Build 946 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Apr 3, 2015.

  1. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Grazie Max, in effetti dopo l'update si erano resettati i valori, che tra l'altro non avevo nemmeno messo io.. non ho ben capito come hanno fatto ad impostarsi così quelle stringhe, ma tant'è.. mi hanno fatto scoprire due cose molto utili.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che l'auto update questa volta abbia dei piccoli problemi con i files di configurazione .... nel thread in inglese qualcuno ha riportato che le nuove linee del player non vengono aggiunte automaticamente, come invece dovrebbe avvenire.

    Il tuo caso è un po' differente, ma è possibile che la radice del problema sia la stessa.

    In ogni modo, una rinfrescata al player una volta ogni tanto (tipo ogni 6 mesi circa) può essere utile, sia per la performance sia per la giocabilità in generale ... non è un obbligo chiaramente, ma rF2 viene aggiornato frequentemente e ogni tanto una rinfrescata fa bene. :)

    Stessa cosa per l'installazione ... ogni tanto una installazione fresca fa bene.
     
  3. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Certo che a proposito di cambio... se queste stringhe potessero essere messe nelle impostazioni del server anzichè del player, si potrebbe evitare di fare utilizzare il cambio a mitraglia a certi simdriver e rendere la cambiata in scalata molto più realistica!!
     
  4. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    e si mi contatto da solo? haahahha
    comunque altro bug, selezionando il meteo su pioggia o coperto ecc.. non vedo una nuvola, sempre cielo pulito, acnhe se piove... ogni build ha almeno un problema che mi scoraggia l'uso :(

    View attachment 16302

    View attachment 16303

    l installazione è la precedente build pulita (riscaricata settimana scorsa) aggiornata all'attuale
     
  5. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    secondo me è l'intero sistema gearbox che è troppo obsoleto, io non uso nessuna auto con cambio ad h perchè è ridicolo poter cambiare senza frizione, nonostante le molte richieste dei simmer
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, nel file hdv penso che ci sia la possibilità di definire il tempo di cambiata e anche quella di rendere il motore molto suscettibile ai fuori giri ... praticamente scalando a raffica rF2 consentirebbe di fondere il motore dopo poco.
    C'è poi la variabile torque, cioè è possibile fare si che quando il numero di giri in scalata è troppo alto le ruote di trazione si blocchino.

    Insomma, modi per evitare stili di guida irrealistici ci sono, ma la linea che quoti serve per evitare doppie cambiate accidentali.

    Cioè, quando la periferica è vecchia o sporca, un solo input sul bottone del cambio può generare una doppia cambiata (repeat shifts) passando per esempio dalla 2a alla 4a.
    La linea del controller.json serve appunto per evitare che una singola pressione del bottone possa generare una cambiata doppia. :)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, ti sei programmato il plugin da solo?

    Lo dico in generale, la programmazione deve essere efficiente se non si vuole avere perdite di fps.

    L'altro report non mi risulta e, ovviamente, se fosse un bug sarebbe molto grave il fatto che nessuno, tra testers e ISI, se ne fosse accorto. :)

    Non conosco la versione italiana, cmq in inglese il termine è "scripted", e per variare il meteo a piacimento è questa l'opzione da usare.
     

    Attached Files:

    Last edited by a moderator: Apr 5, 2015
  8. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    si Max, ci sono molti modi per evitare le scalate a mitraglia, e quelle che tu menzioni sono le più usate (soprattutto la rottura per fuori giri), ma nella realtà (in f1 per esempio) credo che ci sia un sistema elettronico che impedisca di scalare rapidamente le marce, in modo da evitare la rottura del motore, e proprio quelle linee simulerebbero benissimo quel sistema, anche se logicamente sono state inserite per altri scopi.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cmq diciamo le cose come stanno: la trasmissione in rF2 è più o meno quella di 10 anni fa.

    Quelli di cui ho parlato sopra, così come la linea delle repeated shifts, sono (o sarebbero, nel caso della stringa di cui parli) solo dei workaround.

    Ci vorrebbe invece un sistema di trasmissione adeguato e ISI infatti lo implementerà, ma districarsi tra le varie priorità non è semplice se si considera che ISI ha un solo programmatore specializzato nella fisica, quindi al momento non so quanto ci sarà da aspettare. :)
     
  10. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Segnalo un'altra cosa che mi è capitata: una delle prime volte che ho avviato la build 946 non mi permetteva di cambiare il realroad (green, natural progressing ecc..); mancavano proprio le frecce (<>) di fianco all'impostazione.
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    anche se un problema minore con la nuova interfaccia grafica bisogna selezionare ed installare le mod una per una. Non ti permette di fare una multi selezione come con il vecchio mod manager. peccato era più utile il precedente allo stato attuale.
     
  12. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Da me invece funzia, prova a premere su una mod qualsiasi in modo da selezionare una qualsiasi riga e poi premere shift + freccia giù per selezionare le altre righe (leggi: altre mod); oppure basta tenere premuto ctrl e selezionare le righe interessate.

    Ho un altro "problema" io invece. Ho messo la stringa per selezionare la folle solo attraverso la pressione contemporanea di marcia su + marcia giù. Però mi permette lo stesso di scalare dalla prima alla folle, oppure dalla retro alla folle.. mentre nella build 930 proprio non mi permetteva di andare in folle se non con la combinazione di tasti (marcia su + marcia giù). Come fare?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Solo nella linea di RealRoad mancavano?

    Una stranezza, come se la UI non fosse stata caricata correttamente ... se ti dovesse ricapitare, posta uno shot per cortesia così lo passo ai devs.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti, con il tasto CTRL è possibile selezionare più componenti simultaneamente e, ho provato adesso, si possono installare e disinstallare come nel vecchio Mod Manager
     

    Attached Files:

    • ctrl.jpg
      ctrl.jpg
      File size:
      249.2 KB
      Views:
      247
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo non te lo dire, perché da sempre assegno un tasto per la folle e non ho mai usato la combinazione marcia su + marcia giù ... praticamente non so come funzionava nella 930 e non so se è normale che nella 946 funzioni diversamente.

    Altri utenti che usano marcia su + marcia giù?
    A voi è cambiato il funzionamento nella 946?
     
  16. BillyBl4ze

    BillyBl4ze Registered

    Joined:
    Feb 10, 2013
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Ecco qua, ho capito ora qual è il problema: in pratica, se io clicco sopra simple weather e metto qualsiasi valore all'infuori di "scripted", allora le frecce da realroad spariscono

    View attachment 16314
    View attachment 16313
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Diciamo, siamo tutti abituati al vecchio Mod Manager e i primi giorni probabilmente dovremo capire bene come funziona il nuovo sistema, ma va tenuto presente che questo cambio è stato implementato per semplificare le cose agli utenti meno esperti ... direttamente dal launcher si gestiscono tutti i contenuti.

    Chi vuole può cmq continuare ad usare il vecchio Mod Manager, che si trova in rFactor2/Bin32 e che si può lanciare da li oppure creando un collegamento ... può darsi che in futuro venga aggiunto un bottone sul launcher per lanciare Mod Manager, ma non sono certo che il programmatore sia convinto di volerlo fare (sempre per non complicare le cose ... -a che serve, perché un doppione- ... agli utenti poco avvezzi allo spippolamento). :)
     
    Last edited by a moderator: Apr 6, 2015
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho capito ... probabilmente non è un bug, ma effettivamente gli utenti dovrebbero essere liberi di iniziare con la gommatura che preferiscono anche senza Scripted ... lo segnalerò a ISI, grazie.
     
  19. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Se non vuoi andare in folle con le levette, prova ad assegnare un tasto/pulsante alla voce "neutrale" nella configurazione dei tasti dentro il sim
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti, ok che io ho un dfgt e i bottoni non mi mancano, però assegnare un bottone per la folle a mio parere è più veloce, soprattutto quando guidi senza frizione automatica e sei in spin! :)
     

Share This Page