rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Per i problemi di struttering dovete spuntare Vsync dal congiguratore grafico fuori dal gioco!

    Se vi accingete ad effettuare una curva e vi si presentato problemi di sincronia verticale è perchè vengono sovrapposti due o più fotogrammi uno sull'altro, ripeto avere 100 FPS avvolte non è la soluzione ottimale.

    Inoltre attivate anche il triple buffer dal pannello di controllo Nvidia od Ati, per le ati non so se ci sia l'opzione pa penso di si.
     
  2. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    salta anche parecchio e fa tanto rumore sui cordoli.. mi ricorda il mio G25 :p :p :p

    per le gomme io ancora non mi pronuncio perchè non le ho testate bene, ma spero non siano come LFS, che tanti pregi ha, ma ha le gomme fallate completamente ;)

    GeilPMagico: si, le Ati hanno il triple buffering ;)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo del suono è un problema completamente nuovo per me, mai segnalato da nessun tester, e non so come poterti aiutare.

    Se hai un compare con cui confrontatare le impostazioni, provate a vedere se la sezione Sound del plr è stata modificata nella tua installazione a causa delo spippolamento.
    Se questa fosse la causa, fammi sapere i dettagli perchè sarebbe un problema non conosciuto.

    Per l'assetto ... la Formula Renault è monoshock ... praticamente le regolazioni vanno fatte sulla terza molla anteriore (pagina di setup avanzato)
     
  4. molly65

    molly65 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Salve, questa riga di comando del plr, può servire per rendere i frame stabili?
    "Auto Detail Framerate="0" // Details and visible vehicles will be automatically reduced (by up to half) if framerate is under this threshold (0 to disable)"
    Grazie!
     
  5. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    117
    Il v-sync non serve per questo: è pensato per evitare il tearing dell'immagine, lo stuttering è una cosa diversa. ;)
     
  6. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    O correva su tre ruote, o la posteriore destra era congelata :) :) :) :)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

    Si Slish, la temperatura nell'HUD è approssimativa, più veritiero usare la finestra a sinistra che non da i gradi, ma che si colora in funzione del modello di gomme di rF2.

    Per la CPU, è la combinazione CTRL C (o ALT C, non sono sicuro di ricordare) ... appare una finestra in alto a destra che mostra l'ocupazione dei due core.
    Verde (Green) è il core Graphics, ma è normale che stia al 100% (si vede dalla barretta orizzontale)
    Viola (Purple) è il core Physic e altri task ... questo non deve mai andare al 100%, pena la caduta del real time.
     
  8. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Quale finestra Max, come posso attivarla ?

    Terminator era rotto il sensore eheheeh :D
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dai mc, l'ho scritto appena sopra ... se volete rimapparla, è una linea nel mapping del controller, ma va sempre usato il CTRL (o ALT) non ricordo, per attivarla ... CTRL(o ALT)+C di default.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questa opzione c'è anche in game.
    Serve per chiedere al PC di provare a mantenere il numero minimo di FPS impostato nella linea ... lui ci prova togliendo dettagli ecc, ma non fa miracoli. :)

    C'è un'altra linea, questa solo nel plr, che è

    Max Framerate="0.00000" // 0 to disable (note: positive numbers only, we always use the 'alternate' method now)

    che limita i FPS massimi al valore impostato.
    Può essere utile per chi usa il vsync e può senz'altro aiutare a dare stabilità ai FPS.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La linea

    Max Framerate="0.00000" // 0 to disable (note: positive numbers only, we always use the 'alternate' method now)

    potrebbe essere determinante per risolvere i problemi di stuttering (uso il condizionale perchè non ho certezza).
    Leggete il post di nogrip che ho linkato circa una pagina fa.
     
  12. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Max se leggi qualche post indietro anche io ho riscontrato un decadimento importante con i filtri attivi sul mio pc comune;
    conviene impostare tutto al max o full e tenere i filtri hrd,antiailaising e anisotropic a zero e salire una tacca alla volta;
    personalmente ho mantenuto tutto su full con solo una tacca per anisotro e antiailaising ma hdr off e devo dire che la grafica e' di buona qualita' con questi settaggi e non ho rallentamenti;
    ho fatto un po' di prove anche alivello di driver e smacchinando sul pannello di controllo dei catalyst (radeon 5870) ma per ora il motore grafico pare non digerire bene l'avvio di questi filtri,non e' un problema di settaggi in game come avveniva invece con nfs SHIFT (dove mettendo antialiaising via driver ma disattivati in game si risolveva)
    spero di essere stato d'aiuto.
    PS:per assurdo con tutto su low ma i filtri attivi ho una grafica pessima e molto scattosa....
     
  13. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Dunque, c'è qualcosa che và in conflitto oppure che è andato in conflitto quando selezionai e provai a settare SRS Circle Surround. Infatti rFactor mi crasha se lo lascio selezionato, e dopo averlo selezionato inizialmente, ha smesso di funzionare l'audio, come se avesse fatto una modifica irreversibile. Il PLR ha gli stessi indentici valori tolto per questa stringa: Other Volume Ratio="0.50000" a lui è 0.69000 è solo il settaggio della barra del volume e cmq il problema non viene risolto. Grazie,
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, chiedo a ISI
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ma, pensi che reinstallare non possa risolvere?
     
  16. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    bello l'effetto visiera! Ma come si pulisce..? Ho provato col W come Gp4 ma mi sembra che non faccia nulla...
     
  17. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Certo, appena lo faccio ti aggiorno, bisognerebbe provare anche su altre macchine, se lo fà allora c'è un bug, se lo fà solo sulla mia invece può essere una non compatibilità hardware.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il casco dici?

    E' tutto da fare. :)
    Bisogna aggiungere il movimento della testa e le gocce di pioggia.
    Per ora non si pulisce, ma non sapevo che si sporcava! :)
     
  19. Villengel

    Villengel Registered

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Max il problema persiste e sempre come prima, in Developer l'audio funziona ma in SP e MP no.
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, posterò nel forum ISI.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page