AutoSimSport review

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 30, 2011.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I piloti virtuali con un lungo "stato di servizio" si ricorderanno certamente di AutoSimSport Magazine (ASS), che è stato, prima dell'avvento dei magazine "televisivi", una delle più importanti e credibili testate giornalistiche digitali dedicate al sim racing.

    Dopo un lungo periodo di inattivà (credo più di 5 anni) ASS ha pubblicato un nuovo numero, che contiene sei pagine di review dedicate a rF2, firmate da Jon Denton.

    Qui il link
    http://issuu.com/autosimsportmediallc/docs/autosimsport_vol6num1
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    ne approfitto per copiare una traduzione alla buona che ho fatto.
    questa è una sintesi, sperando di non aver preso cantonate causa il mio inglese di basso livello ;)

     
    Last edited by a moderator: Dec 30, 2011
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie Mauro! :)

    Si, nell'ultima parte dell'articolo dice che in molti sim il grip a basse velocità è troppo basso e che finchè la gomme mantiene il grip ok, ma dopo si entra in una "zona grigia" che mette in crisi tutti i sim moderni.
    In rF2 però, non ha mai avuto l'impressione di comportamenti anomali, o di perdite di controllo senza ragione.
    In ogni circostanza le gomme di rF2 e la vettura (parla sempre delle storiche penso) rispondono in maniera plausibile.
    ISI ha parlato di "un grande passo in avanti" e, secondo Jon Denton, questo passo è iniziato già dalla beta.


    E con questo finale trionfale, in un momento di ebbrezza, aggiungo questa parafrasi:

    -... un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per la racing comunità- :)

    Seriamente, sembra proprio che Jon abbia apprezzato il sim di casa ISI! :)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'autore dell'articolo, che si chiama Jon Denton, è intervenuto su VirtualR
    http://www.virtualr.net/autosimsport-volume-6-issue-1-out

    dicendo:

    Le previews sono fatte per parlare delle buone cose di un software e criticare esageratamente un prodotto non finito non è giusto nei confronti di qualsiasi sviluppatore. Detto questo, ho scritto l'articolo con il cuore e non ho mai, in sei anni di articoli sul sim racing, scritto sopravvalutando le mie sensazioni su un sim, allo scopo di fare favori a questo o quello sviluppatore.

    Mi sembra giusto riportare le sue parole perchè in effetti non ha parlato affatto delle cose ancora incomplete, che ci sono, e perchè si capisce bene che ha scritto con il cuore ... parla di motion blur che non c'è, parla di tabelle con i tempi che non ci sono più un'altra imprecisione che ora non ricordo.
    Diciamo ... un articolo scritto in trance da "godimento del feeling di guida" :)
     
  5. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    sensazioni di guida... è questo che aspettavo, la cosa fa ben sperare :D
     
  6. MAXIGEPPO2

    MAXIGEPPO2 Registered

    Joined:
    Dec 28, 2011
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ....e ma così è proprio un martirio........ sto a spippolare le ore in attesa di poterla provare.. ;)
    ...anzi ho cambiato idea continuate a raccontarmi com'è, metterò anche due ceci sotto le ginocchia, così avrò una visione ancora più mistica..... :p
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  8. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Le sensazioni descritte dal tester sono quelle che ho sempre sperato di provare io...
    Vedo sempre meno l'ora...
     
  9. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    Non vedo l'ora :) dopo aver letto la parte riguardo le sensazioni......sono davvero impaziente.
     

Share This Page