No layouts selected from location...

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, Aug 27, 2014.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    altro giro altra rogna

    installazione pulita della 798 light per il server.
    installa poche piste e solo il mod nissan GTR
    vado a fare il mod virtuale con anche solo 1 di queste piste ed il mod e quando premo su package mi da l'errore in oggetto es:

    "no layouts selected from location Sebring ecc ecc"
    le piste sono correttamente installate, ho controllato sotto installed, mi pare tutto pulito, semplice, non c'ho smanettato. Qui non ho trovato aiuto, su google manco l'ombra? Errore ad personam?

    EDIT: guardando bene sulla finestra finale della creazione del vMod non ho nulla nei layout ma nulla posso metterci
    EDIT2: stessa cosa anche per i team, vuoto
     
    Last edited by a moderator: Aug 27, 2014
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La prima cosa che mi viene in mente è che va sempre selezionato il layout, una volta selezionata la pista.
    Stessa cosa vale per le vetture, meglio selezionarle tutte dopo aver selezionato la serie (il tato CTRL consente multiple selezioni).
     
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    risolto
    praticamente non so se per colpa mia o ha fatto tutto da solo aveve installato piste e auto non sotto installed ma sotto installed/installed
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Apparentemente potrebbe essere un problema di rF2, a meno che non hai cambiato il Data Path, magari dal launcher, e in modo errato, però sinceramente non ricordo reports su questo problema della doppia cartella.

    Cmq bene che hai risolto. :)

    Non dovrebbe essere lontana l'implementazione di un nuovo step di semplificazione del sistema, pensato prevalentemente per i server pubblici, ma che probabilmente farà risparmiare tempo anche agli admin di lega, che potrebbero non avere più la necessità di fare una VMod con singola vettura/singola pista ad ogni gara (salvo aggiornamenti dei contenuti, chiaro).
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    musica per le mie orecchie. Da mo che lo sto dicendo che il vMod può essere creato d'ufficio. Se ho installato una sola macchina ed ho installato una sola pista, alla partenza del server potrebbe scattare la creazione implicita del vMod con quel materiale. Ammesso che il procedimento sia questo io non vedo impedimenti sostanziali neanche quando ci sono + auto e + piste, si prenderebbe tutto ma ragiono senza sapere a fondo le difficoltà. Cmq ben venga l'automazione, io ne so qualcosa :p
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' stata rilasciata adesso la build instable 841.

    Nel change log c'è scritto

    Come al solito i change log sono abbastanza criptici, cmq il nuovo server potrebbe proporre una soluzione ancora più efficiente rispetto a quella che proponi ... la creazione delle VMod è sempre necessaria, ma in forma semplificata, e soprattutto i clients potranno connettersi al server avendo solo i componenti attivi in quel momento ... cioè se la VMod ha, per dire, otto piste, il client potrà entrare nel server avendo solo la vettura e la pista attiva in quel momento ... diciamo un sistema che ricorda come era quello del vecchio rF, salvo il fatto che la VMod è sempre necessaria.

    Dico una soluzione più efficiente perché con la tua proposta gli admin dovrebbero cmq via via disinstallare e reinstallare ciò che serve, ma feedback da parte degli admin di lega sarà gradito in modo da iniziare a pensare a risposte mirate per le loro esigenze.
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Chiaro, ottimo. Questa 841 gia contiene questo anche se ancora instabile?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, praticamente c'è una finestra di "pre-selezione" nella box del server.

    Si scelgono le vetture, si scelgono le piste (con un interfaccia grafico veloce, basta un clic per la selezione), si clicca "Add" e si clicca il bottone Race, che carica il server.

    Il miglioramento, in termini di semplicità, è evidente ... diciamo che per l'host è una "semi-automatizzazione".

    Se vuoi provare la 481, leggi prima il "reminder" di Tim.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/21535-Unstable-Build-Testing-Reminder

    L'implementazione di questo nuovo sistema è recente, ci sta che ci siano dei bug ... inoltre per selezionare un evento singolo in una pista multi-layout sono necessari ulteriori clic per rimuovere gli eventi non desiderati.

    Diciamo, se prima per fare una VMod bisognava aprire MAS2 e ci voleva un minuto, adesso basta aprire la box del server e ci vogliono 10 secondi. :)

    Dallo shot allegato si vede bene ... praticamente il server crea automaticamente tante VMod quante sono le piste selezionate.
     

    Attached Files:

    Last edited by a moderator: Aug 29, 2014
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL, dovrei leggere meglio prima di postare. :)

    La linea del change log quotato sopra non si riferisce al nuovo server, ma a qualcosa che non ho idea a cosa si riferisca.

    Nel post si Tim il nuovo server è descritto così, fuori dal change log.

    A me per dire il vero il nuovo server si apre automaticamente, se invece si dovesse aprire il vecchio server, per attivare l'opzione di quello nuovo bisogna andare nella tab advanced del laucher e spuntare "Start dedicated Server Prototype"
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ottimo Step
    Praticamente sta accadendo quello che avevamo previsto al "alba" di rFactor 2.
    Aggiungo anche (pero devo ancora testare) che per far funzionare il Get Missing Component,sara necessario installare i componenti moddati con il sistema,direttamente nel server,visto che non c'e' piu l'interfaccia della vmod.
    Magari metto su un server,per fare delle prove.

    Babs
     
    Last edited by a moderator: Aug 29, 2014
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Vi aggiorno sulle prove effetuate.
    Come prevedevo il sistema Get Missing Component funziona,e necessario installare nel server il materiale aggiornato al sistema.
    Problemucci riscontrati:
    1)Non funziona il Tasto opzioni,nel interfaccia del nuovo server.
    2)Questo sistema prevede l'utilizzo (per il momento) delle ultime vetture ISI,quelle che nel file Vehicles hanno gia tutto l'occorente suono e talent,le mod "normali" es. Bes,non funzionera il suono,in quanto al momento della creazione della Sessione e Vmod,non e possibile selezionare i vari Component file per completare la mod.
    3)Al momento in cui ci si collega al Server,fa scaricare solo la pista che in quel momento e online,se fate una sessione a piu piste,se non avete installato la pista,che viene dopo,sarete kikkati in automatico,a me e successo che sono rimasto "ostaggio",della videata della scelta vettura,senza riuscire ad uscire alla lobby,per riconnettermi e scaricare la pista sucessiva,ho dovuto terminare il processo,dalla Task!

    Chiaramente il tutto e in fase sperimentale,si evince gia dal nome del server "prototype"
    Per il momento,il sistema vmod normale,se settato a dovere,e ancora in "Pole Position"
    Cmq quando sara finalizzato,e saranno aggiornate le Mod di Terze Parti,sara tutto piu semplice e veloce.

    Max faccio un report anche nel forum interno,o lo scrivo nella sezione Unstable?

    Babs
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, se ricordo bene il tasto Opzioni verrà rimosso, quindi è normale che non funzioni.

    Si, hai fatto bene a specificare ... il sistema funziona solo con vetture impacchettate nel modo più recente, cioè con il singolo componente "vehicle" che contiene anche sound e talent.
    ISI aveva cambiato, mesi fa, il sistema passando da multicomponente a singolo componente comprensivo appunto di sound e talents proprio in preparazione del sistema adottato, per adesso sperimentalmente, nella build 841.

    Il punto 3) sembra un bug e posterei nel forum interno.
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok Max,ho fatto il report.

    Babs
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho controllato adesso per sicurezza ... a proposito del bottone Options un dev dice

     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    si ho visto,grazie alla tua segnalazione del forum interno.
    grazie.

    Babs
     

Share This Page