Termine temporale per il rimborso

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by marcobost, Jan 12, 2012.

  1. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Ma non ti preoccupare, io con una CPU da 3.33 ghz e una scheda decente (GTX460) in single player tocco i 150-160 fps poi come vado online e ci sono + di 15 macchine tanti saluti, gli FPS mostrati sono 60-70 peccato che i reali saranno 10-12.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi spiace, con te le cose vanno un po' per le lunghe, a partire dal tempo perso con la mail di conferma della volontà di avere il rimborso che, se ricordo bene, non ti è arrivata.

    Se c'è una coda, significa che ISI deve "manualmente" dare disposizioni e nei giorni scorsi molto tempo è stato perso per sistemare i problemi di acquisto e attivazione nati nel primo giorno.

    Un po' di pazienza e scusa per la lentezza.
     
  3. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Ma figurati Max, nessuna fretta, ho postato giusto per, immagino, saranno iperincasinati!
     
  4. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Stavo riflettendo a quanto sarebbe stato bello leggere del rimborso in questi termini:
    "Perfetto! All'acquisto ho cliccato su BUY, dopo pochi secondi PayPal mi ha addebitato l'importo ed in meno di un minuto ho avuto il mio account registrato ed attivato da ISI. Poi per il motivo x ho voluto chiedere il rimborso ed allora ho cliccato su REFUND ed in pochi secondi il mio account è stato disattivato e mi sono stati riaccreditati i soldi."
     
  5. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    In realtà è tutto vero, infatti il tuo account viene disabilitato all'istante.
    C'è solo qualcosa che non coincide, prova a indovinare.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cosa non coincide?

    Non deludermi dicendo il tempo necessario per il rimborso.
     
  7. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Giusto per non lasciar sparire questo argomento dalla prima pagina :), chiedo se ci sia qualche notizia in merito alla mia "ideale" ma alquanto utopica riflessione; oppure devo mestamente constatare che la tecnologia informatica e l'informatizzazione globale nei sistemi di pagamento girino proprio come su un circuito? Mai andare in senso contrario!
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci sono utenti che sono stati rimborsati in brevissimo tempo, altri che devono aspettare un po'.

    Quando ci sono le banche di mezzo (dipende dal modo di acquisto scelto) le transazioni bancarie devono essere concluse e questo richiede qualche giorno.

    I tempi tecnici sono:

    1) chiedere il rimborso tramite launcher
    2) rispondere alla mail ISI che chiede i dati e il metodo di acquisto, oltre che cortesemente chiedere il motivo principale che porta alla richiesta di rimborso.
    3) in base al metodo di acquisto attendere l'accredito che può avvenire in poche ore o in qualche giorno (generalmente due o tre a partire dalla mail di risposta).

    Posso concordare che un certo automatismo avrebbe abbreviato i tempi per tutti, ma avrebbe richiesto ulteriore lavoro di programmazione, possibilità di bug ecc.
    Oltre a questo, i tempi tecnici delle banche non sarebbero cambiati.
     
  9. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Max... per carità non serve alcun chiarimento particolare e certo questo fenomeno non riguarda solamente ISI, tutt'altro!
    Ed hai perfettamente ragione quando dici che se il pagamento viene completato in un modo piuttosto che in un altro, poi ci sono maggiori problemi temporali nel tracciare e gestire il rimborso.
    Però, però sarebbe stato un gran bell'esempio fare un passetto in più nella programmazione, visto tutto il lavoro che è stato fatto per rendere la procedura veramente confortevole (parlo di esperienza personale, però è veramente filato via tutto liscio e veloce all'acquisto e attivazione!) e renderla, almeno in caso di pagamento totalmente automatizzato tipo PayPal, attiva in entrambe le direzioni!
    Parlando in generale, personalmente ritengo che sono le "piccole attenzioni" a portare molti consensi, a tutto vantaggio dell'immagine e serietà di una azienda.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma l'esperienza di chi ha acquistato rF2 con la carta di credito non sempre è andata a buon fine ... sarà stato il traffico della prima sera, ma Gjon un paio di giorni dopo ha chiesto di fare presente anche qui "in Italia" di acquistare, per coloro che intendono usare la carta di credito, l'opzione Paypal ... questa cosa mi fa immaginare che il sistema non era perfetto per acquisti con carta di credito via moneybookers.

    Voglio dire, se qualche bug forse c'era anche per l'acquisto come si può essere sicuri che non ci potesse essere per il rimborso?

    Paypal è assolutamente l'opzione più testata, sono anni che gli acquisti di rF extra trymedia (quelli con i coupon) vengono fatti usando Paypal.
    Sono anche certo che Paypal garantisce tempi di rimborso molto brevi, quelli di cui parlavo nel mio post precedente, e infatti credo siano gli utenti Pypal che hanno ottenuto il rimborso nel giro di ore.

    Io direi che la possibilità trasparente del rimborso sià già un metro di misura della serietà di una azienda.
    ISI però è piccola, molto piccola, e il tempo eventualmente dedicato al sistema di rimborso automatico andrebbe ad influire sui tempi di sviluppo del prodotto vero e proprio ... tieni presente che il sistema di acquisto è stata una delle cause che hanno fatto slittare il rilascio dal 2011 al 2012!
     
  11. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    concordo... io ho usato PayPal ed infatti è andato via tutto in un attimo... mi sa che dovrò chiedere il rimborso per incompatibilità con Tim e vedremo se con PayPal riceverò indietro i soldi subito.
    Ora speriamo che aver scritto ciò mi sia consentito, possiamo farci una risata serena sopra?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si ma hai postato contemporaneamente a lui ... 7:37 PM.

    Decidi quello che ti sembra giusto fare.
     
  13. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Allora ecco l'eterno indeciso... domanda da 2 milioni di euro per Max, scusa eh, son sempre io, il rompino, allora...ricordi che avevo chiesto il refund? beh, non mi hanno ancora accreditato, però... mi son fatto un regalo e in questi giorni ho praticamente cambiato il pc, appena finito di assemblarlo, ho preso un i5 2005k con oc a 4.2, la mia domanda era, siccome non mi hanno ancora accreditato c'è la possibilità di annullare il refund? perchè ho visto che ho installato la beta sulla macchina nuova ma mi dice che con quell'account è stato chiesto il rimborso, e quindi, nada!
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Separiamo un momento i due argomenti ... mi incuriosisce capire perchè dopo oltre due settimane non hai ottenuto il rimborso.

    Tu non avevi ricevuto la mail ISI che chiedeva la conferma della volontà di volere essere rimborsato e che chiedeva anche i dati sul sistema di acquisto più l'indirizzo e-mail usato per attivare rF2.

    Allora hai scritto tu al supporto ISI chiedendo di essere rimborsato. Come risposta ti è stato detto che ci volevano un paio di giorni.

    Fino a qui quanto ricordo della tua vicenda.

    La domanda, per capire il motivo di questo ritardo che è francamente troppo lungo, è questa:
    hai mai comunicato a ISI il tuo indirizzo e-mail e i dati sul sistema di acquisto che avevi scelto?
    La risposta ISI che diceva due giorni per il rimborso era firmata? Da chi?

    Per la riattivazione penso che sia possibile e in modo semplice.
    Fammi avere via PM l'indirizzo e-mail che hai usato per attivare rF2.
     
  15. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Ok, grazie Max, ti mando tutto via PM insieme alla mail che avevo ricevuto per il rimborso.
     

Share This Page