Scott torna a parlare delle piste

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 21, 2011.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1382-It-s-been-a-while...

    Quello di Scott è un intervento molto discorsivo, mi limiterò a citare in italiano i punti che ha toccato.

    Dice che Monaco è stata una pista molto impegnativa, per via dei suoi dettagli, che ora è diventata il punto di riferimento qualitativo per i circuiti a venire.

    E' iniziato un update di Toban che però è stato messo in pausa, avendo la pista licenziata di recente (una pista storica) la precedenza.
    Appena terminato questo tracciato, che non è stato ancora annunciato, Scott riprenderà il lavoro su Toban.

    A parte queste due, ci sono ancora tante nuove serie e piste, più altre a vari stadi di trattativa per averne la licenza.
    E' stata implementata anche qualche regola per i tracciati punto punto (ma qui non ho capito che vuol dire "ladder-type scoring" (qualcosa tipo punteggio a scala, ma boh :) )

    Insomma, il lavoro prosegue senza sosta e serie come rFTrainers, FISI, Clios, karts più poche altre stanno avvicinandosi allo stadio finale.

    Gli artisti daranno supporto ai modders per quanto riguarda vetture e piste, tramite documenti e interventi nel forum di supporto.

    Scott si aspetta che in tempi molto rapidi una serie di conversioni di piste da rF siano rilasciate.
    Sebbene l'implementazione delle nuove features di rF2 richieda qualche tempo in più per la conversione, è facile convertire in modo "basico": basta riesportare gli assetti originali usando il nuovo exporter e impacchettarli in un nuovo componente.

    Il nuovo sistema componenti/mod da principio può sembrare un po' restrittivo, ma Scott dice che una volta imparato a lavorare in modo più organizzato aggiungere contenuti per rF2 sarà semplice quanto lo era nel veccho rF.
    Secondo Scott anche gli admin di lega a gioco lungo troveranno vantaggi.
    E' pronto un tutorial che possibilmente aiuterà a capire come fuziona in pratica il sistema.

    Infine augura Buone Feste e si scusa per il lungo tempo di sviluppo.
     
  2. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    117
    Son sincero: son quasi più interessato a vedere la versione invecchiata di Toban che quella aggiornata (che in parte abbiamo già visto) di Mills. :D
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prosegue ...
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1382-It-s-been-a-while...?p=20077&viewfull=1#post20077

    I dettagli sul FFB non sono la mia materia e non sono in grado di riferire caratteristiche tecniche come per esempio la frequenza di aggiornamento del FFB.
    Posso dire però che fisica, collisioni, modello di gomme e FFB sono stati rilavorati (e non tutto è stato ancora implementato, cioè continueremo a lavorarci durante il periodo di open beta e dopo).
    Parlando da sim racer, le cose mi sembrano molto più naturali/realistiche/migliori che nel vecchio rf, dice Scott, al punto che non riesco a tornare sul vecchio rF ... non mi sembra più un sim che "feels right" adesso.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  6. luke_

    luke_ Registered

    Joined:
    Nov 29, 2011
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Mi allaccio qui per non aprire un'altro topic , su una cosa che riguarda le piste.
    Ci saranno una versione di Monaco e di Spa historic ,
    ma se qualcuno volesse realizzare usandole come base per delle versioni successive ,
    Monaco 1972-1975 per esempio , potrebbe farlo ?
    Cosa pensano gli ISI di questa eventualità ?
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo lo può dire Scott, che è l'artista 3d che si occupa delle piste. :)

    Senza averci parlato, in linea di massima tutti i materiali ISI non crittati si possono intendere come utilizzabili dall'utenza, ma è sempre buona norma scrivere due righe chiedendo il permesso.
     
  8. luke_

    luke_ Registered

    Joined:
    Nov 29, 2011
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Grazie per la risposta , sai la curiosità è sempre tanta .
     

Share This Page