rF2.... a che punto siamo?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Alek, Oct 6, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, devo ammettere che in prima lettura mi era sembrata una domanda strana e, devo ammettere, anche un po' strumentale ... -posso utilizzare rF2 fino al rinnovo dell'account online e poi riavere indietro i soldi?-

    Poi però, ripensandoci, effettivamente la tua curiosità aveva un senso e mi scuso se non ho compreso immediatamente.

    Spero cmq che ora il meccanismo sia più chiaro ... ISI non vuole vendere alla massa un prodotto incompleto e non cerca finanziatori, ma conta sullo "zoccolo duro" degli appassionati (coloro che hanno piena fiducia al punto da acquistare, diciamo, in pre order) per ottenere una collaborazione che vada a vantaggio di tutti.
    Perchè chiedere agli appassionati l'acquisto anticipato? Per ISI il feedback di certe features, per esempio il sistema di packaging, è un punto strategicamente importante, ma non è strategico ne' importante dare a tutti un prodotto incompleto, al contrario sarebbe controproducente e, per questa ragione, una beta gratuita non è un opzione praticabile. Invece il pre order fatto tramite acquisto direttamente in game consente anche un test approfondito sul nuovo sistema proprietario di acquisto.

    Tuttavia la tua domanda era ragionevole, sebbene frutto di un malinteso, e non so cosa Gjon potrebbe dire a fronte di un beta tester insoddisfatto del prodotto completo.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Pensiamola così: il giorno x alle ore xx:yy Gjon da il via.
    Peferiresti a quel punto leggere un messaggio nel forum dove si dice che la beta sarà rilasciata dopo 48 ore (per dire un preavviso tale da giustificare la scelta) oppure direttamente un messaggio con i link per scaricare la beta pubblica?

    Poi, per quanto ne so Gjon potrebbe anche propendere per l'annuncio anticipato, ma a occhio mi sembra poco probabile.
     
  3. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    intanto hanno rimesso il plug-in, quindi la nuova build è fatta!
     
  4. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    questo è un fatto che dà molta speranza! :D
     
  5. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Non so Max, in questo momento le mie emozioni riguardo ad rF2 sono talmente volubili da risultare incomprensibili anche a me!
    Da un lato vorrei sapere con anticipo quando la beta sarà rilasciata in modo da evitare di refreshare il forum ISI 40 volte al giorno. :D
    Dall'altro lato però, sapere che è tutto pronto e che devo aspettare due-tre giorni soltanto perchè è giusto dare il preavviso, credo che mi indisporrebbe non poco. :p

    In definitiva, ciò che voglio non lo so neppure io. Unica cosa che mi sento di dire è: c'mon Gjon, let's push this button!! :D
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, me l'immagino, volevo fare solo capire che non c'è "pianificazione sul rilascio".

    Gjon darà il via quando pensa che il build RC sarà buono per darlo al pubblico, senza fretta e senza nessuna voglia di cincischiare, come si dice qui a Firenze, cioè di perdere tempo inutilmente.

    A mio parere però la notizia del rilascio sarà diffusa in rete entro pochi minuti, tra gli appassionati di sim racing.
    Voglio dire, se anzichè uno stress questo della cattura del momento decisivo è un divertimento ok, altrimenti a che serve venire qui ogni 20 minuti quando cmq sarete tutti sul pezzo entro pochissime ore dal rilascio? :)
     
  7. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Certo il tuo discorso razionalmente non fa una piega. Il problema è che sono cose che non riusciamo a controllare :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scherzo eh, io sono uguale ... non come nel video, dico con il sim racing

     
  9. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Stralol :D
     
  10. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    E' mattina nell'Illinois, vediamo un po' se il giorno è quello giusto :D
     
  11. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    behh quasi sicuramente prenderanno un iillicaffè :p
     
  12. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    ahahahahah :D
     
  13. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    ...vedo che Tim ha cambiato avatar. ora c'è un siluro pronto per essere lanciato :)
     
  14. Giuseppe Marconi

    Giuseppe Marconi Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    63
    Likes Received:
    0
    Si infatti l'avevo notato anche io ieri sera....ma anche Gjion ha un avatar promettente su un pizzo di una montagna pronto per il volo? ci volevano due o tre indizi per fare una prova? :confused:
     
  15. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Sta situazione comunque comincia un po' a togliermi la pelle dalle ossa: e' da quando ho comprato rFactor che mi parlano dell'uscita di rFactor 2.
    Vorrei solo dire anche una michiata, per l'amor del cielo , spesso le dico e magari questa' sara' una di quelle.
    Gli isi hanno cannato una cosa, non sfruttare da subito la comunity che si e' gia' creata e non aspetta altro che rfactor 2 da anni.
    Se solo avessero impacchettato un gioco funzionante alla benemeglio uscendo 1 anno fa' , anche solo 1 anno fa':
    avrebbero avuto a disposizione un parco tester di una profondita' infinita, accattivandosi sin da subito un rapporto di gioco-sviluppo con gli appassionati che in primis gli avrebbe gia' cominciato a fornire ritorno economico, ed inoltre avrebbe saziato i piu' malati di rf2 1 anno fa'!
    io personalmente aspetto solo di mettere le mani su rfactor 2 per valutare il modello fisico, la mia trafila "professionale" passa da quasi tutti i simulatori creati!
    Partiamo dai vecchi coin up da bar dove lo schermo era a scorrimento verticale, poi passiamo ad indy 500 di papyrus , quindi gp1 e gp2 , indicar racing 1 e 2, nuovamente la serie gp ,con gp3 e gp4 , nascar racing dei papyrus nelle varie edizioni, net carkarpro, gtr 1 e 2 , poi alla fine rfactor.
    Pero' ho provato anche altri simulatori tra i quali F1 degli EA sport, F1 della simulmondo , microsoft CART racing....
    Mi sarebbe piaciuto veramente collaborare con gli ISI al fine di crare qualcosa , gia' da 1 anno a questa parte, in modo da inserire eventuali problemi di fisica delle vetture in una fase di progetto ancora correggibile.
    Credo e spero che i teste r abbiano fatto un buon lavoro e credo fondamentalmente che sia cosi', pero' io sono uno dei tanti che quando modifica un'ammortizzatore di salto o rimbalzo , veloce o lento che sia si aspetta una determinata reazione, dalla modifica impostata.
    Quindi incrocio le dita e spero solo di poter provare presto il nostro rFactor 2 e poter contribuire per quanto posso con la mia esperienza a migliorare quella che ad oggi e' stata dichiarata come una beta e quindi modificabile.

    Scusate lo sfogo ma sto scklerando iin attesa di rF2 ;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 6, 2012
  16. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    o forse si butta appena gli si chiede "quando uscirà?" :p
     
  17. hubert

    hubert Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    siam prossimi allo sclero :cool:

    max di agli isi di rilasciare sto benedetto exe o è la fine :cool:
     
  18. Giuseppe Marconi

    Giuseppe Marconi Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    63
    Likes Received:
    0
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    in questo momento sia Tim che Gjon sono online nel forum,su dai ragazzi aprite le Danze.




    Babs:rolleyes:
     
  20. zemaniac

    zemaniac Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    308
    Likes Received:
    2
    speriamo nn sia solo per la routine :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page