rF2 Beta - Prime impressioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mc0676, Jan 11, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    9
    A parte la rumorosità, che a me personalmente non disturba + di tanto perchè con le cuffie manco la sento la mitraglia :D, mi pare che la fisica associata al FFB sia ottima, ai livelli di NKPro.
    Quello che pensavo fosse meglio a questo punto, ma non mi preoccupo tantissimo, è la grafica ....
     
  2. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    ahah anche io risolvo con le cuffie, peccato che i vicini di casa e la moglie non le usano :D
     
  3. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    settando per bene la grafica, cioe' praticamente quasi a zero dettagli guido decentemente e hai ragione mc0676 sento i pesi nella formula renault 3.5 dovevo rendere piu' fluida la grafica per godermi ogni comportamento della monoposto, anch'io ho una Fanatec e funziona alla grande!
     
  4. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Maledetti fanattecchisti state infierendo :D :D
     
  5. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Io ho un DFGT e stamani quando l'ho provato non mi è sembrato che mi abbia dato questi problemi, premetto che l'ho provato per 5 minuti prima di andare a lavoro
     
  6. Master Candy

    Master Candy Registered

    Joined:
    Jan 2, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Io ho un G25, forza effetti globale 60% e le altre a 0, e il FFB a me piace molto sinceramente...
     
  7. paneseronaldo

    paneseronaldo Registered

    Joined:
    Jan 4, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Se si abbassa il FFB a 32 potrebbe andar bene....anche perchè dipende dalle MOD, sulla Formula Renault il FFB si faà sentire di più! a differenza dalla Formula del 67/68 e dalla Megane...una soluzione ed un giusto compromesso cmq si dovrebbe trovare..!! Per il resto sono rimasto deluso dalla poca fluidità grafica giocando al massimo dei dettagli con risoluzione 1360 x 768 [l'unica che si adatti a schermo intero sul mio PC] con HDR attivo, e anti aliasing x 3 e Filtro anisotropico trlineare, i miei FPS oscillano dai 60 a 61...dipende anche dalla MOD e dalla PISTA esempio Montecarlo sto a 55 FPS...
     
  8. tarros

    tarros Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    38
    Likes Received:
    0
    bo per me la formula r3.5 e' un po piatta lato ffb , mentre megane e f1 classic sono piu' sincere sia nel comportamento che per quanto riguarda ffb per il momento un bel ni e aspettiamo futuri sviluppi ...provato 5 ore mA lA ks2 e' una spanna sopra quezta fr 3.5
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2012
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    finalmente provato poco fa a spa con la F1 1968 senza ali.
    ovviamente tutti gli aiuti disabilitati compreso autoblip e autolift.

    normalmente sono sempre prudente nei giudizi, xò...ho le lacrime agli occhi! :)

    è tutto quello che un'amante di gpl avrebbe sempre voluto avere.
    sensazione di precarietà costante, di paura e di velocità che nessun altro sim dopo gpl mi aveva mai trasmesso.
    a Spa in 5' marcia, affondare il piede sull'acceleratore fa letteralmente caxarsi addosso :)
    controllare i traversi nei curvoni veloci è una goduria sublime.
    il FF è perfetto con i settaggi di default.

    anche i problemi sembrano gli stessi di gpl.... ho avuto un freeze con schermo bloccato e audio a palla mentre caricavo montecarlo. reset del pc necessario. non so se dipenda dai driver grafici non aggiornati. in gpl quel problema si risolveva diminuendo il numero di suoni, proverò anche con questo.

    sintetizzando: oltre le mie più rosee aspettative.

    p.s. il primo approccio in pista è tragico. dovete mettere in conto una marea di schiantoni in ogni dove
     
  10. Giuseppe Marconi

    Giuseppe Marconi Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    63
    Likes Received:
    0
    Si concordo stesse sensazioni anche per me....mi aspettavo di piu' dalla formula renault....cmq sono fiducioso nello sviluppo ISI e nei modders ;)
     
  11. paneseronaldo

    paneseronaldo Registered

    Joined:
    Jan 4, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    MMMM idem mentre caricavo Montecarlo....poi non ho avuto nessun altro problema!! :D
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo non lo dovrebbe fare ... a che punto del caricamento, prima metà o seconda metà, o meglio in percentuale?
    E' successo la prima volta che caricavi Monaco?
    Lo ha fatto altre volte a Monaco?
     
  13. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Ecco, Max: una "scheda" ideale con l'elenco dei problemi potrebbe servire? Selezionando argomento per argomento. Problema caricamento pista: quale, a che punto, con che mod.
    Problema freeze, a che momento, in pista, da fermo.
    Esortare tutti a farsi una "tabella" dei problemi riscontrati, per essere chiari nell'individuazione dell'errore e avere ordine per il lavoro di sviluppo degli ISI.
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    era all'inizio del caricamento (10-20%)
    avevo appena finito di girare offline a spa, ho selezionato monaco e appena partito il caricamento freeze con suono distorto dalle casse continuo.

    era la prima volta che caricavo montecarlo (e non ho più provato a caricarla).

    un altro bug che ho trovato, online quando esco dai box il FF non funziona.
    inizia a lavorare correttamente in prossimità dell'uscita pit-lane.
     
  15. Giuseppe Marconi

    Giuseppe Marconi Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    63
    Likes Received:
    0
    Si Max....diamo un po' di ordine alle segnalazioni crea dei thread per fisica, FFB, grafica ecc., cosi oltre ai problemi si possono individuare le prime soluzioni "fai da te"
     
  16. Giuseppe Marconi

    Giuseppe Marconi Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    63
    Likes Received:
    0
    Che ti sei perso....! :p
     
  17. Gianfranco Pagoto

    Gianfranco Pagoto Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    Non mi aspettavo subito il capolavoro dato che è una beta,quello che non vi va proprio giù è la mancanza di fluidità.
    Per me il ffb è buono già cosi,mi piace l'illuminazione,mi piace l'effetto calore ecc..
    Spero solo che migliora la fluidità,impossibile avere problemi con un I72600K e una 6970 non esiste proprio.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un modo per organizzare il beta testing sarà necessario per non diventare matti. :)

    Cmq non c'è fretta, direi di lasciar passare una settimana forse due per fare ambientare tutti e perchè intanto i prossimi giorni saranno dedicati ai modders.

    Crash e freezes sono una eccezione perchè sono problemi gravi, e inoltre due report dello stesso problema in pochi minuti fanno pensare che non sia locale, ma un vero bug.
     
  19. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    io ho un I5 2.67 GHz, 4 giga di ram e GTX275.
    in game a spa a 1600x900 ho sempre sui 166 fps.
    ho praticamente tutto al max tranne shadow blur off, antialiasing a 0 e le ultime nuove opzioni in basso sui riflessi vari di asfalto e simili disattivate (vetture visibili 12).
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2012
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'ottimizzazione va senza dubbio messa a punto, negli ultimi due o tre mesi rF2 ha perso il 30% almeno di fps aggiungi questo aggiungi quest'altro.
    Arriverà il momento in cui iSI inizierà a lavorare sull'ottimizzazione delle prestazioni.

    Per il momento diminuisci il numero delle vetture visibili, che è il sacrificio forse minore.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page