Build 906 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 16, 2014.

  1. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    a conti fatti quindi, per chi come me non ha aggiornato conviene rimanere alla 880 per non vedere sovraesposizioni e aspettare la prossima build? tanto per ora online non giro
     
  2. Lupo86(ITA)

    Lupo86(ITA) Registered

    Joined:
    May 21, 2014
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Io ho un piccolo problema con questa nuova build (ho provato a leggere le pagine precedenti e non ho trovato nulla,se e'gia stato trattato,chiedo scusa)...
    Praticamente la chat mentre sono in macchina,sembra che sia ''sballata'',come se abbia cambiato risoluzione...
    Qualche soluzione per farla tornare come era prima? (sara' l'abitudine ma cosi faccio fatica a leggere i messaggi)
    [​IMG]
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per caso hai cambiato lo zoom di Windows?

    Non ricordo se anche i caratteri della chat, ma per il momento alcuni testi sono suscettibili allo zoom.

    Oppure hai cambiato HUD? Anche in questo caso non ricordo con esattezza, ma è possibile che il formato dei caratteri, size e font, cambino insieme a quelli dell'HUD.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La sovraesposizione capita solo con il sole a picco e chiaramente con il cielo sereno, se giri la mattina o da metà pomeriggio in poi, oppure con cielo parzialmente nuvoloso l'illuminazione dovrebbe essere piacevole e più solida rispetto alla build 880.

    In più alcuni utenti riportano più fps e la 906 ha il nuovo launcher.

    Insomma, se usi rF2 basta non girare con il sole a picco e non ci sono problemi. Inoltre quando sei in pista ti adatti presto anche alla sovraesposizione e "dal vivo" sembra meno pesante che negli shots.
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ad un utente è capitato il bug 4:3 facendo autoupdate
     
  6. marcatore

    marcatore Registered

    Joined:
    Sep 24, 2011
    Messages:
    51
    Likes Received:
    0
    Anche a me. Auto update e widescreen da settare a mano.
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Anchio ho questo problema,ed ho fatto installazione pulita,pensavo fosse voluto da ISI LOL.
    Provo ad indagare,vediamo cosa scopro.
    Anche se in questo caso la vedo moolto piu dura del solito.

    Babs
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Raga,ma voi tutti,la chat la vedete giusta?
    Controllate Pls.

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Dec 18, 2014
  9. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    basta cambiare l'hud
     
  10. marcello

    marcello Registered

    Joined:
    Jun 18, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    anche per me stessa cosa.
     
  11. Lupo86(ITA)

    Lupo86(ITA) Registered

    Joined:
    May 21, 2014
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    No,non ho cambiato nulla rispetto a prima...

    Si,e'vero che cambiando HUD cambiano anche size,font,caratteri,ecc...della chat,ma comunque non tornano piu'quelli che avevo prima dell'update...anzi,con gli altri HUD,e'peggio!
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    confermo o la finestar della chat è piccola e sfocata ma ocn carattere troppo grande oppure il carattere è proportz<ionato ma la finestra è eccessiva perchè arriva a metà schermo, prima era ok
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anche nel forum interno è stato segnalato il problema ... francamente non so che dire: io uso l'HUD Multidial da sempre proprio perché i caratteri sono i più leggibili e a me funziona come al solito: stessa font e size dei caratteri e stessa dimensione della finestra.

    [EDIT] Per esempio ... la font nello shot di Lupo86 sembra quella del GTdial, ma io ho sempre visto quella font così come è nello shot
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cioè, provato adesso ... la finestra è effettivamente grande (non ricordo se nelle build precedenti era più piccola), ma è trasparente e il testo va a capo senza occupare l'intera finestra, quindi praticamente la sua dimensione si nota a malapena.

    Questo con multidial HUD.
     

    Attached Files:

  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Anch io uso il gt ma lo vedo sfocato e grande a differenza vostra... Oghi pomeriggio posto uno screen anch io
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il GT in teoria sarebbe graficamente più carino del multidial, se non fosse che per me è stato sempre difficile da leggere, al punto da escluderlo senza ripensamenti. :)

    Detto in altre parole, la build 906 a me non cambia niente nell'hud e nelle fonts della chat.
     

    Attached Files:

    Last edited by a moderator: Dec 19, 2014
  17. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Multidial anche per me, e non ho notato nessuna differenza. Giusto un report sulla stabilità di questa release: notevolmente migliorata! Ieri sera eravamo in 24 sul server per uno SE con l'EGT e non c'è stato alcun problema! Hanno anche introdotto il tempo totale nel replay, cosa che noi di GTItalia avevamo chiesto a gran voce e che era fondamentale per il nostro sistema di rilevamento automatico dei contatti. Continua a non funzionare il rejoin, ma immagino che Noel abbia già riportato a ISI il problema. Ergo, straconsiglio il passaggio da 880 a 906, mentre per chi fa endurance (dove il rejoin è fondamentale), la 798 resta la scelta migliore :)

    EDIT: per quanto riguarda invece la sovraesposizione, dipende comunque anche dalle piste. Noi ad Austin non abbiamo notato alcuna differenza così marcata, anzi secondo me la situazione era migliorata rispetto a prima (e abbiamo corso con orario impostato alle 13)
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si, può darsi che nella build interna più recente il problema sia già stato fixato, sono in corso test di verifica.
    Ironia, il bug è stato introdotto durante il fix del lag- :)
     
    Last edited by a moderator: Dec 19, 2014
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    anche da noi ieri no rejoin..
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    ieri sera ho provato a cambiare i dettagli grafici abilitando fxaa da dentro il sim ed è crashato. poi ho riprovato a toglierlo sempre dalle impostazioni del sim ed è crashato nuovamente. Ho cambiato allora le impostazioni dal launcher ed ora ho la visuale a 4:3 durante il caricamento e 16:9 in game. Ho fatto tutte le prove possibili ma non c'è modo di tornare ad avere la visuale di caricamento della pista a 16:9.
    oggi provo a correggere come dice Babs il file config.ini

    PS: ho fatto l'auto update dalla precedente build e se non avessi toccato le impostazioni grafiche funzionava tutto bene.

    PS2: ripensandoci bene sembra che in game la visuale sia un mix tra i 4:3 ed i 16:9. infatti la posizione degli specchietti virtuali sono più stretti tra loro e se premo ctrl-f per vedere gli fps questi appaiono non più all'estrema destra del monitor ma spostati più verso sinistra come nella visuale 4:3
     
    Last edited by a moderator: Dec 20, 2014

Share This Page