rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nel 1966 le F1 erano 1500cc se ricordo bene.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sicuramente è necessario che le gomme arrivino alla loro temperatura di esercizio per rendere bene, e che ci vogliono alcuni giri per arrivarci.
    La gommatura poi è un altro elemento importante, peraltro anche in vita vera, pur se in rF2 va ancora migliorata.
     
  3. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Nel 66 fu introdotto il 3 litri, ma non tutti lo avevano pronto...;)
    Ciao!
     
  4. tarros

    tarros Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    0
    si ok questo lo sapevo faccio parte della vecchi a guardia (all'epoca recensii rfactor per wingiochi) ma secondo me tutti quelli che si lamentano del ffb (me compreso ) della fr 3,5 non si sono trovati nella situazione da me descritta è difficile portare le gomme a quei livelli di temperatura quindi volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare quello che ho descritto con la fr 3,5
    tra l'altro ho visto un video sul tubo di una megane in portogallo e anche li quando le gomme sono porpora (60/65 gradi)il driver fa meno fatica e spinge meglio in uscita sopratutto
    Voglio avere riscontri e numeri per capire se la mia impressione sul ffb sono influenzate dal cattivo utilizzo della gomma
    comincio a sospettare questo
    ripeto il ffb con le gomme a 60/65 gradi è un altra cosa sembra di guidare due vetture diverse
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Numeri non posso darli, ma prova a vedere se l'effetto è persistente.

    In ogni caso il modello di gomme è completamente nuovo quindi è difficile paragonarlo a rF, che ha un tecnologia vecchia 7 anni o più.
    Il grip in funzione al riscaldamento nel vecchio rF era molto semplicato rispetto a quello del nuovo modello.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  7. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0

    Quanto detto da Tarros effettivamente l'ho percepito anche io. Se le gomme sono sui 50°C il FFB è più duro e la gomma tiene bene, ma se fai una curva con gomme sui 45°C sembra di essere davvero sul ghiaccio, penso quindi che il motore fisico sia ottimo, ma debba essere affinato, così come il FFB (tra l'altro un solo parametro x regolarne la forza penalizzerebbe molti piloti) proprio perchè a gomme fredde la forza è assente, l'ideale sarebbe che fosse più costante
     
  8. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Vorrei fare un'appello un po' a tutti i drivers ...per lo meno di una certa esperienza e caratura che hanno provveduto all'acquisto del gioco, non che mettere bene in chiaro cosa volessi alludere nel mio precedente post a pagina 8 con i paragoni a NetkarPro...visto che sono stati riproposti un paio di volte:

    Chi oggi ha acquistato rfactor 2 deve mettersi li' seriamente e provare e riprovare per aiutare a far crescere questo simulatore, il fatto che oggi siamo ad uno stadio un po' acerbo puo' e deve diventare un fatto positivo.
    Credo che alla luce delel critiche mosse da tutto il web i programmatori siano ben disposti a modificare in meglio questo prodotto.
    Quindi ragazzi testate seriamente questa beta, andando a descrivere in maniera particolareggiata dove e come credete che la situazione "non quadra".
    Se facciamo un buon lavoro e' molto probabile che il simulatore cresca come noi lo vogliamo e dovreste gia' capire che e' una cosa molto positiva.
    Io ho povato il sim 1 ora soltanto, ma mi pare di aver descritto almeno 3 evidenti problemi di fisica oltre ad essermi complimentato per alcuen cose che a mio giudizio funzionano gia' in maniera egregia.

    Il problema di chi ora sta aspramente criticando ISI e' facilmente risolvibile, chiedete IMMEDIATAMENTE il rimborso e stop.
    Spero solo che un domani...prossimo, grazie ai miei, anazi scusate ai NOSTRI consigli questo simulatore diventi un punto di riferimento per l'online racing e il prezzo di un abbonamento LIFE costi ben piu' di 65 euro.

    Detto cio' vi invito ad essere professionali ed a lavorare assieme per il bene comune, l'avere un sim con i contro atributi.

    La mia allusione al mod Osella di NetKarPro era solo a titolo di riferimento per dare un'idea di quello che ci si aspetta da un determinato tipo di vettura. Non era un termine di paragone assoluto o un'invito a copiare ne una sterile critica fatta tanto per sminuire ISI.
    Si trattava solo di indirizzare i programmatori verso uan direzione , che mi e' piu' semplice mostrare con un termine di paragone fisico acessibile anche a loro, piuttosto che cercare di "spiegare" la sensazione di GRIP a parole.
    Provate voi a spiegare il grip a parole....mi pare un po' difficle rendere perfettamente quello che si vuole dire.

    Comunque anche NetKarPro ha le sue belle minchiate all'interno ....vogliamo parlare della formula 2 presente nel sim (dico formula 2 ma non e' proprio quella la vettura e' una specie di formulino propedeutico di cui non ricordo il nome).
    Mi avevano consigliato di provaro su ElkartLake e che era una figata....invece e' proprio una minchiata!
    Sensazione di grip inesistente, effetto palal di biliardo del manto stradale che pare di correre sul linolium tanto e' liscia ed inanimata la strada.

    Quindi ribadisco l'apertura del mio post a pagina 8, c'e tanto lavoro da fare e qui non ci piove, ma pensate solo che potreste dare il vostro onorevole contributo alla crescita di un prodotto che e' in fase evolutiva.
    Domattina mi metto sotto ed un bel 3 ore le dedico ad un singolo mod per dare agli ISI qualcosa di piu' preciso su cui applicarsi, sempre che siano interessati ovviamente.
     
  9. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    QUOTONE! Non per nulla ISI ha subito ribadito che si tratta di una beta aperta!!!
     
  10. tarros

    tarros Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    0
    una nova ;
    questo dovrebbe essere un bug che riscontravo anche nel vecchio rfactor
    il ffb cambia se ad ogni sessione ricarico il profilo
    premesso avvio il gioco giro sento un pò moscio tutto
    ricarico il profilo per il mio volante boom sento meglio
    testate please
    avviate una sessione girate senza andare nei cotroller
    poi andate ricaricate il vostro il profilo controlli rigirate e verificate quanto ho detto
    se così non è o ho girato troppo o devo dormire di +
     
  11. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    ...io a volte, entrando e uscendo dai box perdo il fbb...
    A quel punto, rientro ai box e torno in pista subito dopo, e il ffb e' tornato a posto...:)
     
  12. TurboGigi

    TurboGigi Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    93
    Likes Received:
    0
    Tale e quale a rF1 :confused:
     
  13. 2slow4u

    2slow4u Registered

    Joined:
    Nov 28, 2011
    Messages:
    117
    Likes Received:
    11
    Con rf1 mi capitava molto raramente, su rf2 succede con una certa frequenza...
     
  14. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    capita anche a me, ma settatevi un tasto per il reset del ffb, funziona al volo! :)
     
  15. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    ok, grazie.
     
  16. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Max una curiosita': metti si fanno un paio di ore di pratica; dopo si passa alle qualifiche: entro in pista subito, trovo la pista gommata dalle due ore della pratica oppure tutto si azzera ? ad ogni sessione ? (pratica-qualifica-warmup-gara)....
     
  17. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Allora ho testato a fondo la parte delle impostazioni grafiche: per quanto riguarda la mia configurazione ho notato che sia il "sun occlusion" sia il "road reflection" sono le sole due opzioni che abbattono le prestazioni del pc: basta che attivi solo una di queste due opzioni e gli fps mi vanno da 120 a 60 di colpo; se smanetto su tutte le altre non varia praticamente nulla: la mia config e':

    O.S. 7 64bit
    i5 2500 - 3.3 GHz
    16Gb ram ddr3
    ati 6970 con 2 GB di Ram
    HD western digital Caviar Black 1 TB
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dovrebbe rimanere gommata.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Road Reflection ti costa parecchi FPS e Environment Reflection no?

    Questo è strano.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, il forum interno è in ristrutturazione ora ... ho postato il tuo problema, ma quando ho staccato era stato visto 3 volte (siamo pochini :) ) e non c'erano risposte.

    Però stavo pensando che forse reinstallare il driver Realtek potrebbe risolvere.

    Unica cosa, fai ripartire il PC in modalità provvisoria, dopo aver disinstallato, per pulire le rimanenze con DriverSweeper ... consigliata anche una passata di CCleaner.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page