La chicane a Monaco

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Nov 12, 2011.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim ha postato tre immagini della chicane nella versione storica di Monaco.
    Qui il thread in inglese
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1266-Monaco-Chicane

    Qui è possibile, cliccando su ogni shot, vedere le immagini in 1918x1052

    http://rfactor.net/web/rf2/screens/wipscreens/#1111

    La chicane, dice Tim, è una sfida come lo era nel mondo reale. E' la curva che vide la morte di Lorenzo Bandini, nel 1967, ed è caratterizzata da un rapidissimo cambio di direzione.
    E' probabilmente la curva più difficile, seguita da Sainte Devote (la T1) e dall'ingresso alla curva del casinò.

    E' importante stare a destra all'ingresso, per non ridurre troppo la possibilità di angolare nel modo più opportuno.
    All'esterno dell'uscita ci sono delle balle di paglia nelle quali è facile scivolare, facendole spostare, fino a che si va a sbattere su qualcosa di più solido.
    Nella chicane ci sono oggetti di cemento, legno, sacchi di sabbia che reagiscono al contatto nel modo in cui ci potremmo aspettare.
    Urtare la chicane può avere il risultato di far perdere il controllo e talvolta di far volare la macchina, che potrebbe finire in mare.
    (Aggiungo io che arrivare lunghi all'ingresso, benchè non pericoloso, significa perdere molti secondi prima di poter tornare in pista)
     
  2. Fra

    Fra Registered

    Joined:
    Oct 20, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Primo post nel forum italiano, vorrei prima di tutto salutare tutti :)

    Per quanto riguarda gli screen, mi piacciono molto i riflessi dell'auto nel terzo...
    Se devo fare una critica penso che ci sia poco HDR nell'ambiente, non so se capite quello che intendo, cioè che visto che gli screen sono stati scattati verso mezzogiorno la luce dovrebbe essere molto più forte e intensa secondo me...invece mi pare un po piatta

    Tipo quella in questa foto per fare un esempio http://otocarissue.com/wp-content/uploads/2011/05/GP-Monaco-2011-590x393.jpg
    Ma comunque nulla di enorme :) credo sia una cosa che potremo aggiustare da soli visti i profili personalizzabili dell'HDR, giusto Max?
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ciao. :)

    Si, il lavoro sui profili prosegue a pieno ritmo e dovrebbero essere personalizzabili, benchè la loro funzione primaria sia quella di poter adattarne i livelli per ogni condizione (orari, meteo ecc).

    A me, non dico negli shots, dico in game, la luce di mezzogiorno sembra molto forte, ma si sa, in queste valutazioni entra in gioco un certo grado di soggettività. :)
     
  4. ascoliracer

    ascoliracer Registered

    Joined:
    Apr 12, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Infatti era molto pericolosa,bastava toccare il muretto interno e addio(nel 1984 con quel diluvio c'era ancora quella chicane...)...nel 1986 è stata costruita la chicane di oggi...
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,050
    come ho scritto di là, l'auto negli screen sembra un incrocio fra la BRM del 1968 con il motore e scarichi della lotus 49.....
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il motore è assolutamente il Cosworth DFV. La monoposto invece, sia pure con un nome di fantasia, è riconducibile ad una vera vettura, ma non è la BRM. :)
     
  7. Fra

    Fra Registered

    Joined:
    Oct 20, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ho ritoccato le 3 immagini, aumentando il contrasto, così secondo me la grafica è decisamente migliore e molto realistica.
    Max, guardando le immagini, dovrei essere in grado di ottenere lo stesso risultato cambiando alcuni parametri nel profilo del giorno una volta che il gioco sarà rilasciato, ho capito male o quello che ho detto si potrà fare?

    Eccole:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,050
    allora stiamo parlando della brabham 1968, con scarichi della lotus 49 e presa d'aria davanti al cupolino della BRM :)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Nov 12, 2011
  9. THUNDERbreaks

    THUNDERbreaks Registered

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    1
    Si potrà fare. A me le tue foto sembrano troppo enfatizzate, troppo contrasto, mentre quelle ISI troppo poco, secondo me l'ideale è una via di mezzo. Come dice Max però è tutto molto soggettivo. Ognuno se li setterà come gli pare.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, intanto diciamo questo:

    nelle ultime due settimane non ho più usato l'HDR per ragioni che non sto a dire, ma fino a due settimane fa l'intensità della luce, a mezzogiorno, era molto simile a quella dei tuoi fotoritocchi.
    La differenza è che nei tuoi shot c'è molto più contrasto, cioè ci sono parti molto scure, mentre in rF2 la luce con il sole a picco è più "piatta".
    Ora non so se i livelli in queste ultime due settimane sono stati attenuati, proverò a vedere.

    Per quanto riguarda i profili, come dicevo sono ancora in lavorazione e non so a che livello saranno editabili, ma penso di si, che gli utenti potranno cambiare i parametri ed aggiustarli a loro piacimento.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La presa d'aria ce l'avevano anche altre vetture. :)
     
  12. Fra

    Fra Registered

    Joined:
    Oct 20, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Grazie mille per le risposte esaurienti Max, come al solito direi :)
     
  13. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    la mia gpu soffre :D
     

Share This Page