problema inspiegabile visuale

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by zero killed, Feb 17, 2015.

  1. zero killed

    zero killed Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    c'è poco da dire,basta guardare l'immagine,la visuale punta il cielo e non capisco il perchè....aggiustando fov e sedile cambia poco.....
    problema sia con build 930 sia che con la precedente versione.....win 8.1 e triplo schermo.....ho provato perfino a mettere a 1920x1080 a schermo singolo ma stesso problema.....[​IMG]
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    è capitato anche ame copn le skip barber ultima versione, vedevo il cielo dal riquadro del replay (build 910) e quando premevo gara crashava rf2
     
  3. zero killed

    zero killed Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    A me capita con tutte le auto, isi e non..... Come hai risolto?.... Ho anche disinstallato e reinstallato tutto ma niente da fare
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ricordo il caso di un utente italiano con lo stesso tuo problema, ma sono passati 2 o 3 anni e ritrovare il thread è molto difficile.

    A memoria non ricordo quale fosse la causa e come risolvere, ma la domanda è se la reinstallazione di rF2 è stata completa, cioè se hai creato un nuovo player (con i suoi relativi controller.json e player.json).

    Chiedo perché il tuo problema potrebbe dipendere da un conflitto di bottoni/tasti e, se questa fosse davvero la causa, un nuovo controller.json (con il cambio in folle se hai un g25/27 o cmq uno shifter) dovrebbe risolvere.

    Cmq vediamo che ci dice Carra. :)
     
  5. zero killed

    zero killed Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    In effetti ho configurato solo sterzata, pedali e marce..... Provo a usare il controller json e il player json due build fa' che ho backuppato per vedere se è quello il problema......

    EDIT :grazie Max...... Era proprio come dicevi tu, con il player json e controller json che avevo backuppato è tornato tutto a posto..... Grazie davvero per la dritta..... Stavo diventando scemo (più di quel che sono già) con questo problema
     
    Last edited by a moderator: Feb 17, 2015
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene che hai risolto, ma per essere certi di non avere più il problema nel caso dovessi ricreare un nuovo player.json o un nuovo controller.json, io proverei a crearne di nuovi, assicurandoti che lo shifter sia in folle.
    Se non hai shifter, come non detto, forse era solo una corruzione in uno dei files. :)
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Io non avevo più provato, ora so come fare, thx!
     
  8. zero killed

    zero killed Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    In effetti è molto strano che un file sì corrompa al primo avvio..... L'unica cosa che mi viene da pensare è un conflitto di bottoni, in quanto ne avevo sovrascritti parecchi al primo avvio..... Magari cancellando tutti i comandi pre-impostati di default e riassegnandoli da zero avrei risolto comunque..... Comunque un motivo in più per tenersi sempre un backup... In casi come questi torna sempre utile
     
  9. Francesco Rosso

    Francesco Rosso Registered

    Joined:
    May 13, 2020
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    Sono da poco in possesso di RFACTOR 2, acquistato attraverso piattaforma Steam.
    Da poco più di una settimana non riesco più a giocare perchè sto riscontrando un problema simile a quello descritto in precedenza, ossia la visuale dell'abitacolo punta verso il cielo o in tetto di una qualsiasi auto GT. Questo si è verificato dopo aver tentato di regolare dai vari menù le impostazioni del FOV attraverso tasti dedicati della tastiera. Premetto che ho già effettuato una reinstallazione, senza risultati; non sono intervenuto su file .jos perchè non ne sono capace da solo. Avevo già scritto all'indirizzo di Studio-397 su indicazione dell'assistenza Steam, ma non ho mai ricevuto riscontro anche relativamente ad un messaggio dii errore sul caricamento della MOD relativa all'Audi GT3 e alla MOD del DTM tanto che se gioco in modalità offline non trovo le auto nell'elenco.
    Ma sopratutto non sono riuscito a risolvere il problema della visuale.
    Chiedo il vostro aiuto in quanto questi problemi mi impediscono di usufruire con soddisfazione del gioco acquistato, inoltre vorrei chiedere se disponibile una versione in lingua Italiana.
    Grazie
    Saluti
    Francesco
     

    Attached Files:

  10. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,218
    Ciao, gli errori che riporti riguardano dei contenuti che hai sottoscritto nello store di steam o che hai installato manualmente. Ti consiglio di andare online, nello store e togliere la sottoscrizione ai contenuti incriminati. Attenzione che alcune auto, richiedono a loro volta altre auto perchè sono solo modifiche ad un qualcosa che esiste (o deve esistere) piuttosto che una auto fatta e finita da zero. Questo riguarda nello specifico l'errore-1. Quando installi una auto, fai sempre attenzioni di controllare se richiede dei requisiti.
    Detto questo, dopo aver tolto le sottoscrizioni, se vai nel mod manager che è quella scatola nel menù principale, puoi cancellare o almeno disinstallare tutti i contenuti che potrebbero generare gli errori che hai. Fatto questo chiuderei RF2 e proverei a rilanciarlo.
    PER quanto riguarda la visuale "soffitto" non mi è mai capitato, MA, tra i vari tasti che si possono configurare in RF2, ce ne è qualcuno che potrebbe generare questo effetto, uno attiva il "mouse look" e quando lo premo per sbaglio, la visuale se ne va ovunque dentro l'abitacolo.. però ce ne sono altri che hanno il potere di ruotare o muovere il punto di vista. Può essere che certi file di configurazione non siano toccati dal cancellazioni e reinstallazioni di RF2, perchè i file sono conservati in C: \utenti\giochi\partite salvate o un percorso simile. Di certo c'è almeno UN file di RF2 che viene salvato li.
    Non sono sicuro di essere riuscito ad aiutarti, ma prova e fammi sapere, vedo se mi viene qualche altra idea.
     
  11. Uff

    Uff Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    319
    Likes Received:
    114
    Come scritto da Comante, questo problema è dovuto al fatto che il gioco vede mappato un tasto di una periferica inesistente per una delle funzionalità della visuale. Vei nel menà dei controlli, clicca sui vari Guarda avanti, guarda in alto ecc e poi premi Esc, così da rimuovere l'associazione con il comando. Dovresti risolvere facilmente.
     
  12. Francesco Rosso

    Francesco Rosso Registered

    Joined:
    May 13, 2020
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    Innanzi tutto grazie per i consigli.
    La situazione attuale è la seguente:
    - messaggi di errore risolto, ma vorrei comunque rivedere cosa serve per avere funzionante la mod delle auto del campionato DTM, anche se, sinceramente, non mi avevano soddisfatto al 100%, sopratutto l'aspetto audio relativo all'effetto motore.
    - problema visuale non risolto mettendo tutti i campi relativi "EMPTY", ho provato a muovere il mouse, ma nulla di fatto. Riesco ad ottenere una visuale frontale dove non si vede nemmeno il cofano, se abilito un tasto per le visuali "driver" arrivo a quella che da sul soffitto e da li non la smuovo nemmeno abilitando il fov o muovendo il mouse.
    Se mi indicaste il percorso dove sono salvati i file che non si cancellano nemmeno con la reinstallazione li elimino tutti manualmente e poi riavvio l'installazione del gioco, ma nel percorso C:/utenti/*** non trovo nulla di simile a quello accennato.
    Nei limiti delle mie conoscenze informatiche sono pronto a provare nuove soluzioni.
    Grazie
    Saluti
     
  13. CIP060

    CIP060 Registered

    Joined:
    Oct 8, 2019
    Messages:
    111
    Likes Received:
    38
    Francersco contattami in privato per risolvere i problemi di rfactor 2
    lo conosco da parecchio e ti posso aiutare per risolvere problemi e farti capire come funziona sto gioco
     
  14. CIP060

    CIP060 Registered

    Joined:
    Oct 8, 2019
    Messages:
    111
    Likes Received:
    38
    contattami in privato ti posso aiutare a risolvere tutti i problemi di rfactor 2
     
  15. Francesco Rosso

    Francesco Rosso Registered

    Joined:
    May 13, 2020
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao, Grazie per la disponibilità.
    Questo pomeriggio mi sono stufato e, prendendo spunto da un precedente suggerimento, ho reinstallato il gioco dopo aver cancellato manualmente i file che lo caratterizzano.
    Mi pare che ora funzioni. Approfitto per una domanda:
    C'è la possibilità di avere il gioco in lingua italiana?
    Nella home del launcher non è selezionabile la lingua, come indicato in alcuni tutorial, ho provato anche a seguire le indicazioni per sostituire il file.dic.
    Saluti
     
  16. Marco Boy

    Marco Boy Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    79
    Likes Received:
    4
    ..nel launcher permi sull'ingranaggio a sinistra (terzo riquadro dell'alto, sotto il gestore delle MOD) e poi su Video Setting, in Video Settings trovi, tra le altre' le impostazioni per lingua e c'è anche l'italiano
     
  17. CIP060

    CIP060 Registered

    Joined:
    Oct 8, 2019
    Messages:
    111
    Likes Received:
    38
    Ascolta hai discord?
    vieni nel mio gruppo che ti spiego tutti i dettagli di come far funzionare e come funzionano le varie opzioni
     
  18. Francesco Rosso

    Francesco Rosso Registered

    Joined:
    May 13, 2020
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    Nel laucher il menu di Video setting non ha mai funzionato e su Steam precisavano disponibile non in italiano.
     
  19. Marco Boy

    Marco Boy Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    79
    Likes Received:
    4
    ...ma niente niente sei con la demo??
     
  20. Francesco Rosso

    Francesco Rosso Registered

    Joined:
    May 13, 2020
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Ciao.
    La demo non ha mai funzionato; quindi ho acquistato su steam il gioco completo. Devo dire che allo stato attuale delle cose sono rimasto piuttosto deluso; troppi imprevisti. Avevo delle aspettativemolto alte che non sono state rispettate; non è accettabile trovare tali difficoltà nel gestire le impostazioni e tra i requisiti non é richista una elevata conoscenza informatica; ho forse sono io che non sono pronto per questo gioco.
    Grazie per il vostro aiuto, siete dei veri appasionati.
     

Share This Page