Volante Thrustmastetr f430 con nuova build 1008

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Roby, Oct 6, 2015.

  1. Roby

    Roby Registered

    Joined:
    Jun 16, 2014
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Salve, da quando ho installato l' ultimo aggiornamento di rfactor2 il forceback del volante mi ha invertito la forza di centratura. Anziche' contrastare la direzione della curva spingendo verso il centro, spinge verso la direzione della curva. Ho provato vari settaggi ma non trovo la soluzione. Mi potete aiutare? Grazie.

    Inviato dal mio SMART-E4 utilizzando Tapatalk
     
  2. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775

    Hai provato l'auto detect? E' strano che ti dia questo problema.

    Cmq, se il detect button non risolve prova ad aprire il tuo controller JSON e controlla questa linea;

    Code:
    "Steering effects strength":[B]-10000[/B],
    "Steering effects strength#":"-10000 to +10000, applies to all steering effects (torque, resistance, static spring, jolt, etc.)",
    Il valore dovrebbe essere negativo. Se non lo è, metti il segno "-" davanti al valore, salva e riprova.

    Fai tutto questo col gioco rigorosamente chiuso.
     
  3. Roby

    Roby Registered

    Joined:
    Jun 16, 2014
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Grazie per la risposta, ma purtroppo non ha funzionato. Ho aperto il file JSON con "bloco note" non so se va beno o devo usare altri programmi, i valori sono esattamente come indicato da te. Ho provato anche a togliere il meno o mettere il + davanti ma non è cambiato nulla.

    Inviato dal mio SMART-E4 utilizzando Tapatalk
     
  4. Roby

    Roby Registered

    Joined:
    Jun 16, 2014
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Se avessi qualche altro suggerimento...
    Grazie

    Inviato dal mio SMART-E4 utilizzando Tapatalk
     
  5. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Questo è molto strano. Do per scontato che il volante sia correttamente installato e che funzioni senza problemi simili con altri giochi.

    Proverei a cancellare il player.JSON e il controller.JSON dalla cartella UserData/player per poi disconnettere il volante e riavviare il PC. Al riavvio cambia porta USB per il volante (possibilmente una che non hai mai usato prima) e riavvia rF2 SENZA usare il detect button. Configura il volante a mano, passo passo, e vedi se funge.

    Non vorrei che l'F430 fosse attualmente riconosciuto come qualcosa d'altro e che gli venisse assegnato un set di forze errato.

    Fammi sapere.
     
  6. Roby

    Roby Registered

    Joined:
    Jun 16, 2014
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Niente, ho provato anche questo ma non cambia. Con Assetto Corsa invece funziona bene. Mi ricordo che con rFactor 1 avevo lo stesso problema (solo in qualche mod) ma li si rimediava facilmente dal setting del gioco oppure con una combinazione di tasti. Possibile che non ci sia anche in rFactor 2 una soluzione di questo tipo? Grazie

    Inviato dal mio SMART-E4 utilizzando Tapatalk
     
  7. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Non è Roby che hai aggiornato alla 1008 con auto update (non ricordo da che build funzionasse e non sapendo da quale provieni tu magari l'opzione non era ancora attiva) oppure manualmente ma "sopra" alla versione precedente? Talvolta basta fare un'installazione pulita, una nuova istanza di rFactor2 e tutto va a posto... tentar non nuoce!
    Puoi anche fare una verifica dell'installazione attuale dal launcher e vedere se tutti i file critici vengono passati: laucher -- rotellina -- verifichi. Se leggi tipo: "One or more critical simulation files failed verification" è opportuna installazione pulita.
     
  8. Roby

    Roby Registered

    Joined:
    Jun 16, 2014
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    Niente...ho reinstallato volante e rFactor. Non e' cambiato nulla.

    Inviato dal mio SMART-E4 utilizzando Tapatalk
     
  9. sadmansaid

    sadmansaid Registered

    Joined:
    Nov 21, 2015
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    You should change sign of the value and the value itself. F.E.: If you read "Sterring effect strengh" -10000. Try to change it to 9000. I had the same problem that you and this changing could fix my trouble.
     
  10. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,736
    Ti prego di informarmi se hai risolto il problema e se seguendo le informazioni di sadmansaid.

    In ogni caso, puoi per favore poi postare il file del tuo controller dopo che lo hai salvato con la tua configurazione? Che ti funzioni o no, così vediamo di capire meglio il problema! Grazie
     

Share This Page