Multi schermo si, multi schermo no.

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Tr51, Sep 11, 2014.

  1. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ma che fov usi perche io settando subview a 3 sulla destra praticamente non ho piu visuale,vedo a malapena un pezzo di specchietto...
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se in documenti non hai niente prova anche a vedere se come admin di sistema cambia qualcosa ... il percorso default delle cartelle Data è Utenti\Nome_utente\Documenti\rFactor2 proprio perché la cartella Documenti non passa dal controllo di UAC

    http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

    Quando entra in gioco UAC l'utente, soprattutto se non è admin di sistema, non ha pieno controllo del PC.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quindi con "2" e i monitor a 45° non c'è distorsione?
     
  4. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    no confermo..io ho 50 gradi ma non credo cambi molto...mentre con 3 praticamente non ho piu visuale sul lato destro...
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, la discussione sembra prendere una piega coerente. :)

    In pratica sembrerebbe che il valore corretto sia "2", ma l'hdr in multiview diventa troppo pesante (problema effettivamente noto).
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    direi che ne siamo venuti a capo.
    come hai detto tu max, rf2 "sente" quanti monitor abbiamo e anche se l'opzione "multimonitor" resta spuntata, se diamo il valore sbagliato è come se fosse disattivata.
    io tengo i monitor leggermente inclinati, circa 30°, e solo settando il valore a 2 vedo la necessità di stringerli.
    multiview mi "ruba" (senza hdr) circa il 20-30%: direi che è consono e legittimo. è anche capibile che "mangi" l'80% dei fps con hdr attivo perchè deve calcoare 3 volte le luci ed i riflessi.
    io personalmente preferisco tenere poco inclinati i monitor e multimonitor disattivato così posso godermi l'hdr ed avere una visuale più ampia (più che più ampia riesco a vedere meglio da un'estremità all'altra senza girare la testa, ma con un lieve colpo d'occhio)
     
  7. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    max che tu sappia esiste un modo per corregere la differenza che si crea con l`immagine e lo spessore dei bordi dello schermo..??che non sia il creare nuove risoluzioni col pc perche si che si corregge, ma perdi delle informazioni vedi segna fps sulla destra...
     
  8. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Beh, in realtà il calo di FPS con il multiview dipende semplicemente dal fatto che ci sono più oggetti visibili da "calcolare", basta dare un' occhiata agli oggetti esterni, sarebbe invece comoda una regolazione dell'angolatura dei monitor, perché non è sempre possibile tenerli o averli inclinati di 45°, un po' come in Live for Speed, tanto per fare un esempio.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci sono dei modi per correggere il bezel (il bordo), ma non sono pratico perché ho un monitor singolo.

    Dando adesso un'occhiata, mi pare di capire che il pannello nVidia ha un'opzione specifica nella sezione della configurazione del surround

    http://nvidia.custhelp.com/app/answ...vdGltZS8xNDEyMTk3OTMwL3NpZC9LWkNiTE8zbQ=% 3D

    Con ATI invece credo si debba usare eyeinfinity

     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Carra, giusto per conferma: eri in SLI quando hai notato il pesante peggioramento delle prestazioni in multiview?
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Si max, sli e hdr on, con hdr off tutto ok.

    A palm beach ho notato che invece è la riflessione asfalto che in 2 punti fa crollare gli fps da 130 a 30. Messa su off, tutto liscio. Ma questo credo faccia parte della nuova build, non del multiview
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, lo chiedevo perché proprio ieri un tester interno ha riportato l'attenzione sul problema SLI+Multiview+HDR. :)

    Si, mi pare di aver letto anche nel forum inglese un utente che parlava di grossi cali di fps a Palm Beach, non riesco però a ritrovare il post e non ricordo se questi cali erano riferiti a set up particolari ... SLI ecc.
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Sli e anche crossfire, confermo!
    Anche portugal e molte altre piste in multi vga sono inutilizzabili e x chi ha tre monitor è una bella gatta da pelare..
    Possi darti un elenco perchè me le sono segnate dovendo creare il trackpack x il campionato
     

Share This Page