SOLVED Nella creazione rfMod non mi elenca le auto

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Matti1291, Apr 6, 2015.

  1. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Via, ecco un altro problema.
    Non so se sia legato all'ultima build o se invece sia qualcosa di extra.
    Specifico che non si tratta del problema spiegato QUI, ma di tutt'altro.

    Mi appresto a creare un rFmod, ma purtroppo nell'ultima parte, dove bisogna spuntare le auto da inserire, i team non compaiono. Quindi in questo caso non compaiono PRIMA della creazione, non DOPO (come fino ad ora mi era sempre successo) dentro al gioco. Allego anche uno screenshot.
    Preciso che le vetture dei team si vedono correttamente sia in devmode che utilizzando "all tracks & vehicles".
    Sono veramente stufo ormai.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie.
     
    Last edited by a moderator: Apr 7, 2015
  2. David Greco

    David Greco Registered

    Joined:
    Nov 3, 2010
    Messages:
    10
    Likes Received:
    1
    Ma io, non faccio una critica costruttiva, lo so, e chiedo gia venia, ma, tornare come su rfactor 1 senza manager e senza sti cavoli di file mas?
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo è un problema del tutto nuovo che, a naso, potrebbe dipendere dal percorso dei contenuti.

    Per esempio, vedendo lo shot non capisco perché non ci siano piste (chiaro che una VMod è un insieme di vetture a piste, senza piste non so nemmeno come sia possibile arrivare all'ultima pagina del packaging, quella del tuo shot) e questo mi fa immaginare che, appunto, tu usi percorsi multipli per i quali mancano le istruzioni di identificazione ... in altre parole, ci dovrebbe essere un solo percorso per piste e vetture.

    Fuori da questa possibilità teorica, che tra l'altro potrebbe spiegare anche le tue difficoltà con i contenuti mancanti nelle VMod, sinceramente non saprei che pensare, nel senso che l'altro problema si sa che talvolta può capitare, ma questo è del tutto nuovo e ignoto.
     
  4. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Non ho incluso piste solo per non perdere tempo ad arrivare all'ultima fase di packaging :) La prima volta avevo inserito Poznan ed una serie di auto, ma il problema me lo dava sulla McLaren, quindi ho rifatto la procedura esclusivamente per mostrare il problema.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, se il problema capita esclusivamente sulla McLaren ed è replicabile al 100%, la cosa che mi sembra più probabile è che sia un problema di quella vettura.
     
  6. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Tutto risolto. Al gioco non piaceva che mettessi in versione "0.9", ho messo "0.10" ed è andato, non ho fatto altro. Non so se sia un caso o cosa... fatto sta che di queste menate ne ho fin sopra i capelli.

    Grazie dell'aiuto intanto :)
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ciao Guglielmo, scusa se mi permetto, ma secondo me ti complichi la vita da solo.. Perché vai a diventare matto, come se avessi rf1? Non serve che rifai i team e le auto con le skin, rf2 permette l'auto download, e per i team ogni pilota si crea il suo dallo showroom, per me sinceramente, il sistema di rf2 ha semplificato molto la vita, mi sono messo solo una volta a ricreare i team, solo perché è "figo" vedere i nomi quando si sceglie l auto, ma alla fine del gioco non serve, tanto ingame si vedono i nomi dei drivers ed il relativo team creato dallo showroom.
    Secondo me bisogna "aprirsi" e pensare come rf2, non sforzarsi di adattarlo al nostro vecchio modo di operare come era rf1.é solo una considerazione personale, ma se provi a seguirla, magari ti risparmi un po di tempo, fatica e bestemmie! ;)
     
  8. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Certo, funziona benissimo l'autodownload xD Mi è bastato usarlo una volta, e per fortuna che l'ho usato una volta sola!!!
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Matti, se ho capito bene sei un admin di lega, così come Carra.

    In pratica il consiglio di Carra è ponderato da una esperienza di admin iniziata, con rF2, fin quasi dalle prime build pubbliche.

    In queste cose relative alla gestione del server gente come lui, o come Babs, ne sa molto più di me.

    Voglio dire, a nessuno piace perdere tempo e stressarsi per un gioco, ergo se qualcuno trova la voglia, con cognizione di causa, di suggerirti delle alternative in grado di farti stressare meno, io le prenderei in considerazione.

    Tra l'altro volevo postare dicendo: ma se hai tante difficoltà a creare VMod con più contenuti, perché non provi a fare VMod settimanali con lo stretto indispensabile?
    Se così la VMod venisse bene alla prima, risparmieresti un sacco di tempo e di stress.
     
  10. David Greco

    David Greco Registered

    Joined:
    Nov 3, 2010
    Messages:
    10
    Likes Received:
    1
    io ripeto eh, avendo lavorato con l'engine della isi su simraceway per piu di 3 anni, non si poteva tenere tutto a cartella :) Per quanto riguarda l autodownload, si e' provato piu di una volta, a noi ha dato solo problemi. anche su FSR (campionato appunto con rF2) ci so stati problemi, e mi son dovuto fare un pachetto di auto in 1 giorno, senno manco si correva.
     
  11. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Sui problemi dell'autodownload ti ha risposto Greco. Non lo sto escludendo perchè sono cocciuto, ma bensì perchè ho avuto modo di usarlo, ahimè infelicemente. L'ho utilizzato nell'ambito di una Race of Champions, quindi erano solamente 16 le vetture presenti, e già con 16 vetture il trasferimento delle livree non ha funzionato, non oso immaginare con 32-34 auto.

    Il discorso di creare il VMod è sensato, l'ho ipotizzato anche io. Purtroppo ho una connessione che non mi permette di uppare sufficientemente veloce, ogni volta è un'agonia, vado a 32 kps in up, quindi cerco di limitare il più possibile la dimensione dei file e il numero di upload :)
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    + 1
    per quanto riguarda la gestione del download dal server tutti i nostri server ~IsR~ sono abilitati a questo.
    Provate a collegarvi,e se vi manca qualunque componente lo scaricherete senza problemi.
    Unico problema e se il server ha la password,cmq devo riprovare per vedere se il problema e stato fixato nella 946.
    Con il tool di Noel,tutto e diventato piu semplice,di quanto si crede.
    Chiaro che l'admin deve conoscere bene la materia rf2,e deve dedicare del tempo.
    Ma tutto viene ripagato con sbattimento zero per i piloti che hanno mismatch qua,problemi di rfm la,e via dicendo che succedono ancora oggi in rf1.

    avevo fatto una mini giuda sul sistema anche qua nella sezioni Italiana,pero non ricordo dove.

    @Max sono spariti entrambi i problemi,mi sono accorto che il server era senza skin abilitate.
    adesso con le skin permesse tutto sembra ok
    magari qualche utente con il team,mandava in confusione il server.
    cmq se succede di nuovo,faro un video,per riportare nel forum interno.


    Babs :D
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie, Babs. :)

    Per quanto riguarda l'auto download delle skin e dei veh, bisogna pensare che ogni nuova build può portare dei miglioramenti, dato che è cosa a cui ISI sta lavorando in questi ultimi mesi.

    Il principio è quello di semplificare e, se si vuole guardare al vecchio rF, se ricordo bene era necessario fare uno skin pack che poi gli utenti dovevano scaricare e installare, quindi non era poi così pratico e veloce.

    Infine, soprattutto nel caso di server di lega, l'auto download sarà utile, salvo eccezioni di piloti mancanti ovviamente, solo nella prima gara della stagione ... poi la skin/team sarà già nel HDD dei piloti e, credo, non sarà più necessario riscaricarla.
     
  14. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Provare una volta non é un metodo scientifico...
    Se gli utenti si connettono solo per la gara é naturale che si crea sovraccarico e non si riescono a scaricare tutte, ma se i piloti si incontrano in allenamento tutto funziona. nel caso qualcuna non si scarica c'è il tasto e parte subito. Sinceramente noi abbiamo sempre fatto così e mai un problema, poi ripeto, ognuno usa il metodo che vuole, però vedo che hai spesso noie e mi dispiace, perché davvero é piu semplice a farsi che a dirsi
     
  15. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    E scusate, il discorso dei pitgroup come viene gestito in questo modo?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chi hosta potrà dirti meglio (tra l'altro per qualche ragione il mio bottone Create è spento e non posso verificare), ma il testo dice "Create new Car/Driver from current", quindi immagino che il pitgroup sia quello della vettura originale (Current).

    Ma perché il mio Create sarà spento? Non trovo linee nel player o nel multiplayer per accenderlo, e nemmeno nella UI in-game!
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ad ogni pilota viene assegnata una piazzola diversa, di solito fino a 24 piloti non si incappa in problemi, quando abbiamo fatto il Champ egt ho editato perché eravamo in 32 e non tutte le piste avevano così tante piazzole, ma erano parecchie build fa, ora non ho approfondito come lavora l ultima build, certo é che un editor dei pitgroup sarebbe una cosa comodissima
     
  18. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Non è molto logico avere una piazzola diversa per ogni pilota... specialmente in certe categorie. E' un altro punto che mi spinge a non usare l'autodownload delle livree, caso mai dovesse funzionare.
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Livree e pitgroup sono 2 cose completamente separate. Una volta creati i veh ed accoppiati per team, ogni pilota può caricare la livrea che preferisce, cambiandola quante volte vuole senza che ci siano ripercussioni nei pitgroups, l'importante é che scelga sempre la sua auto.
    Esempio: per il nostro campionato egt ho creato i team tutti con livrea bianca con logo IROn, poi ogni pilota caricava la sua skin personalizzata e gli altri la scarica vano in automatico senza nessun problema, ovvio che non si può pretendere di scaricare tutte le skin in 2 minuti e tutti in contemporanea, motivo in più per allenarsi assieme.
    Questo metodo permette ai piloti di poter modificare o migliorare la propria skin a piacimento anche a Champ in corso e l admin del portale ha meno lavoro da fare x raccogliere le livree x lo skinpack e non deve lottare con i ritardatari, che ci sono sempre.. Quindi una volta chiuse le iscrizioni basta compilare i veh ed impacchettare la mod, avere o non avere la skin diventa una cosa tutta a carico dei singoli piloti, alleggerendo il lavoro e la pazienza degli admin
     
    Last edited by a moderator: Apr 9, 2015
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ora lo faccio formalmente :

    Max, potresti proporre la creazione di un Tool per la modifica dei pitgroup? Di fatto un editor x i veh che spacchetti ed impacchetti i mas in automatico? X noi admin sarebbe una manna dal cielo
     

Share This Page