Benvenuti

Discussion in 'Italian' started by DeDios, Oct 5, 2010.

  1. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Porca vacca ! ... mi ero perso il Janka !
    Vedo che l'avatar è sempre quello di Silvo :D
     
  2. fra74

    fra74 Registered

    Joined:
    Mar 1, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Distinti Saluti a Tutti!!
     
  3. SkyGT

    SkyGT Registered

    Joined:
    Jun 3, 2011
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Grandioso!
    Ciao a tutti :)
     
  4. mago

    mago Registered

    Joined:
    Jan 7, 2012
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti :D
     
  5. john gianni

    john gianni Registered

    Joined:
    Jun 6, 2012
    Messages:
    59
    Likes Received:
    0
    Un po' in ritardo, ma ciao a tutti i piloti italiani ;)
     
  6. Ugo_Zonta

    Ugo_Zonta Registered

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti!
     
  7. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato rF2 e spero di trovare gli aiuti dei quali avrò bisogno e magari di riuscire ad essere utile a qualcuno! :)
     
  8. pax77

    pax77 Registered

    Joined:
    Feb 17, 2013
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti finalmente ho un pc valido per godermi rfacto2
     
  9. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti!!
     
  10. xbomber

    xbomber Registered

    Joined:
    Mar 27, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, sto attendendo intrepidamente l'arrivo di un volante T500 RS e di una pedaliera fanatec "Clubsport pedals V2".
    Non appena arriveranno, comprerò rF2 immediatamente!

    Sono diversi anni che non uso simulatori, dal tempo di F1 GP2, il quale mi entusiasmò al punto di costruirmi pedaliera e volante da solo, usando compensato, un volante da go-kart, pedali di una vera auto recuperati da un demolitore, un mozzo montato su cuscinetto a sfera realizzato da un mio amico al controllo numerico, cinghie e potenziometri. Era tutto artigianale, ma per i tempi che correvano regalava già grandi emozioni.

    Vagabondando su youtube e nei forum ho letto e visto i livelli raggiunti oggi dai nuovi simulatori e dopo un lungo periodo passato a cercare una combinazione volante-pedali che fosse sufficientemente realistica, ma da budget non mostruoso (una via di mezzo tra logitech e fanatec integrale), cercando un simulatore che regalasse una buona implementazione della fisica, sono giunto a scegliere rFactor2, in quanto penso che in futuro sia quello che probabilmente progredirà di più.

    Questa scelta è arrivata questa settimana ed ora eccomi qua, un novizio pronto a cominciare.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bella storia. :)

    Mi fai ricordare quanto fosse difficile, tanti anni fa, avere una periferica adatta al sim racing!

    Io non ne ho mai avuti di auto costruiti, ma ricordo tutti gli esperimenti (volantino da aereo nel quale per frenare si alzava e per dare gas si abbassava :), volante senza sostegno che tenevi in mano, per arrivare al T1 della thrustmaster che girava grazie ad un elastico da vela e per il quale io e il mio amico che correvamo insieme con due PC collegati in seriale dovemmo acquistare un rotolo di molla, tagliandolo e piegandolo su misura perchè le molle dei pedali si rompevano ogni 30 giorni circa!

    Questa è un'altra era, sia per quanto riguarda le periferiche sia per quanto riguarda l'accuratezza del motore fisico, senza contare il fatto che il multiplayer (la cosa che sposta decisamente il settore sim racing da "gioco" a hobby o addirittura a sport) ha raggionto livelli di altissima qualità.
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Antichi! :p ehehehehe
     
  13. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    guarda rik antichi o meno il mio primo volante è stato questo qua http://tekgems.com/images/large/JOY-FMLAGP-unit.jpg il che mi fà ricordare che non avevo ancora la usb nel pc e come SO avevo windows 98.... se non addirittura il 95..... quindi ad occhio e croce era un volante pre '99.... e lo dico io che sono dell'89 ;)

    ot. notate come negli anni la forma e il sistema di fissaggio del logitech non sia cambiato di una virgola.... eheh
     
  14. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Zizza sono più antico di te ;)
    il mio primo windows si installava solo con i floppy disk..... e le porte usb ancora non esistevano. I miei primi controller usavano solo la porta seriale. Mi sembra che Microsoft fu la prima ad introdurre il ffb con il joystick sidewinder.
    Fine ot
    Mi fa piacere notare che lo zoccolo duro sia ancora qui in casa ISI. Un saluto a tutti :D
     
  15. xbomber

    xbomber Registered

    Joined:
    Mar 27, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Preso dalla nostalgia ho fatto una foto al relitto di un tempo!
    Volevo fotografare anche il volante che avevo costruito con il cambio sequenziale, ma non lo trovo...
    [​IMG]

    Ieri mi è arrivata la pedaliera fanatec! Spettacolo!!!!! Ora aspetto il volante...
     
  16. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Wow xbomber, complimenti! per l'epoca già stavi molto avanti! vedendo la tua foto mi è venuto in mente una bozza di uno spot per ISI.

    http://postimg.org/image/fqb0n46h9/ ;)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anche con l'accesso bloccato tra i pedali dell'accelleratore e dei freni ... notevole!

    E per lo spot sarebbe carino, ma a fianco di una postazione come si deve, per non dare solo l'idea di vecchio, ma piuttosto quella dell'evoluzione. :)
     
  18. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Benvenuti

    Spettacolo!! Per l'evoluzione se aspettate un pò (1 mesetto al max) ve la fo io... sto costruendo 3 volanti... mi c'è rimasto da fare lo scatolo posteriore ad uno, frizione e paddle al volante in un'altro e frizione e led al terzo... eheh dopo per scegliere quale usare mi tocca fa "ambarabá cìcì coccò" :D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Buona Pasqua!

    PS Zizza sono curioso ;)
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Benvenuti

    Grazie altrettanto Rik...

    Per i volanti ti dico Gt, prototipi/lmp, F1 :D:D

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     

Share This Page