Ma come, è già tempo di saldi??!! 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by fazerbox, Jan 17, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    dai ragazzi al di la dell'etica che è sbagliata ma alla fine sono sempre 14/15€ non sono 100 o 200... certo se erano 100/200€ imbracciavo il fucile ma per 14/15€ non vale la pena giocarsi il fegato...
     
  2. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Sante Parole ,
     
  3. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Ma che stai rispondendo a me? Se si, perdonami ma non mi è chiara la tua risposta... comunque come detto tutta questa cosa mi sembra come buttare benzina sul fuoco. "Chi ha offerto" la sua "bella" figura l'ha fatta...

    A proposito, io ho una cassetta di pomodori freschi freschi e due di zucchine, se interessano ad ISI posso sempre venderle ad un prezzo speciale! Tanto qui sembra che stiamo al mercato, quindi non si offenderà nessuno spero!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A me pare che ci siamo chiariti tutti ... rLeague sta annullando l'offerta, quella dell'altro gruppo non verrà presa in considerazione quindi non capisco perchè voler rialzare i toni, mi spiacerebbe dover chiudere anche questo thread.
     
  5. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    ottima risposta Max! Concordo pienamente! grazie
     
  6. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    Posso solo fare un plauso alla correttezza dell'admin di rLeague. Anche se non ti conosco, complimenti :)

    Agli admin degli altri portali che pubblicizzavano ai quattro venti posso solo fare una simpatica pernacchia.


    Sono contento che le cose si stiano risolvendo perché, pochi o tanti, 15 euro mi facevano comodo nel portafoglio.
     
  7. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Scusate, ma perche tutta questa discussione?
    sebbene io abbia gia' regolarmente acquistato la mia copia di rfactor2 senza alcuno sconto e sebbene faccia parte della comuniti di AIGO e di rLeague, non me la prendo mica se qualcuno riesce ad ottenere uno sconticino dal prezzo intero.
    Si sa' che chi compra qualsiasi cosa il giorno 1 della sua uscita probabilmente la paga piu' di qualcuno che la comprera' qualche giorno dopo.
    E' un peccato che qualcuno che magari contava su un piccolo sconto e magari gia' faceva parte di tale comunity da parecchio tempo , debba trovarsi pure tacitato per truffa o cose simili.
    Io ho acquistato rfactor immediatamente e ne sono fiero, sarei stato contento se altri lo avessero potuto acquistare con sconto per poter essere sempre piu' a correre assieme ed a sviluppare rfactor 2.
    Un vero peccato che un'occasione per qualcuno sia sfumata.
    Trovo inoltre sciocchi gli attacchi ad ISI , perche se una casa di produzione fa' un passo nella direzione delel comunity italiane deve subito pentirsene ed inoltre si becca pure del pezzente?
    Da chi poi? Da chi fino a ieri bramava di acquistare rfactor2 a qualsiasi cifra basta che fosse presto?
    Mha io non vi capisco ragazzi.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No dai, questo no nel caso di rF2.
    Guardiamo il precedente del vecchio rF ... ISI ha lo stesso esatto prezzo di vendita del day one.

    Certo, ci sono state offerte in pubblicazioni del settore a prezzo molto scontato, ma un mensile dura appunto un mese, l'arretrato lo paghi molto di più e magari hanno finito le copie stampate.
    Inoltre un prodotto come rF può finire in allegato solo molto tempo dopo la pubblicazione (anni).

    Ma, a parte queste eccezioni, il prezzo non è mai variato.

    Dubito che la politica dei prezzi di rF2 possa cambiare.
     
  9. Stefano Schivari

    Stefano Schivari Registered

    Joined:
    Oct 19, 2010
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    io sinceramente non capisco il motivo di tutta questa polemica.
    E' stata fatta una richiesta agli ISI,hanno accettato,e questo portale ha quindi fatto un offerta in cui non vedo nulla di male.
    Ci sono molti portali che pubblicizzano ,spudoratamente, campionati con mod illegali (palesemente illegali) ma nessuno si mobilita.
    Aigo offriva uno sconto e lo ottenevi registrandoti al sito..niente di scandaloso a mio modo di vedere dato che la registrazione è gratis.
    Poi penso che sconto = più persone con rf2 = più persone online che magari un giorno si registreranno anche su altri portali

    ovviemente la cosa doveva essere chiara da subito,e comunicata a tutti gli admin dei portali io sono iscritto alle news via mail che tim invia ogni tanto..ecco comunicare questa possibilità a tutti non sarebbe stato malvagio
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ci tengo a precisare che IO e con me molti altri, non abbiamo criticato chi riceve sconti, o chi li applica, solo chi vuole trarre profitto da un comportamento scorretto...
    mi spiace che AIGO abbia ritirato la sua offerta.. se era per i SOCI e non andavano contro alla politica e all'accordo ISI non vedo perchè abbiano da temere x la loro reputazione.. quelli che dovevano ritirare la pormozione erano quei portali che invogliavano la gente ad iscriversi per avere uno sconto..
    io questo critico ed ho criticato, dopo che max ha spiegato bene la storia.. prima ci ero rimasto proprio male x davvero..
    è vero che chi compra la roba prima la paga di più, ma non 10 gg...
     
  11. Stefano Schivari

    Stefano Schivari Registered

    Joined:
    Oct 19, 2010
    Messages:
    40
    Likes Received:
    0
    si il discorso di base è questo,se si offriva la possibilità a tutti i portali non c'era la possibilità di avere reali vantaggi pubblicitari da questo sconto
     
  12. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ma se si offriva la possibilità a tutti i portali, opportunamente comunicata e preannunciata alla fine la beta sarebbe costata 50 euro perchè non c'è un solo utente di rFactor (idem per tutti i sim) che nn faccia parte di almeno una comunità, tanto vale quindi metterlo direttamente a 50 euro senza alcuno sconto possibile.
     
  13. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    A priori ISI non ha negato questa possibilità a nessuno. Ogni portale, lega, associazione ha/aveva la possibilità di richiedere uno sconto per i propri soci/affiliati/registrati.
    L'equivoco è nato perchè non si è capito bene quali fossero i termini con i quali ISI concedeva gli sconti, e qualche portale ha pensato bene di approfittarne. Ed un altro, che ha fatto le cose per bene, è stato accusato ingiustamente, cosi come la stessa ISI.
     
  14. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    l'equivoco è nato perchè nn si sapeva e basta
     
  15. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Scusa non capisco la tua risposta?
    E' come dire che:
    siccome tutti comprano il pane all'ora il panettiere dovrebbe mantenere un prezzo piu' basso perche alla fine il pane lo vende per l'appunto a tutti.
    Se poi c'e un ristorante che si propone per comprare piu' pane in una volta sola per ottenere un prezzo piu' vantaggioso, non e' giusto che allora il pane lo paghino meno tutti o pretendano di pagarlo tutti meno.
    E' evidente che AIGO e' stato il primo (ristorante) a proporsi agli ISI e avevano patuito un accordo affinche potessero godere di un piccolo sconto.
    Non vedo ora perche' gli altri ristoratori o i clienti di tale panettiere debbano restarci male o pretendere che tutti paghino meno il pane.

    Il panettiere non si e' procacciato il ristorante, ma e' stato il ristoratore a proporsi...potevano pensarci prima anche gli altri ristoranti.
     
  16. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    il panettiere non ha mai detto ne fatto capire che se ti presenti come ristoratore allora te lo faccio pagare di meno lasciando quindi intendere che lo puoi comprare solo come cliente finale ad un prezzo pubblico e noto. Inoltre il ristorante il pane te lo fa pagare di più e non di meno sennò ora tutti faremmo la spesa ai ristoranti e non ai negozi.
    Ripeto, bastava saperlo, io certamente sarei andato li come ristoratore (dato che ISI me lo permetteva) e come me così tutti ergo tutti lo avremmo pagato 50 euro.

    Inoltre l'offerta aveva una scadenza precisa e quindi anche se altri ora volessero presentarsi come ristoratori non lo potrebbero fare.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io stacco, mi raccomando, proseguite così ...cool :)
     
  18. SimracingBiz

    SimracingBiz Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Sono l'admin di simracing.biz che vorrei precisare non c'entra una banana con sta storia, visto che offriamo (gratuitamente) lo spazio per i partner che organizzano gare e campionati. Lo spazio è tecnicamente autogestito benché ne supervisioni i contenuti post pubblicazione. Vengo qui a dire sta scemenza poiché "ho ricevuto echi di protesta" e vorrei avere la possibilità di precisare. Il messaggio l'ho visto e non ho ritenuto che ci siano violazioni di alcun tipo, tanto più che io stesso ho comprato rF2 a prezzo pieno. Dico, non mi sono scandalizzato perché.. tipo Groupon non fa le stesse cose? Ad ogni modo peace and love, statevi calmi c'é di peggio nella vita.
     
  19. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Ok siamo d'accordo in tutto ...o quasi, l'unica cosa e' che se tu sei un ristoratore , non e' compito del panettiere venire a chiederti se vuoi in suo pane...o per lo meno no ne' obbligatorio.
    Poi esiste sempre il vecchio detto che : Domandare e' lecito.....rispondere e' cortesia.
    Tu da ristoratore non puoi dire che non ti sei proposto perche non lo sapevi, perche' manco l'altro ristoratore lo sapeva,ma si e' proposto ugualmente. Ed il panettiere ha, ...... con cortesia risposto.
    Mo' tu che sei ristoratore capisci bene che mettere un tavola il pane fresco e croccante,non puo' anche far piacere ai commensali e se l'altro ristoratore e' riuscito nell'impresa a cui gli altri ristoranti non hanno pensato.... Credo che abbia fatto solo il suo lavoro...dannatamente bene direi anche.
    Alla fine della fiera, se come hai detto tu' l'offerta e' "scaduta" , anche se io direi piu' che altro sprecata, non possiamo fare altro che metterci una pietra tombale sopra ed andare avanti, ancora una volta ricoprendoci di scarsa gloria in ambito internazionale la piccola bella e polemica italia.
     
  20. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    No non era un discorso di violazioni, ma di etica. Ok, simracing.biz non c'entra nulla, perchè in effetti voi postavate solo una notizia. Quindi pace fatta.

    Il problema è nato per cosa ISI intendeva per Gruppi Chiusi e qua in effetti non c'è stata molta chiarezza. Da un lato qualcuno si è scandalizzato perchè a distanza di pochi giorni dall'uscita, è venuto a sapere che lo si può gia comprare scontato. Un' altra parte, la maggioranza, si è schierata contro i portali come quello da voi linkato, nei quali per ottenere lo sconto bastava una semplice registrazione in forum. Legalmente non ci sarà nessuna violazione, ma eticamente non è che sia stata una mossa molto corretta.
    Questi sono i fatti.:)
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page