replay, la mod non è installata

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Mar 4, 2015.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    non si riesce (non solo io quindi) a vedere alcuni replay, mi spiego

    abbiamo due campionati multi gruppo ovvero + gare in contemporanea su diversi dedi allestiti all'identico modo con gli stessi componenti.
    Fino ad ora chiunque poteva vedere un replay di qualsiasi di questi gruppi avendo ovviamente installati i componenti, potevi vedere gruppo1, 2 o 3, senza problemi.

    Abbiamo ora fatto le gare di entrambi i champ e succede che per uno dei gruppi non è possibile vedere i replay, rF dice "la mod non è installata" ma ovviamente è falso perchè come detto i componenti sono gli stessi per tutti i gruppi e se vedo quello di G1 e G3 non capisco perchè G2 non me lo fa vedere.
    Anche sull'altro campionato (su due gruppi) da lo stesso problema, fa vedere a tutti quello di G1 e non G2, sempre lo stesso messaggio ed anche qui i componenti sono gli stessi per tutti i gruppi.

    Cosa ancor + strana è che se vado a vedere i replay delle gare scorse non ho nessun problema con nessun gruppo.

    L'unica cosa che è cambiata negli ultimi giorni è che questi ultimi replay sono stati registrati con dedi aggiornati alla 930 mentre quelli vecchi che non danno problemi sono fatti con dedi 910

    Escludo un problema di client perchè avendo installato sia la 930 che 910 ho provado a vederli con entrambi ma con identico esito.

    Il vMod lo escluderei perchè se anche non ho installato neanche un vMod (quindi ho solo pista e mod) le cose non cambiano, quelli che si possono vedere si vedono, gli altri da l'errore, insomma il vMod non sembra necessario per vedere i replay


    quindi
    che problema c'è?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' una cosa strana, perché la tua descrizione porterebbe a pensare a un problema della build 930, ma non c'è coerenza se in due gruppi i replay funzionano e in uno no.

    Io ho fatto una prova adesso, con gli ultimi replay che ho (sia online che offline) e li vedo tutti senza problemi, anche quelli di cui ho cancellato la VMod perché in effetti è da qualche tempo che non è più necessario averla installata (ma penso proprio che sia necessario avere tutti i componenti installati, cosa che cmq non penso sia il problema se nessuno di un certo gruppo riesce a vedere il replay).
    Però, per dire, ho notato ieri che cancellando la VMod mi si è disinstallata anche la pista ... potrebbe essere questo il problema?

    Capita solo con i replay client o anche con quello del server?

    Qui c'è un thread con un utente che ha lo stesso problema e un altro utente che parla di "mismatch",

    http://isiforums.net/f/showthread.php/23848-BUILD-930-Server-replay-incompatible-on-user-PC

    ma non ci sono altre repliche e quindi rimane il dubbio sulla causa ... potrebbe essere un bug o un problema locale.

    Posso fare presente a ISI il problema, ma vorrei avere qualche dettaglio in più:

    1) se appunto capita solo ai clients o anche al replay del server

    2) i contenuti della gara (vettura e pista)

    3) se capita davvero a tutti i piloti di un certo server (come mi pare di aver capito, ma chiedo per conferma)

    4) se tu o altri che hanno avuto il problema riescono a ripeterlo su un server differente e viceversa, cioè se chi ha corso su un altro server senza problemi riscontra l'impossibilità di vedere il replay entrando in quello "colpevole".

    Domanda per scrupolo: i server fallaci non hanno avuto per caso crash o malfunzionamenti al termine della gara?
     
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    no, ho notato che a volte disintallando o cancellando i vmod si dinstallano anche i componenti ma ormai lo so e controllo sempre, è tutto installato correttamente.
    tra l'altro ho provato anche su una installazione pulita quindi con poca roba installata, casomai ci fosse un problema di inzozzamento dell'installazione.

    sono sempre e solo replay server, quelli ufficilai degli eventi.

    ci guarderò, grazie

    come detto sono tutti replay prodotti dal dedicato, non ho idea di quelli prodotti dal client perchè quasi tutti gli utenti li disabilitano per problemi di performance

    se intendi i componenti sono per un champ con 3 gruppi di cui il 2 col problema:
    mod: URD
    pista: Circuit of Americas

    per il champ di 2 gruppi di cui uno col problema:
    mod: clio ISI all'ultima versione
    pista: poznan

    ora apro una discussione e chiedo meglio

    io non ho corso per nulla ed ho il problema con lo stesso replay di chi ha corso sia un un server che su uno qualsiasi ma anche questo chiedo meglio

    non che io sappia, tra l'altro sono tutti eventi a doppia manche (e quindi doppio replay + quello di qualifica) e nessuno dei 3 replay solo di quel dedi non si leggono. Ovviamente (ma forse l'ho detto) il secondo champ è ospitato su due diversi dedi, quindi non è sospettabile il dedi.

    grazie Max
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, se è il replay del dedicato penso che non sia così importante sapere se capita a tutti i client di quel server o no ... una bella rogna per gli scrutinatori degli incidenti, mi dispiace.

    Riporterò il problema a ISI, magari tra un paio di giorni perché stanotte l'attenzione è catalizzata su altri particolari e non voglio correre il rischio che il report passi inosservato.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sequel, ho letto ora il vostro thread ... per quel poco che ho capito alcuni vedono il replay altri no, quindi non è nemmeno un problema di replay corrotto (bug o sfiga che sia).

    Lasciando perdere gli altri utenti, visto che anche tu hai il problema, dici che hai provato anche una installazione pulita senza tanti componenti installati, potresti provare dopo aver disinstallato tutto fuorchè la mod URD e la pista?
    Per estrema sfiga qualche componente installato potrebbe creare qualche conflitto e da qui l'errore della mod non trovata: per assicurarsi che questa non sia la causa disinstallare tutto a parte il necessario e spostare i componenti disinstallati da Packages in una cartella temporanea dovrebbe escludere qualsiasi interferenza in grado di causare questo teorico conflitto.

    Anche, la VMod comprende solo una pista o tutte quelle del campionato?
    Questo nel caso che il teorico conflitto sia causato dalla pista.

    Ultima cosa: Clio e Poznan immagino siano le versioni pubbliche: è possibile avere la VMod così che possa provare anche io?
     
  6. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    qui c'è il vMod fatto per il server 2 delle clio. Il server 2 è appunto quello i cui replay alcuni utenti (me compreso) non riescono a vederli.
    Per curiosità ti dico che a differenza dell'altro campionato in corso in questo caso sono stato costretto a creare un vMod con diverso nome rispetto a quello dell'altro server, se non facevo così quando tentato di entrare mi faceva finta di scaricare il vMod ma poi nn succedeva nulla. In ogni caso in gara tutto è andato bene, nessuno ha avuto problemi anche se con i vMod in generale ci sono ancora problemi e rogne ma questo lo sai gia.

    http://213.239.217.195/download/GTITALIA_RSC15_2.rfmod

    ti passo anche il replay di qualifiche ovviamente prodotto da quel dedi, quello che io nn vedo
    213.239.217.195/download/GTI_Q_RSC15_Poznan_-_Ful_Manche_1_G2.7z

    ora installo una nuova 930 pulita e ci metto unicamente l'URD e la singola pista ed un solo replay incriminato. Ti dirò che succede

    no, noi facciamo vmod con tutte le piste del campionato

    edit: si, clio e poznan sono rigorosamente quelle pubbliche ed ultima versione
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Max appena fatta la prova ovvero:
    scaricato e installato una 930 lite
    installato solo il mod URD (6 auto + suoni), la pista interessata del replay (COTA 1.1) ed uno dei replay incriminati
    copiato lo stretto necessario per il player e poi avviato.
    Mi sono prima accertato che il mod fosse installato entrando in una sessione di pratica e poi ho provato il replay. Niente, "Mod non installato"

    ho anche fatto la controprova ovvero installato il replay del gruppo "buono" e quello si vede senza problemi
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non riesco ad installare la mod ... Zandvoort_2014_v0.85 l'ho trovata adesso in rete, ma Poznan_new non riesco a trovarla.

    Hai per caso un link?

    Penso che se ISI avesse il replay sarebbe più facile capire, ma appunto credo che ci vogliano tutti i contenuti, o almeno la pista della gara, già installati.
     
  9. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Salvuss, non capisco ... nella VMod la pista è Poznan_new, ma nella vostra lista di piste c'è Poznan v1.01 (che ho).
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2015
  11. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, li c'è Poznan_Circuit v1.0 ed è la versione non aggiornata, ma nella vostra VMod la pista si chiama Poznan_new.

    Non sarà che la colpa è del file rinominato?
     

    Attached Files:

  13. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Alzo le mani e aspetto che risponda Sequel :(
     
  14. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    la poznan_new è poznan 1.01 che si può scaricare dal portale
    in pratica è la 1.0 modificata, mi pare (se ricordo bene) che aggiunsi nuovi box o qualcosa del genere.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Al momento la mia ipotesi (basata sulla VMod della Clio) è che la vostra Zandvoort sia differente dalla versione che ho io, pur avendo lo stesso nome (la vostra è di poco più grande).
    Questo potrebbe causare conflitti e mandare in confusione rF2, anche in modo apparentemente random perché alcuni potrebbero avere entrambe le versioni.

    Insomma, nel "caso Clio" c'è un errore di fondo (due versioni differenti della pista con lo stesso nome).

    Non ho elementi per sapere se il problema URD/COTA potrebbe avere la stessa causa, ma il dubbio c'è.
     

    Attached Files:

    Last edited by a moderator: Mar 6, 2015
  16. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ma la zandvoort che sta sul server è cmq la stessa che ha ogni client

    e poi questa gara non si è corso a zandvoort bensì a poznan
     
  17. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    ma la zandvoort che sta sul server è cmq la stessa che ha ogni client

    e poi questa gara non si è corso a zandvoort bensì a poznan

    EDIT: la pista differisce perchè noi ci abbiamo aggiunto dei posti in +, tutto qui
     
  18. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Max escluderei il tuo dubbio per il semplice fatto che io ho installato solo ed esclusivamente il materiale per il campionato...
     
  19. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    idem
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si ragazzi, nel tardo pomeriggio ho continuato ad indagare, facendo varie prove compreso quella di disinstallare e rimuovere da Packages l'altra versione di Zandvoort, ma continuava anche a me a dare il messaggio di mod non installata, così prima di cena ho postato nel forum interno

    Uno sviluppatore mi ha risposto che la VMod di per se difficilmente può essere la causa, perché viene memorizzata nel replay.

    Tuttavia, mi ha detto, quel messaggio può apparire se i clients con il problema hanno pista e/o vettura in versione differente (aggiungo io, basta una differenza minima).
    E' possibile che in futuro i replay possano diventare più permissivi anche se, dice, ci sarebbero degli effetti collaterali ... per esempio se una nuova versione di pista avesse elevazioni differenti la vettura affonderebbe nell'asfalto o sarebbe sollevata da terra laddove l'elevazione fosse cambiata.

    Non so ... a questo punto forse potremmo aspettare una riprova? Cioè vedere se accade di nuovo?

    Nel frattempo chiedo se sarebbe opportuno rifare la VMod, diciamo per sicurezza.
     

Share This Page