1. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi un info, è possibile attivare il gioco anche su steam?
     
  2. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    sì, basta che compili questo form clicca qui

    magari leggiti prima le regole nel forum inglese, nella discussione ufficiale steam; ad esempio non potrai tornare alla versione non-steam una volta fatto il passaggio e se non hai la versione lifetime ma quella standard, otterrai la versione steam solo offline e perderai i mesi online che hai pagato.
     
  3. Turbigno

    Turbigno Registered

    Joined:
    May 13, 2013
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    Ho la vers. standard e online scaduto, non dovrebbero esserci problemi giusto?
    Ora vedo il link, ti ringrazio :)

    EDIT:
    Account trasferito con successo, ora installo tutto da zero.
    Saluti
     
    Last edited by a moderator: Nov 13, 2015
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Cmq come ho capito io,le due versioni sono compatibili,quindi uno che ha la versione non steam potra "correre" con uno che ha la versione Steam
    Magari Tuttle,potra darci maggiori informazioni al riguardo.
    La domanda principale e' conviene rimanere non Steam o passare a Steam?

    Babs
     
  5. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Si. Steam e nonSteam possono correre insieme in MP. C'è un piccolo problema di conteggio dei players nelle stanze Steam, da parte degli utenti nonSteam, ma ci si sta lavorando su. E' comunque un problema di monitoraggio dei players online che non limita la possibilità di giocare in MP, fra le differenti versioni.

    Sul "conviene o non conviene"...beh non sta a me dirlo; dipende dall'utilizzo che ne fate. Direi, in linea di massima, che un utente "medio", che gioca sia in offline che in MP, ma che non abbia bisogno di girare legacy (vecchie build, vecchi contenuti, fare rollback etc...), può benissimo spostarsi su Steam, con grandi benefici per ciò che riguarda la stabilità e solidità generale del prodotto e della sua gestione nel tempo.

    Per gli utenti che partecipano a Leagues che sfruttino update programmati, e che quindi richiedano di girare su versioni non sempre aggiornate, credo sia più indicato stare su nonSteam, visto che Steam forza l'update della propria libreria giochi.
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok Grazie per le Info
    domanda scontata,che cmq ti porgo.
    Tutto il sistema del get missing,che noi abbiamo sul nostro server,e compatibile con gli utenti Steam?
    Poi visto il Topic,se potresti brevemente riassumere i passi per passare da non Steam a Steam.
    Grazie.

    Babs
     
  7. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Vabene, anche se è tutto già stato detto...in inglese. :)

    Prima di passare da nonSteam a Steam sarebbe consigliato comprendere bene i passaggi e le conseguenze;

    - Dopo la ricezione della chiave Steam non sarà più possibile chiedere rimborso, sempre che vi fossero ancora i termini per accedervi.
    - La licenza per la versione standard di rF2 verrà disattivata/cancellata in contemporanea alla richiesta della chiave STEAM
    - L'eventuale licenza annuale per l'accesso online andrà perduta mentre il prodotto rimarrà identico nel caso delle licenze lifetime.

    Se avete una versione standard con una licenza annuale scaduta vi verrà inviata una chiave per la versione Steam base, senza online.

    Se avete una versione standard ed una licenza annuale ancora in corso, vi verrà inviata una chiave per la versione Steam base, senza online - e la licenza online precedente andrà perduta. Il consiglio per chi ha ancora tanti mesi a disposizione, nella licenza MP, è quello di aspettare che questa scada, anche se poi si perderà l'eventuale sconto che è attualmente in atto, per il lancio della versione Steam. Non chiedetemi perché e percome perché io non faccio parte del marketing. :)

    Se avete una versione lifetime vi verrà inviata una chiave per la versione Steam lifetime. Paro paro.

    Una volta comprese ed accettate queste premesse vi basta cliccare qui per accedere al form di richiesta di conversione della licenza da nonSteam a Steam:

    https://commerce.rfactor.net/steam-transfer-form

    Vista l'enorme richiesta in atto, non abbiate troppa fretta di ricevere la chiave steam; possono essere necessarie alcune ore prima che la queue esegua la vostra richiesta.

    E poi possibile usare due versioni differenti, Steam e nonSteam sulla stessa macchina, visto che Steam utilizza i suoi account per gestire le licenze. Per cui se già avete la versione standard ma vorreste anche la versione Steam, si può benissimo acquistare e gestire in maniera separata.

    Le due versioni Steam e nonSteam sono identiche dal punto di vista del core. Ciò che cambia principalmente in Steam è esattamente ciò che Steam offre in più; ovvero game autoupdates via workshop, Steam matchmaker, autoupdates dei contenuti attraverso la sottoscrizione nel workshop.
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Grazzie Millle

    Babs:cool:
     
  9. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Babs che conviene fare secondo te ? Io per esempio ho la licenza a vita...
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Domanda da un Milione di Euro.
    Si dice che la versione Steam abbia delle cose in piu a livello di installazioni delle mod vedi workshop.
    Quindi se hai una versione Life,io andrei su Steam,visto che non si perde nulla,anzi teoricamente si ha accesso a piu cose.

    Fammi sapere se lo hai fatto e come ti trovi.

    Babs:)
     
  11. cosimo

    cosimo Registered

    Joined:
    Apr 14, 2013
    Messages:
    827
    Likes Received:
    99
    Ho acquistato anche la versione Steam. C'è il workshop con la sincronizzazione automatica e gli achievement (non moltissimi).

    Se avete domande... :)
     
  12. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Sinceramente se partecipi a gare, campionati e quant'altro con qualche lega, aspetta! Come ha scritto Tuttle: Per gli utenti che partecipano a Leagues che sfruttino update programmati, e che quindi richiedano di girare su versioni non sempre aggiornate, credo sia più indicato stare su nonSteam, visto che Steam forza l'update della propria libreria giochi.

    Spero comunque, anzi sono quasi certo che in futuro verrà trovata una soluzione da parte di ISI affinchè anche leghe e partecipanti assidui a campionati possano utilizzare con vantaggio la versione Steam.
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Non ci avevo pensato alla faccenda delle leghe che usano delle versioni "Vecchie" se si trovano male con le nuove Build.
    Noi sinceramente nn abbiamo mai corso con una versione precedente alla Build diciamo Ufficiale.
    Abbiamo sempre utillizzato le Build Nuove,senza particolari problemi,e le nostre Griglie sono sempre over 30.
    Penso che quel periodo sia passato,vedendo le ultime build,che offrono stabilita e sicurezza.
    Poi ogni portale avra le sue esigenze.

    Babs
     
  14. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Concordo Babs, però ci sono alcuni admin che preferiscono aspettare...
    Un po', diciamo come stanno le cose, dipende da quanto successo fino ad ora, ossia il solito punto debole dei programmatori che per sistemare una cosa ne sfasciano dieci... non me ne voglia chi programma, ma solo pochi programmatori, che possano avere una visione d'insieme, evitano di cadere in questo tranello. Ed in ISI non c'è ovviamente un solo programmatore, quindi dividendosi i compiti, capita di incappare in errori o solo dimenticanze. Per questo auspico un diverso "modus operandi" in ISI: le esigenze cambiano e ci si deve adeguare migliorandosi sempre. Cosa che in ISI sanno bene e l'amore che mettono nel far crescere rFactor darà in futuro i suoi frutti anche sotto il profilo "stabilità nuove builds".
     
    Last edited by a moderator: Nov 15, 2015
  15. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Sì, una: sono passato pure io a steam e ho provato il sistema del workshop. Nello specifico ho sottoscritto la Eve Matra F1, steam l'ha scaricata ed installata; tuttavia in game non compare. Qualche idea?

    Grazie :)
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Forse nel menu devi scegliere tutte le vetture e tutte le piste "All Cars And Tracks"
    La mia e un idea,ma forse.....

    Babs
     
  17. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Non compare perchè è un multicomponent e rFactor2Steam (causa Steam) non può gestire i multicomponent. L'autore sta aggiornando il mod a "rfcmp" singolo e poi lo ripubblicherà.
     
  18. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Repacked e pubblicato di nuovo dall'autore, ora funziona.
     
  19. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    A proposito di "achievements", credo che presto ne avremo di interessanti perchè ci sono tante idee.
     
  20. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Grazie dell'info! :D
     

Share This Page