rFMod senza auto

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Matti1291, Jan 15, 2015.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aiutami a capire meglio la relazione tra All Tracks & Vehicles e la creazione di VMods ... devi essere in All Tracks & Vehicles in locale quando costruisci una VMod?
     
  2. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Esattamente.
    Oggi ho costruito altri due .rfmod senza problemi, entrando nel gioco in locale e impostando "all tracks & vehicles". Se invece in locale ho selezionato un qualsiasi altro mod, indipendentemente che coinvolga il materiale di cui mi occuperò nella creazione dell'.rfmod, allora spesso ho problemi e non mi include tutte le auto.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Interessante, questa info la passerò a ISI, grazie per aver postato. :)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Matti, ora che sono passati alcuni giorni e che le varie prove iniziano ad avere una rilevanza statistica, puoi confermare che selezionando in locale All Tracks & Cars risolve il problema?
     
  5. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    No, purtroppo no :( Fino ad oggi ha funzionato, ora mi sono trovato a dover creare un .rfmod con 9 modelli di auto, quindi che includesse 1 pista + 9 tipi di auto. Mi include solamente 4, a volte 5, di questi 9, e sempre gli stessi, come se gli altri 4/5 non li gradisse. Ergo non so veramente come fare dato che si tratta di un campionato GT, figuriamoci quando dovrò includere anche i vari team, sarà pressochè impossibile riuscire a costruire in maniera completa l'.rfmod.
     
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    io vi posso dire,che usando il programma MAS tool,per far si che tutti i componenti siano "visti" bisogna deselezionarli,e selezionarli nuovamente.
    Usando questo sistema funziona senza problemi.

    Babs
     
  7. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Intendi evidenziarli e disevidenziarli?
     
  8. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Provato ma niente, non c'è verso, che due palle enormi...
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si intendo questo.
    pero io le faccio lanciando il tool Mas,che e in documenti/Support/Tools
    poi,per creare la vmod,clicchi su Create new Mod Package,selezioni i componenti,e nell ultima schermata prima di chiudere la vmod,deselezioni e selezioni tutti i componenti e poi chiudi la vmod.

    Babs
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, avevo chiesto perché Matti sembrava soffrire del problema più della media e perché sembrava aver trovato un workaround funzionante.

    Il punto è questo: ISI pensa di aver isolato la causa e ha realizzato una nuova versione di MAS2 che i tester interni stanno provando ... non è detto che sia un fix definitivo per ora, ma sta aiutando ad "accerchiare" sempre più il problema.

    Io penso che nel MAS2 attuale il problema non sia replicabile al 100%, quindi rifare la VMod dovrebbe aiutare.

    Anche, Babs ha una ottima esperienza sul campo e seguire passo passo le sue info può essere di aiuto.

    Babs, stai usando MAS2 versione corrente o ancora la versione della build 798?
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Sto usando la versione corrente,con il Workaround descritto sopra.

    Babs
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie. :)

    Io lo farei presente anche nel forum interno, magari con passi sintetici, tipo:

    1) select the components

    2) unselect the components

    3) select again the components

    4) create VMod
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dimenticavo, l'hai provato il nuovo MAS2?

    Tante volte ti fosse sfuggito il post, te lo linko per PM. :)
     
  14. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Ma MAS2 non si è aggiornato automaticamente con la build? Dove lo trovo?
     
  15. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Scusate il doppio post, ma sto cercando di capire. Ho la sensazione che forse sia dovuto anche a qualcosa di "volatile" che resta erratamente in memoria nella RAM. Sto notando che, ogni volta che non riesco a generare correttamente l'rFmod, il giorno dopo, dopo aver lasciato spento il pc la notte, me lo crea subito al primo tentativo correttamente. Non so se è un caso...
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Colpa mia che non ho specificato: mi rivolgevo a Babs, che ha accesso al forum interno.

    In pratica tu hai la versione pubblica corrente, non c'è niente da trovare. :)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A quanto ci risulta, o meglio risulta al programmatore, il problema sarebbe causato da una mancata corrispondenza tra il file .dat e il file rfm.
    Uso il condizionale perché il debugger non indica niente di sbagliato, ma le indagini portano in questa direzione.

    Diciamo, se a PC "fresco" hai meno problemi, mi auguro che sia anche meno stressante dover aspettare un fix definitivo, cmq ISI "è sul pezzo" e cercherà di risolvere prima possibile.
     
  18. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ho fatto dei test con il nuovo MAS2,il problema e stato risolto.

    Babs
     
  19. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Niente, non ce la fanno a risolvere eh :D

    Premetto che ho fatto solo due tentativi, le CATEGORIE vengono ora inserite tutte correttamente (ma ho fatto solo due tentativi), ma ora è spuntato un altro bug xD Non vengono infatti incluse tutte le auto dello stesso team. Ovvero, sotto alla categoria "Corvette" (ad esempio) ho tre team, in uno di questo mi compare solo una vettura anzi che due come dovrebbe. Nei due tentativi che ho fatto il problema si è ripetuto su più team di categorie differenti...
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Giusto per conferma, quando arrivi alla pagine delle vetture, le selezioni tutte (click sulla finestra di destra su ogni vettura premendo CTRL per poter fare la multipla selezione, come si vede nello shot allegato)?

    Anche, erano vetture "default" o livree/team personalizzati?

    Infine, nella prima pagina di Create Mod in MAS2, spunti la casella Customize? Se lo fai, prova a non spuntarla.

    Il problema di base è che in ufficio non riescono a replicare e il debugger non indica niente di scorretto ... in queste condizioni è difficile avere la certezza di risolvere.
     

    Attached Files:

    • mas2.jpg
      mas2.jpg
      File size:
      100.1 KB
      Views:
      348

Share This Page