replay, la mod non è installata

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Mar 4, 2015.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    quindi secondo quello che dice se io dal server in cui è stato prodotto il replay illegibile prendo mod e pista ed installo solo quello dovrei poter vedere il replay? Se mi confermi io ci provo anche se sono molto scettico dato che i componenti sono tutti uguali ma non si sa mai
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Diciamo, utilizzare con 100% di certezza la pista e la vettura installate in quel server e assicurarsi che sia nel server sia nel client non ci siano "doppioni" perché un tester mi ha confermato poco fa che la mia ipotesi era in teoria corretta (avvenuto molti mesi fa lo stesso problema perché alcuni utenti avevano installate due versioni di Silverstone).

    Soddisfatte queste due condizioni, si, il replay dovrebbe essere visibile.

    Fammi sapere, perché al momento mi pare che ISI non siano convinti di un bug di gioco, ma mai dire mai. :)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non per farmi gli affari vostri, ma ho capito bene che create una VMod (uguale alle altre ovviamente) per ogni server?

    Non sarebbe più pratico creare una sola VMod e poi installarla in tutti i server? Avendo svariati server, questo ridurrebbe anche quasi a zero la possibilità dell'errore umano.

    Mi è capitato, per fare un esempio, di vedere VMod ISR su server non ISR, quindi una VMod non è "esclusività" del server in cui viene creata, allo stesso modo in cui posso caricare in locale una VMod presa da un server per non stare a spippolare con i filtri in All Tracks&Cars.

    Ripeto, non è che mi voglio intromettere, è solo una genuina curiosità!
     
  4. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    sarebbe molto più pratico ma quando c'ho provato non ha mai funzionato, non ricordo bene cosa accadeva, se diceva che mancavano i componenti o se dava ok ma poi nn funzionava, magari ci riprovo ma senza troppe speranze
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Max ho preso dal server il cui replay non si vede, tutti i componenti installati ovvero tutto il materiale del campionato, piste, auto, vmod. Direttamente dal dedi quindi ESATTAMENTE quello che sta sul dedicated. Ho messo tutto sotto una installazione che ieri mi ero fatto nuova (una 930) installato SOLO queste cose + i replay
    risultato? Niente, mod non installato

    ora sono certo di aver preso pari pari e solo i componenti giusti ma niente è cambiato
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, ho appena ripostato nel forum interno il risultato della tua prova linkando anche il thread in inglese con i due utenti con lo stesso problema.
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    grazie anche perchè per ora non so più che prove fare
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il programmatore mi ha chiesto replay e contenuti così potrà provare lui stesso e gli ho passato i miei dati per il login, così può evitare di registrarsi al vostro portale.
    Il replay è qui (l'esame sarà sulla Clio, perché non so se ha la mod URD) quindi ha tutti gli elementi per la verifica

    Una domanda cmq, per scrupolo ... la Clio è quella pubblica o è stata reimpacchettata, magari con le vostre skins o con qualche modifica? Perchè io gli ho detto che è la versione pubblica.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, non sono certo di avere capito l'inglese, ma in attesa di conferma (ho chiesto se avevo capito bene), il problema potrebbe dipendere da una vettura virtuale non completamente caricata nel server.

    Questa esperienza ha posto un problema di fondo insomma, e ISI correggerà il codice del replay in modo tale da eliminare i vincoli attuali sul caricamento delle vetture ... alla peggio una vettura potrà apparire "strana" (immagino che il programmatore si riferisse alla skin), ma almeno questo potenziale problema sarà eliminato.

    Grazie per aver messo alla luce questo "vizio di fondo" sul codice del replay.
     
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    pubblica, non abbiamo fatto alcuna modifica
     
  11. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    che si intende per vettura virtuale?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Una vettura virtuale è una skin con il suo file veh che consente di modificare anche il nome del team (offline, con le AI, anche il file talent).

    La feature è stata introdotta online di recente, mentre offline è presente da molto tempo ... idealmente è uno dei passi di semplificazione del sistema di packaging, nel senso che questo genere di edit è possibile senza dover re-impacchettare la mod.

    Ho trovato un video tutorial basato sulla vecchia UI, ma il principio è lo stesso anche con la nuova.



    Nella fattispecie, esaminando il replay della Clio, anche il file trace indicava il problema.

    Il server al momento non consente di disabilitare il download di veicoli virtuali (a differenza delle sole skin) e questo limita la "possibilità di intervento" da parte dell'admin del server, così da eliminare questo potenziale problema ... la richiesta di disabilitare il download di veicoli virtuali è stata già fatta e penso che verrà accolta, anche perchè al momento ci sono altri piccoli problemi relativi.

    Penso non ci sia niente da tenere riservato, quindi può essere utile copiare parte del dialogo tra me e lo sviluppatore

    Programmatore:
    Io:
    Programmatore:
    Da qui la possibilità di allargare la libertà, durante il caricamento dei replay, in modo da evitare il problema alla radice (quella che segue è l'ultima parte del primo post quotato, che ho separato giusto per dividere il problema dalla possibile soluzione identificata).

    Programmatore:
    Concludo dicendo che personalmente non ho mai fatto skin altrnative in rF2 e non ho mai provato a creare veicoli virtuali, quindi se il mio post può sembrare un po' vago (con il link al video con la vecchia UI) è perché non ho affatto pratica e confidenza con questa feature.
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2015
  13. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ok max
    ora le domande sono due ovvero c'è possibilità un giorno di guardare questo replay? Se si quando? Nel senso che dovremo attendere una nuova build?
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mah, dovrei ricontrollare con la build interna corrente, che già contiene la modifica al codice del replay accennata dal programmatore, per dire con certezza se un giorno sarà visibile ... a naso direi di si, ma senza verifica la mia è solo una supposizione ... magari domani se ho tempo riprovo, ma mi sa che ho buttato tutto quindi devo riscaricare i componenti.

    Se con la build corrente funzionano, i replay "fallaci" dovrebbero essere visibili nella prossima build pubblica.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiornamento ... torno ora dal server ISI e ho chiesto al programmatore. Lui dice che i replay "fallaci" saranno visibili nella prossima build.
     
  16. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    immagino che nn si sanno i tempi
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A ora che scrivo non è possibile fare previsioni sui tempi, nel senso che la build interna corrente non è release candidate ... diciamo meglio, l'unica previsione possibile è che il rilascio non è imminente.
     
  18. tuttotommaso

    tuttotommaso Registered

    Joined:
    Jul 15, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Ragazzi, purtroppo devo riportare in vista questo post perchè io continuo ad avere lo stesso problema ormai da tempo.
    Qualcuno ha trovato una soluzione nel frattempo?
    Build utilizzata 1098
    Mod VLMS (simracing.club)
     
  19. tuttotommaso

    tuttotommaso Registered

    Joined:
    Jul 15, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Ho risolto così:
    1 disinstallato la vmod relativa all'evento disputato
    2 nel menù "Serie", ho selezionato sia "tutte piste e auto" che "includi gare eventi"
    Il replay funziona
     
  20. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,745
    ah ecco, bene, perchè la cosa era stata fissata da tempo.
     

Share This Page