Quali mods/piste/plugins di rF1 vorresti vedere in rF2?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by DeDios, Oct 6, 2010.

  1. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Gli isi dovrebbero puntare sulle categorie maggiori che sono in attività nella realtà.

    F1

    Etcc

    Indycar

    Nascar

    Ovviamente tutte le relative piste di tali campionati sarebbero d'obbligo.

    Poi resta valida la mia idea principale di una supervisione degli ISI stessi che assegnino un bollino di garanzia qualita' da assegnare ai mod che loro stessi reputano tra i meritevoli di tale bollino.
    Stesso discorso per le piste.

    Questo darebbe una solida base da cui partire un po' per tutti i tipi di vetture e successivamente darebbe un'ordine nel caotico mondo dei mod-piste in moda da formare una comuniti che ha in comune la maggior parte delle piste-mod di qualita'.
     
  2. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Mi piacerebbe davvero poter avere almeno un pliug-in che dia la possibilita' di guidare la vettura da dentro il casco del pilota, a meno che non lo implementino gia nelel visuali originali del gioco.

    Esisteva una cosa simile in Gp4 e riprenderlo non sarebbe un'errore da parte dei programmatori.

    Un'idea buttata li per farvi capire le potenzialita' d'impatto che puo' avere questa cosina:

    immaginate gia' solo la visiera che lentamente si sporca durante i giri in pista, magari addirittura s'intensifica la frequenza di "sporcamento" mentre si seguono a distanza ravvicinata piu' vetture.
    Quando la visiera si sporca oltre un limite accettabile, premendo un tasto si simula lo strep levato dalla visiera , che venendo ripulita darebbe un'impolso esaltante alla guida.

    Oppure durante un giro lo spruzzo d'acqua che viene alzata dal transito si un'altra vettura di fronte a noi che colpisce la nostra visiera , con un'istante di offuscamento elevato che poi scorre via lungo i lati spostata dall'atrito dell'aria generata dalla velocita' della vettura.

    Oppure sotto la pioggia battente che ci scroscia via di continuo dalla visuale rendendoci anche piu' materialmente l'incremento di velocita' prodotto dalle accelerazioni.

    Sono chiaramente solo piccoli esempi che darebbero quel tocco d'arte in piu' al programma, un qualcosa che tocca letteralmente il monitor dell'utente come se volesse entrare in casa per dare un'altra dimensione al divertimento ed alla simulazione.

    Credo che inoltre non sia difficile per i programmatori, inserire una base e poi andare a migliorarla con successivi upgrade da scaricare.
     
    Last edited by a moderator: Nov 6, 2010
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo plugin esiste già per rF, come estensione del TV Style Display plugin.
    Attraverso questo plugin è infatti possibile adoperare più di un layer grafico, così da simulare cose tipo la visiera che si sporca ecc.

    Per avere questa feature in rF2, nel caso la helmet cam non fosse una visuale default del prodotto, sarebbe necessario convertire sia il TV Style Display sia Bruces Animated Helmet Cam Views, ma Jeremy aveva scritto qualche giorno fa che la conversiome dei plugin sarebbe stata molto semplice, cosa da pochi minuti di lavoro. :)
     
  4. Redhotita27

    Redhotita27 Registered

    Joined:
    Nov 9, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Per me si dorvrebbe Installare un TV Display Anni 80 circa (Praticamente quasi nulla) 1982 F1, 1979 e come piste a me piace Monte Carlo, Digione, Zandvoort e Silverstone (Anni 70-80-90) Domanda allo staff : Ma ci vogliono licenze per queste auto o sbaglio? (Circuiti compresi)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, si certo, per poter inserire auto e circuiti in un prodotto commerciale è buona norma poter contare su licenze d'uso.

    Se parli però di addon distribuiti gratuitamente, tutto diventa più confuso e, diciamo, semplificato.

    Ovvero, non essendoci un guadagno economico da parte di chi realizza e pubblica gratuitamente addon con marchi di auto reali, diventa complicato e non interessante finanziariamente, per i tenutari dei marchi, potersi rivalere in sede legale.
     
  6. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    MOD:
    ALMS 2009 GT2 by LMT (convertire da GTR2)

    PLUGINS:
    MOTEC
    Download ed aggiornamento automatico del mod in esecuzione sul server tramite link esterno

    PISTE:
    Vanne tutte bene, ma devono avere una gestione perfetta dei tagli
     
  7. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    F179
    M1Procar
    HistorX

    Mai provati su rF ma su GTR2, a parte HistorX che cmq dovrebbe corrispondere al P&G.

    Piste: tutte quelle ben fatte :)

    A proposito, ma l'acquisizione dei tracciati in rF e anche in rF2 ha qualche riscontro con il laser scanning?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In rFactor due piste addon sono state create usando la tecnologia del laser scanning: Oran Park e Eastern Creek.

    Per quanto riguarda rFactor2, Gjon aveva detto qulacosa nell'intervista qui.
    http://simhq.com/_motorsports5/motorsports_154b.html

    Quoto:

     
  9. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Max, io ho partecipato ai lavori di realizzazione dell'ALMS GT2 2009 MOD per GTR2, e sto lavorando alla sua conversione in ottica rF2.
    Onde evitare di perdere tempo, devo obbligatoriamente fare la conversione su rF1 e attendere i tools per upgradare a rF2, oppure è possibile avere qualche dritta\tutorial per fare il lavoro una volta sola?
    Non ho fretta di completare la conversione, però il tempo è sempre tiranno, e vorrei evitare di fare lavoro inutile, se possibile.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non saprei ... so che Scott e Luc (SLN) hanno intenzione di fare un tutorial sulle piste, ma per le vetture non ho sentito niente.

    Direi, Enduracers sta facendo un ottimo lavoro con le LMS/ALMS e le GT2 pubblicate sono già quattro, credo.
    Immagino che il loro lavoro stia andando avanti e che prima o poi rilascino altre GT2. Cioè la serie, in rFactor, è già coperta abbastanza bene e ho l'impressione che un mod, anche bello, ma doppione non avrebbe il risalto che si merita.

    Quindi forse, fossi in te, aspetterei rFactor2.

    Però facciamo così: ricordamelo tra qualche settimana (sperando che Lo abbia più tempo di ora), e gli chiedo se puoi contattarlo per farti dare qualche dritta.
     
  11. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Non sapevo se scrivere qui o nel post sulle richieste,ma visto che si tratta di plugin lo metto qui:
    sarebbe possibile avere una sorta di "plugin enabler" per attivare/disattivare i plugin da dentro il gioco?
    So che e' possibile con rF1 disattivare TUTTI i plugin con un solo tasto,ma mettiamo il caso che vogliamo disattivare solo qualche plugin lasciando attivi gli altri,esiste qualcosa del genere?
    Sarebbe utile nel caso usassimo il grinding tranny mod ad esempio con un mod di f1,disattivare quello lasciando pero' attivi real feel,telemetria,spotter etc...
    Una sorta di menu' a caselline con la scelta di cosa avere attivo o no,che ne pensate?
     

Share This Page