una ditta pago un certo prezzo , se invece ne compro un quantitativo più grosso non riceverò un prezzo di favore dal mio fornitore?
    Mi pare una legge di mercato ( parlo per ignoranza non essendo un commerciante) dunque la mia opinione ( tralasciando i vari commenti che si sono scritti come un fiume in piena sulla bontà di questa famigerata Beta Rf2 ) se un portale riesce ad avere uno sconto sulle licenze di un determinato gioco non puo spuntare un buon prezzo di quel prodotto? invece di pagare come singola richiesta di tale licenza?
    Non vedo ( parere personalissimo e dunque potete mettermi alla gogna) tutto questo can can loro si noi no, e ritiriamo l'offerrta, e l'accaparrarsi gli utenti........ Signori stiamo parlando di una attività ludica , non ci sono soldi o sponsor munificici che investono capitali in questa voglia di giocare on line, il discorso poi dell'utenza per me povero ignorante in materia e un mondo sconosciuto , io penso che se un portale offre delle cose interessanti e di un certo livello non deve temere la concorrenza , invece da quanto si evince in questo mondo ludico delle corse on line c'è una guerra sotteranea a chi si frega per primo l'utente o l'ultima novita, rimango basito da tutto ciò...... io seguo questo mondo da parecchio tempo , conosco l'ottima attività di alcuni siti citati qui in questo post ( Vedi Aigo, Iron, GTRItalia ed altri di cui non ricordo il nome) ma mi duole constatare che non c'è spirito di collaborazione tra queste diverse realta , sono come tanti piccoli stati che si guardano in cagnesco e conducono una loro guerra sotteranea ......... ribadisco quanto da mè esperesso prima ..... Signori e una attività ludica.... -
    Bene ora vi saluto perdonate la mia intromissione e l'ignoranza in tale materia, con la speranza che tra i vari siti possa nascere un leale spirito di collaborazione ,e vedere i vostri piloti tutti insieme in pista -
    Buona giornata.
     
    Last edited by a moderator: Jan 18, 2012
  11. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    5
    Per me non è una questione di principio o una questione di mercato, un cartello per avantaggiarsi ...... per me chiedere uno sconto ad ISI è come sparare sulla Croce Rossa :p

    o spararsi sui coglioni ... per essere + crudo.
     
  12. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    ZanzaraRombante, anche se hai un nick che spiaccicherei volentieri, quoto il tuo post :) Pensa che in un altro forum ho esposto proprio stamattina il problema di cui parli: la dispersione e la non collaborazione tra i vari portali e gli stessi team/clan. Se i vari portali avessero collaborato, o meglio, comunicato tra di loro, tutto questo casino si sarebbe evitato. Ieri ho preso una decisione, di cui da un lato mi pento perchè mi sono autoescluso la possibilità di divertirmi, ma dall' altro sono più che orgoglioso di ciò che ho fatto, ed è questo quello che più conta per me. Sono stato tutto ieri, e cmq anche oggi, a pensare: e ora che faccio? qual' è un buon simulatore da usare? non ho risolto nulla, proprio perchè alla fine le 2 domande si univano per formarne un' altra: dove vado? il resto lo si può immaginare, anche perchè tu hai esposto bene buona parte del reale problema ;)
     
  13. LaZanzaraRombante

    LaZanzaraRombante Registered

    Joined:
    Jun 2, 2011
    Messages:
    72
    Likes Received:
    43
    Grazie per la spiaccicata,;)
    io ho addottato la politica con RF2 di attendendere tempi migliori per comprare o no questa nuova versione del gioco , come rabadito prima nel mio post io non sono un pilota ( faccio tutt'altro sempre inerente al mondo delle corse ma diverso) mi diletto nel seguire questo mondo ludico .
    A mio modesto parere ( parlo sempre per IGNORANZA ) questo nuovo RF2 non è niente altro che una mera copia del primo gioco con qualche miglioria ( vedi Meteo variabile, effetti luce ec ec) niente di cosi ecclatante se non l'introduzione di Mod ( vedi anni 60 ,c'era gia quello del 67 che funzionava benissimo) una piccola postilla bisogna farla sulla concezzione di movimento delle sospensioni anteriori delle suddette F.1 del 1960 a mio modesto parere il loro movimento non ripecchia quello che era in realta.
    Comunque sia ti dò ragione sulla faccenda del colloquio tra i vari portali /team /clan ,ormai non se ne puo più di queste guerre sotteranee , di siti che nascono un giorno e muoiono l'indomani .
    Facciamo in modo di collaborare ,di divertirsi tutti insieme ,con un vero spirito agonistico.... ricordando sempre che è una attività ludica ( che non ti dà uno stipendio con cui vivere) e che non ci sono soldi in ballo.:rolleyes:
     
  14. Holos

    Holos Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    1
    Zanza.... RF2 è molto di più di ciò da te descritto e ogni giorno in più che lo provo a fondo sono sempre più convinto... girare con le f1 storiche a spa con pista gommata e gomme calde è qualcosa di orgasmatico... simracingmente parlando.... (scusate il virtuosismo letterale) quindi se gia la beta che ha gomme meteo e livetrack da affinare, da queste sensazioni non può andare che meglio.
     
  15. LaZanzaraRombante

    LaZanzaraRombante Registered

    Joined:
    Jun 2, 2011
    Messages:
    72
    Likes Received:
    43
    Io rispetto il tuo parere infatti ho già professato la mia ignoranza , ma come dicevano i saggi " non a tutti piace la minestra riscaldata"... e soggettivo.. dunque discutibile...
    Con simpatia .
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Parlare senza aver provato abbastanza a fondo il prodotto va di moda in questo periodo (non sono sarcastico con te, ma in altri forum leggo di bocciature dopo un giro e mezzo di prova, solo per fare un esempio).

    A me sta bene così, perchè il prodotto non è finito, è stato scritto con chiarezza e messo in rilievo il senso di rilasciare una beta e criticarlo aiuta solo a risparmiare tempo, cioè ad allontanare qualche acquirente poco avvezzo al termine "Beta".

    A parere mio alcune features di rF2 sono assolutmente innovative, in grado di trasformare l'idea stessa di sim racing (dove sim sta per simulazione, tentativo di riprodurre le dinamiche tipiche delle vere corse).

    Facciamo un solo esempio: ogni volta che entro in server, per esempio a Spa, le condizioni della pista non sono mai le stesse.
    Fino ad oggi la variabile "pista che cambia a seconda delle condizioni" è stata provata in modo artificiale, utilizzando una tecnologia vecchia di quasi dieci anni (mi riferisco a GTR e al fatto che il sistema di gommatura derivava da F1 Challenge, modificato).
    Ora invece le dinamiche sono "reali", in stretta relazione con le capacità termodinamiche del nuovo modello di gomme.
    In pratica, i piloti devono adattarsi allo stato della pista, esattamente come accade nella vita vera.
    Il sistema è incompleto, ma già ora è in grado di dare un assaggio di cosa diventerà in futuro. Quando poi anche la temperatura ambientale e della pista entreranno in gioco, ci sarà un ulteriore elemento "destabilizzante", in grado cioè di restituire un ulteriore elemento dinamico.
    Essendo beta, è facile sparare con cose tipo :- ma le monoposto storiche non lasciavano a terra gomma, o perlomeno ne lasciavano pochissima-. Voglio dire, possiamo avere fiducia nella capacità e nelle intenzioni ISI o no, ma già allo stato attuale stiamo provando qualcosa di inedito.

    Ho accennato alle gomme ... con rF si è chiuso il ciclo del vecchio modello e rF2 usa un modello tecnologicamente avanzato.
    Delle capacità termodinamiche ho già detto, ma non è l'unico elemento di novità. Le gomme di rF2 sono "vere gomme", separate dal cerchione e con vere capacità elastiche. Siamo all'inizio, ma questo modello durerà anni, come il vecchio che da SCGT ha concluso il suo ciclo con rF.

    Giustamente citi meteo e effetti luce, ora mettili insieme a Real Road e al modello di gomme.
    Il risultato è che, ad oggi, rF2 è il prodotto più tecnologicamente avanzato ... quale sim ha ciclo giorno/notte + meteo variabile + condizioni della pista variabili + modello di gomme di ultima generazione?

    Chi legge questo forum fin dall'inizio si ricorderà forse che parlavo di rF2 come di un progetto ambizioso.
    Siamo all'inizio, tutto è da sistemare e migliorare, tutto, ma parlare di copia di rF significa, a mio parere, avere fiducia zero su una software house che produce sim di guida da 15 anni, che ha venduto milioni e milioni di licenze, che con rF ha sfornato il sim di maggior successo degli ultimi anni (è un mio parere, suffragato però da elementi "statistici", per esempio il numero di commenti nei forum e nei portali come VirtualR) ... insomma da una software house che ha, fin dalla nascita, dimostrato di sapere molto bene il fatto suo.

    La fiducia è un fatto personale, niente di male nel non averne, ma il punto è che, già oggi, parlare di mera copia è MOLTO riduttivo.
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    e ti posso dire che nei forum piu "critici"stanno correggendo il Tiro.


    Babs;)
     
  18. Fabracher

    Fabracher Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Caro Max, non ti conosco...ma posso dire che...hai una bella pazienza...:)
     
  19. Holos

    Holos Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    17
    Likes Received:
    1
    A cosa ti riferisci Barabba?
     
  20. Lucignolo

    Lucignolo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    33
    Likes Received:
    0
    Ho letto qua e la che son soldi buttati via perchè ha pochi mod e poche piste.... caspita ma anche rF 1 era così..... a mio giudizio noi adesso paghiamo quanto hai descritto tu Max, e che poi con il tempo ci regalerà mod stupende.
    La forza di rFactor 1 e 2 è la totale libertà di creare mod.... nulla di che direte voi, anche con rF1 lo si poteva fare, vero ripsondo io ma adesso gli ISI (come accadde nel 2005 con rF1) ci mettono a disposizione tutto ciò che ha (tecnicamente) descritto Max e i team più bravi sapranno lavorare e sfruttare al meglio queste nuove e rivoluzionare features. Occhio che non basta convertire un mod da rF1 a rF2...ma bisogna riscrivere la fisica implementanto tutte queste nuove caratteristiche. Un pò come avviene quando esce un nuovo OS con nuove API, dove per sfruttarlo dobbiamo usare prog. , creati appositamente con quel dato SDK che sfrutti le ultipe API del nuovo OS.
    Poi ovvio uno è libero di fare ciò che vuole, però quello che ha scritto Max fa riflettere (per chi ha la memoria corta) e ricordare ciò che hanno detto gli ISI (Gjon) prima che uscisse la beta; "ci lavoreremo negli anni a venire", bhè se questo per voi non è sufficiente.... :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page