vMod che nn si scarica

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Nov 2, 2014.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    non so se è nu problema noto ma quando un utente cerca di scaricare dalla lobby il vMod succede che dopo aver messo la pwd esce il box dove dovrebbe scaricarlo ma poi resta bloccato e dopo un timeut conclude con un messaggio che dice che non è stato possibile scaricarlo. Poi magari ritenta e lo scarica. Non c'è nulla di sistematico, a volte lo fa scaricare subito, a volte al secondo o terzo tentativo ed a quanto pare a qualcuno mai
    su ogni server ci sono diversi dedicated rF2, ognuno con porte diverse ed ognuno con i suoi evento e quindi vMod. ho controllato e tutti i componenti sono correttamente installati presenti in package. E' un problema noto o capita solo a me?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si è un problema noto, che accade quando una macchina server hosta svariate istanze con PWD.

    Uno dei tester aveva fatto delle prove, ipotizzando che il bug fosse stato fixato dalla build interna 874, ma il fatto che il problema sembra random non aiuta ad avere certezze sull'effettiva soluzione.

    Riporterò che il bug è ancora presente nella 880 ... voi usate +profile?
     
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    ah k, almeno mi sento meno sfigato ;)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chiedevo di +profile perché secondo una teoria il problema accade quando si usa quella command line, che serve a lanciare ogni istanza con il suo particolare player.

    Insomma, vorrei aggiungere anche questo dettaglio quando riporterò il problema. :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Last edited by a moderator: Nov 4, 2014
  6. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    ok capito, praticamente il cambio pwd si propaga sull'http server solo all'atto del riavvio quindi quando si cambia la pwd si deve riavviare. Resta il bug ma almeno c'è una soluzione per ora
    tnx
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    macchè risolto, a me continua a non funzionare. Ho controllato tutto
    le porte sono libere, controllato con netstat
    rf2 non rimane zoombie da un precedente avvio
    il dedi dopo aver settato la pwd lo riavvio come spiegato nei post ufficiali
    il vmod si trova correttamente sotto la cartella package di quel server
    il firewall per prudenza lo spengo ma cmq il processo è abilitato al traffico

    malgrado tutto questo.. il vMod non si scarica, neanche inizia, rimane per un po' il messaggio per poi concludere con un "La Mod non è installata" "Scaricamento della mod fallito"

    sul server sono attivi altri dedi ovviamente su porte diverse.

    Faccio qualcosa di sbagliato?

    EDIT: quando dal client mi collego le scritte sono blu che se ho capito bene vuol dire che ho installato tutto tranne il vMod
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prova a contattare Noel Hibbard, credo tra l'altro che Salvuss lo conosca bene perché è uno degli admin della lega di endurance nella quale Salvuss corre.

    Noel è la persona che si è occupata di fare le prove ed è stato il primo a riportare che il bug era fixato.

    http://isiforums.net/f/member.php/570-Noel-Hibbard

    Blu vuol dire che il server è abilitato per scaricare dalla lobby la VMod e che il client può scaricarla.
    Al termine del download della VMod, se il client non ha tutti i componenti appare una finestra che, se Get Missing Components è abilitato nel server, consente di scaricare i contenuti mancanti.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho avuto anch'io problemi nel server IROn protetto da PWD ... e senza nemmeno i messaggi

    ... semplicemente arrivavo alla finestra del download, ma non scaricava niente.

    Dopo 5 minuti di tentativi finalmente ha scaricato la VMod e sono potuto entrare ... direi anch'io che il bug non è fixato LOL.

    Avevi poi parlato con Noel?
    Giusto per sapere se è il caso di riportare il problema a ISI.
     
  10. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    anche io ho un sacco di problemi con la mod che non mi scarica e con la connessione al server fallita ,diciamo che prima di entrare in un server a caso sia con psw che senza devo provarci almeno 5 volte se mi va bene... cosa puo essere??
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il bug oggetto del topic riguarda esclusivamente istanze multiple di server dedicato, protette da PWD, che girano sulla stessa macchina server.

    Nel tuo caso è difficile dire cosa può essere, in genere se il server è senza PWD ed è impostato correttamente, lo scaricamento delle VMod funziona bene.

    Se il messaggio di connessione fallita appare solo nei server con PWD, una ipotesi potrebbe essere che la PWD è stata digitata male, ma questo non spiega perché la VMod non si scarica ... prima di poter scaricare è necessario che il server accetti la PWD, quindi deve essere quella giusta.

    Ma ti succede quando ti mancano componenti (in questo caso deve essere impostata bene nel server la feature "get missing components" e non sono molti i server settati in questo modo) oppure anche quando hai tutti i componenti già installati e dovresti scaricare solo la VMod?
     
  12. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    mi da" connessione al server fallita"il 90% delle volte, su tutti i server sia con psw che senza,l`unica cosa che mi viene in mente che puo aver causato questo e che mi e saltato il router con il temporale,pero con gli altri giochi funziona tutto...non saprei come risolvere
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova a disabilitare il firewall, così per scrupolo
     
  14. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    fatto ma niente....:((
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    proa a reinstallare tutto, salvati "packages" e "settings" da "userdata" e poi elimina tutto ci metti 15 minuti
     
  16. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ahh aah noooo..:mad: speravo di non doverlo fare, piu che altro ci vuole una vita a reinstallare tutte le mod una per uno..perdo di nuovo tutti i settaggi grafici sul player.ini e i settaggi del volante..
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tenendo premuto CTRL in Mod Manager puoi selezionare contemporaneamente più di un file rfcmp ... non che si risparmi molto tempo ad installarli, però puoi fare altre cose intanto che installa i componenti selezionati con CTRL. :)

    La cartella player (settaggi grafici e del volante sono li) non la buttare ... spostala sul desktop o dove preferisci.
    Quando apri rF2 verrà creata automaticamente una nuova cartella player, ma nel tuo caso non c'è bisogno di impostare niente ... basta che entri nella lobby e che provi ad entrare in qualche server.
    Se il problema è risolto, prova a rimettere la vecchia cartella player ... se ricomincia a dare problemi abbiamo quasi isolato il problema, che potrebbe risiedere nel multiplayer.ini.
     
  18. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    niente rifatto tutto ma nulla sempre connessione fallita...ahh mi viene da piangere....per non dire altro..
     
  19. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    non ancora, ora ne parlo con Salvo così gli dico di parlarne
     
  20. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ho mandato un PM a Noel, vediamo cosa risponde
     

Share This Page