server e utente non hanno la stessa build

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Oct 10, 2014.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    per favore mi spiegate questo problema? All'improvviso senza che nessuno abbia toccato nulla da un problema strano
    il server è alla 1.860 fin da quando è disponibile, ogni utente ovviamente alla stessa release ma di colpo da questo errore. Nessuno ha toccato nulla

    riavviato il server, cambiato pista, nulla da fare, sempre lo stesso
    consigli?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che qualche file si sia corrotto ... se i client che soffrono del problema sono tutti, ragionevolmente questa corruzione risiede nel server, in caso contrario (ma sarebbe davvero strano, se la mia teoria fosse corretta, che più di un client avessero il problema) potrebbe essere un problema locale di un utente.

    Avete avuto un crash del server prima dell'inizio del problema? Un crash potrebbe avvalorare la teoria della corruzione di qualche file del server.
     
    Last edited by a moderator: Oct 11, 2014
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    nessun crash. L'unica cosa che era successa è che il server pur essendo regolamente su nesusno lo vedeva, allora l'ho spenso e riaccesso (parlo del dedi) ma il tutto senza alcun errore.
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    durante l'aggiornamento è filato tutto liscio o si è impallato installando visual c++ o directx? mi pare che sia il syncronize qualcosa, una finestrella bianca.. a me capitava e andavo in gestioen risorse e avevo il doppio processo vcredist.exe attivo, ne forzi la chiusura di uno e dovrebbe riuscire a chiudere l'installazione. non installi de directx nel server ma non imorta perchè deve solo hostare e non giocare
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    a memoria non ricordo nessun problema ma poi nel frattempo il server ha funzionato perfettamente. Non c'è nulla, nessun evento, nessun episodio accaduto che possa essere collegato al problema.
    Ho 12 dedi in tutto, ora gli altri sono spenti ma dopo ne accendo uno e vedo se anche li succede la stessa cosa
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se gli altri funzionano, non stare subito a reinstallare ... prova prima a sostituire l'exe del dedicato.
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Prova a cambiare porta del multiplayer e riavvia.

    Babs
     
  8. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    infatti era proprio questo, aveva la porta http occupata da un altro processo ed indovina quale? Se stesso. In pratica quando l'ultima volta l'avevo chiuso (chiusura normale senza errori o sospetti di errori) era rimasto il processo appeso che bloccava la porta. Me ne sono dovuto accorgere con un netstat sennò il sospetto proprio non ce l'avevo. Ovviamente qui rF2 ci mette del suo con una segnalazione di errore che nulla a che vedere con il vero problema ma vabbè, siamo nati per soffrire e soffriremo
    grazie del supporto
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene che hai risolto, cmq il messaggio errato penso faccia parte di un bug, che però non sapevo potesse riguardare anche il server dedicato.
    Il bug è che sporadicamente i processi rimangono aperti (solo il processo, in task manager l'applicazione risulta chiusa) e pensavo fosse stato fixato, ma evidentemente non è stato risolto del tutto ... forse è rimasto solo con il server, ma a questo punto non posso esserne certo.
     
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    diciamo che i bug sono due, quello dei processi che restano appesi (oggi è risuccesso) e quello della fuorviante segnalazione di errore perchè se fosse gestito bene dovrebbe essere il dedi a mostrare il messaggio in cui si comunica che la porta è gia in uso e non attendere che sia il client a riscontrare un messaggio che oltre che essere ad un livello sbagliato non c'azzecca nulla con il vero problema e manda fuori strada
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Diciamo ... quando si parla di "filosofia" non esiste una verità assoluta, ma per fare un esempio ho riportato il tuo caso nel forum interno in un unico thread (come fosse un unico bug) descrivendone due conseguenze (il processo che non si chiude e il messaggio errato).

    Considererei quello del messaggio sbagliato un bug a se stante se si trattasse di errore previsto, ma segnalato impropriamente ... tipo il messaggio che appare quando provi ad entrare in server con PWD e sbagli a digitarla: viene fuori il messaggio di connessione fallita anziché quello di PWD sbagliata.

    Nel nostro caso però il vero bug è che il processo non si chiude ... non essendo appunto un errore previsto, il messaggio conseguente non può essere quello corretto. :)
     

Share This Page