Sim dead

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by maxprey, Jan 11, 2022.

  1. maxprey

    maxprey Registered

    Joined:
    Jan 11, 2022
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Buongiorno, ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Improvvisamente il gioco non parte. Tutti i device sono assegnati, posso vedere i grafici muoversi, carico la piaci ma la macchina è morta. No volante, no pedali e non parte. Anche selezionando tutti gli aiuti o disattivandoli in manuale... nulla. Ho disinstallato e riprovato, ho fatto di tutto ma zero. Chimi può aiutare ? Windows 11 e volante ts xw. Grazie, sono disperato.
    NB: tutti gli altri giochi di sim vanno benissimo.
     
  2. Alessio Feletto

    Alessio Feletto Registered

    Joined:
    Jun 9, 2017
    Messages:
    113
    Likes Received:
    53
    Salve, prova a reinstallare le 4 runtimes che trovi dentro questa cartella ..Steam\steamapps\common\rFactor 2\Support\Runtimes
     
  3. maxprey

    maxprey Registered

    Joined:
    Jan 11, 2022
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Grazie per l'aiuto. Purtroppo nulla, appena fatto ma tutto dell'auto è morto. Le auto della Ai escono dai box e girano in pista tranne quella a me assegnata. Non so più davvero cosa fare
     
  4. Alessio Feletto

    Alessio Feletto Registered

    Joined:
    Jun 9, 2017
    Messages:
    113
    Likes Received:
    53
    Ah... ho frainteso completamente il tuo problema allora, dimmi cosa intendi per "tutto morto" perchè altrimenti andiamo avanti mesi prima di capirci
     
    Lazza likes this.
  5. maxprey

    maxprey Registered

    Joined:
    Jan 11, 2022
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ok provo a spiegarmi meglio... RF2 è sempre andato. Dopo un periodo di fermo, ho riprovato a giocarci e qui la sorpresa. Caricato il Launcher sono entrato in pista ma l'auto non si accende. Quelle dalla Ai entrano in pista e girano autonomamente ma la mia no. Non gira il volante nella animazione, non si muovono i pedali, nulla insomma. Posso solo cambiare le visuali incluse quelle della vista left, right. Ho provato di tutto ma di tutto sul serio. Mi rimarrebbe solo l'opzione di installare nuovamente W11 ma volentieri eviterei. Disinstallato e reinstallato tutto quello che riguarda Steam, periferiche e gioco. Spero di aver chiarito meglio ... Ho provato anche tutte le opzioni manuale ed automatiche degli aiuti compresa l'accensione ma nulla. Grazie dell'aiuto
     
  6. Alessio Feletto

    Alessio Feletto Registered

    Joined:
    Jun 9, 2017
    Messages:
    113
    Likes Received:
    53
    Ok, considerato che le periferiche vengono riconosciute da windows, prova a ricaricare il profilo che utilizzi e vedi se i 'grafici' degli input prendono vita, se non succede, rimappa i pulsanti e mazzi vari.
    Inoltre, nelle Impostazioni -> Difficulty troverai anche l'opzione per scendere in pista col motore già avviato, di default è su ON.
     
    Last edited: Jan 12, 2022
  7. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,219
    Nel file controller.json c'è l'ordine in cui le periferiche sono identificate nel simulatore, se hai fatto aggiornamenti, o collegato le periferiche a porte USB diverse, PUO' essere che Rfactor non se le ritrovi. Prova a verificare che le periferiche siano presenti nel pannello di controllo di windows (una volta potevi cambiare anche da qui l'ID, ora non saprei), se windows le vede, le deve vedere anche RF2, se non accade è perchè da uqalche parte un file gli dà informazioni sbagliate. C'è da qualche parte in RF2 anche il pulsante "detect" dovrebbe individuare le periferiche e sovrascrivere la tabella in controller.json.
     

Share This Page