Video -Jon Denton a Monaco

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 7, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui il link al thread in inglese
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1530-Jon-Denton-drives-Monaco

    e qui il video

     
  2. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    E meno male che è dx9 ...

    Per quanto mi riguarda il passo avanti fatto sull'illuminazione è più che sufficiente.
     
  3. mlucky

    mlucky Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    già...poi tutti a levar le ombre per limare qualche decimino...
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nel video il cielo è azzurro, si perde molta della dinamicità della luce. :)

    Quando il cielo è coperto, la luce cambia a seconda se le nuvole coprono il sole o no ... e sia le nuvole sia il sole si muovono. :)
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    goduria! :)
    dal 3' giro comincia a spingere.
    si vedono dei controlli e traversi spettacolari. notare a fine video la grande cura riposta anche nelle varie via di fuga (ora non più "finte").
     
  6. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    La sensazione di velocità è mozzafiato! Vigliaccalamaialaconl'otite...
     
  7. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    :p davvero ottimo sbavvv
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se non avete letto il commento sul blog di Jon lo riporto qui

    Dice:

    la resa di questa pista storica è sublime e, giro dopo giro, sono entrato in una specie di strana trance, causata dalla concentrazione necessaria per evitare i muri, i lampioni e di finire in acqua. Spero che ne goderete, non manca molto ormai
     
  9. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Ciao Luciano!

    Mi pare che sia stata fatta la richiesta perchè il dedicato sia ampiamente configurabile dal punto di vista delle impostazioni obbligatorie.

    D'altro canto allo stato di sviluppo attuale, fisica e grafica\audio sono processati in 2 thread separati, quindi sfruttano 2 core, qualcosa riusciranno a fare i nostri pc prima di sputare i condensatori ...
     
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    io mi auguro che la scalabilità grafica non possa essere usata come arma di facilitazione, togli il fumo, togli i riflessi, togli il sole in faccia, togli lo sporco del parabrezza e pioggia.. alla fine come succede già con altri sim, rF1 compreso, c'è chi 'sacrifica' effetti grafici trovando giovamento nella guida e poi ci sono i puristi che si beccano tutte le noie della realtà.
     
  11. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    behh, io spero si possano settare i vari parametri via server, in questo modo si potranno fare campionati per "tutti" e campionati per puristi... questa è una delle mie tante speranze :) Il video cmq mi ha fatto godere!!! :p
     
  12. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Quotone, sono assolutamente favorevole alla possibilità di settare le impostazioni grafiche da server. Possibile in effetti che quelli con i pc meno potenti rimangano fuori o comunque abbiano dei problemi di fps, ma in fondo questo da la possibilità a tutte le comunità di decidere il target di giocatori a cui riferirsi :)
     
  13. mlucky

    mlucky Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    D'accordissimo con sequel e Ciuppi :)

    Eh, sai com'è, la mente è subito corsa al lens flare di gtr2...tutti che a parole vogliono simulare, poi "com'è che si toglie quel fastidioso sole?", per non parlare delle ombre: "le tolgo perchè così vedo meglio il punto di staccata" o del cambio a leva con la frizione...sai che gusto guidare "proiettati" nei favolosi anni 60...con un bel sequenziale al volante...poi ci si lamenta se le gomme non si sporcano ;)
    Battaglia persa, secondo me...

    Ecco, lato server vedrei bene un'opzione che, negli export, riporta lo stato (se on o off) perlomeno di alcune di queste opzioni...

    p.s.: ciao Cat, tutto bene?
     
  14. fazerbox

    fazerbox Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    187
    Likes Received:
    8
    Non capisco la necessità di obbligare i dettagli grafici da server! Mi pare una scelta troppo fondamentalista.

    Dovendo scegliere tra sacrificare il dettaglio grafico o sacrificare l'esperienza di gioco ( bassi FPS o gioco a scatti ) a mio avviso sempre meglio la prima scelta. Poi non capisco a voi che riuscite magari ad utilizzare il massimo dettaglio grafico cosa vi cambia se altri utilizzano un dettaglio inferiore.
    Estremizzando il concetto a questo punto: Tutti lo stesso PC, Tutti la stessa Scheda grafica, Tutti la stessa postazione, Tutti lo stesso volante.... ecc.

    Max.
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    fazerbox, in linea generale sono d'accordo con te, xò in rf2 probabilmente qualche effetto grafico in meno potrebbe condizionare l'esperienza di guida.

    un esempio (abbastanza stupido) togliendo il fumo nelle staccate chi ha meno dettagli ha una visibilità migliore. oppure con la pioggia al massimo dei dettagli presumo ci saranno un sacco di vapore/effetti che potrebbero penalizzare la visibilità.

    detto ciò a me della pioggia non frega niente, e quindi anche l'opzione per bloccare i dettagli grafici del server non la reputo così fondamentale.
     
  16. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    @Fazerbox: quello che dici, da un lato, è giusto. Quello che credo si voglia raggiungere è la possibilità di aprire diversi servers con diverse impostazioni, poi ovviamente ognuno di noi sarà libero di scegliere dove andare a seconda dei suoi gusti o necessità. :D
     
  17. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Esatto!
     
  18. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    davvero un bel video,fa venire voglia di riprendere in mano GPL....se non fosse che la gafica di rF2 e' imparagonabile rispetto al buon vecchio re dei simulatori del '98
    ok,non sara' cars come grafica ma l'occhio secondo me e' piu' che appagato!!e immagino solo cosa potrebbe essere con il mod WSTC2....
    mi rimane solo da capire quel dubbio sulla frizione,ma da un video non e' semplice capire cosa e' stato fatto e cosa e' rimasto uguale da rF1;
    pazientero' ancora qualche giorno,ciaooo :D
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La beta servirà proprio per questo ... non subito, ma in seguito le richieste delle leghe saranno prese in considerazione.

    In genere, a fronte di una richiesta, la soluzione che offre più libertà è quella che può avere più posibilità di implementazione, se compatibile con il disegno di gioco.

    Per esempio, a me piace l'idea di mlucky ... senza tante forzature, un'occhiata al file result può bastare per penalizzare, o squalificare, coloro che non rispettano le regole sulle impostazioni grafiche dettate dalla lega (non saprei dire però se è di facile implementazione, forse sarà più facile con il formato JSON che dovrebbe essere utilizzato in futuro)..
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Da quanto ho capito leggendo l'ultimo Q&A, il tempo di passaggio dalla folle è la soluzione pratica per rendere soddisfatti i "trepedalisti", che non saranno più penalizzati.
    ISI però sembra interessata ad uno sviluppo dell'implementazione di tipo "meccanico" diciamo, anche se non è la parola giusta: usura, temperatura e altri particolari
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1384-Nuovo-Q-A-con-RaceDepartment

    Questo mi fa supporre che i "duepedalisti" dovranno usare la frizione automatica o cambiare al numero di giri perfetto, se vorranno concludere le gare.
     

Share This Page