Build 770 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jul 1, 2014.

  1. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    e dove sarebbe questa opzione?
     
  2. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    E' un settaggio nel software del monitor (io ho un Philips) l'ho disattivata per ritoccare le fotografie. Però... non so se è stato un caso o meno...
     
  3. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    mi sa che hai le idee confuse, se te tocchi i settaggi del monitor e fai uno screenshot, non vedi in foto i settaggi toccati visto che catturi l immagine direttamente dalla vga... se setti il monitor in bianco e nero e fai uno screenshot quindi in bianco e nero e lo salvi, una volta rimesso il monitor coi colori, rivedi lo screen coi colori
    le impostazioni del monitor non c'entrano proprio nulla
     
  4. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    da oggi non mi riparte piu il launcher...questo l'errore:
    Firma problema:
    Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: Launch rFactor.exe
    Versione applicazione: 0.0.0.0
    Timestamp applicazione: 53b19bc7
    Nome modulo con errori: MSVCR110.dll
    Versione modulo con errori: 11.0.51106.1
    Timestamp modulo con errori: 5098858e
    Codice eccezione: 40000015
    Offset eccezione: 000a327c
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 69ff
    Ulteriori informazioni 2: 69ff892513f5af2adb74f5393cb8d939
    Ulteriori informazioni 3: d027
    Ulteriori informazioni 4: d027c533918768549c968d3df3e304a1

    qualche idea?

    PS: ieri avevo installato teamviewer e fatto aggiornamenti di windows, l'ho rimosso ma il prob persiste.
    Punto di ripristino non funzione :|
    Reistallato dopo averlo rimosso ...niente da fare.stesso errore!!!
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il modulo con l'errore è un file delle librerie Runtime di Visual Studio 2012.

    Qualche build fa alcuni utenti avevano avuto dei problemi con l'auto update di rF2 a causa di quel dll, così ISI postò un articolo di aiuto su rFactor.net

    http://rfactor.net/web/docs/i-get-an-error-about-missing-a-110-dll-file/

    Mi auguro che il fix funzioni anche nel tuo caso (che sembrerebbe relativo alla installazione di TeamViewer, ma non conosco quel programma e non ho idea se utilizzi la libreria di Visual Studio 2012).

    Cmq, se non hai avuto crash di sistema il fix nell'articolo su rFactor.net dovrebbe risolvere.

    Se al contrario il crash c'è stato, diventa tutto più difficile ... qui un thread in italiano nel quale è intervenuto anche Tuttle

    http://isiforums.net/f/showthread.php/20323-problemi-all-avvio-di-RF2

    E' un thread un po' lento all'inizio, comincia a svelarsi dopo una quindicina di posts.
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Sono nel primo dei due casi.
    Installando la VS 2010 Redistributable mi da questo errore...

    Risolvere i problemi seguenti:
    Nel computer è stata rilevata una versione più recente di Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable

    in effetti per l'uso del plugin Real head motion plugin avevo installato la v2013.

    Grazie per la pronta risposta Max.
     
  7. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    ho installate tutte le versioni dalla 2005 a 2013...azz vanno tenute tutte?

    Disinstallate le 2012 che risultano installate da ieri-->errore permane
    Disinstallate la 2013 installata il 6/7 x plugin real head.
    Disinstallate la 2010
    reinstallata la 2010
    Mi dice ora che manca la DLL, procedo ad installare la vcredist_x64.exe
    Mi da ancora l'errore di dll mancante.
    Provato rf2 sia 64 bit che 32bit.
     
    Last edited by a moderator: Jul 16, 2014
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    rFactor2 richiede Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable, non la versione 2010.

    Non ho capito se hai risolto, cmq se reinstallare Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable, come detto nell'articolo su rFactor.net non risolvesse, forse disinstallarla (dal pannello di Controllo --->Programmi e funzionalità), se hai un pulitore di registro fidato dare una passata e poi reinstallarla potrebbe aiutare.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quello di prima è stato un post simultaneo. :)

    Ok, ora ho capito, non hai risolto.

    Non so quali applicazioni richiedono le varie versioni di Visual Studio, cmq rF2 richiede la 2012.
    Strano che risulti installata solo da ieri, rF2 obbliga la sua installazione nell'installer.

    Forse TeamViewer l'ha reinstallata sopra ed è per questo che risulta la data di ieri.

    Io proverei a fare come ho scritto sopra: l'hai già disinstallata, ora sei hai un pulitore di registro fidato una passatina fa sempre bene, poi proverei a reinstallare rF2, che automaticamente reinstallerà anche la libreria di Visual Studio 2012.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Cioè un momento ... hai già provato a reinstallare rF2 e ancora non parte?

    Io vedo che ho entrambe, la 32 e la 64 (dico di Visual Studio 2012) e si, proverei ad installare anche la 64 bit anche se fino a poco tempo fa non credo che fosse necessaria, ma ora magari con il doppio eseguibile a 32 e 64 ci vuole anche quella ... io, ripeto, effettivamente le ho entrambe installate

    [EDIT] nella cartella Support ci sono entrambe, la 32 e la 64, quindi rF2 le vuole tutte e due.
     
  11. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    rF2 l'avevo disinstallato e reinstallato ieri, cancellando anche le cartelle da Documents e Programfilesx86.
    ok stasera provero' ad installare anche la versione 32bit di vstudio. E poi a reinstallare sopra rf2...speriamo.

    --edit--
    questo stesso errore me lo diede quando installai il nuovo real head motion plugin e fui costretto a instllare le VS2013 (come spiegato anche dall'autore). Ora pero' i plugin non sono piu installati sembra quasi che invece sia rimasto in pancia...Provero se ancora non avro' risolto con la procedura sopra a installare anche vs2013.

    ciao

    ---edit2--
    Max, ora non da piu' l'errore che ho postato inizialmente, mi dice solo che manca la dll.

    --edit 3---

    ho reinstallato VS2010 perche' cosi' c'era scritto nel secondo link della tua prima risposta ;) "If the error specifies a …100.dll file, then it is most likely a third-party plugin error. You can uninstall that plugin, or try downloading the VS 2010 Redistributable from Microsoft here."
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si infatti, quando l'installer di rF2, era la build 590 mi pare, causava ad alcuni utenti l'errore della missing 110.dll, c'era chi lamentava problemi anche con 100.dll, quindi ISI nell'articolo su rFactor.net scrisse il fix anche per i plugin di terze parti che utilizzavano la libreria di VS 2010 e quindi msvcr100.dll.

    Dal punto di vista strettamente legato al prodotto "standard" tuttavia bisogna distinguere eventuali errori causati da componenti necessari a rF2 e errori causati da componenti di terze parti.
    Nel caso della build 590 credo che l'errore fosse stato causato proprio dall'installer di rF2 e quindi un fix funzionante anche per plugin di terze parti (che usavano cioè invece msvcr100) era dovuto all'utenza.


    Qui il problema sembra inverso, ovvero se VS 2012 ti risulta installato solo ieri, a naso si direbbe che c'è stato un problema nell'installer di teamviewer.

    Tuttle, in un intervento nel thread che avevo linkato sopra, scriveva che il ripristino di una situazione normale era complicato quando il registro di Windows, diciamo, diventa corrotto a causa di un crash di sistema.

    Nel tuo caso il recupero della normalità dovrebbe essere più semplice invece, bisogna solo fare i conti con il sistema di installazione/repair/update di Microsoft, cioè capire come azzerare la situazione in modo da ripartire da capo, senza rimasugli rimasti in pancia, come dici tu!
     
  13. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Con questa build il problema al volante è peggiorato!
    Adesso entro in pista, giro tranquillamente, torno ai box e rF2 non vede più il volante.......almeno fino alla 660 perdevo solo FFB.
    Per il resto l'ho trovata più fluida e non ci sono arrivate segnalazioni di problemi online.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eternum, nella build 770 gli unici cambi al FFB sono stati

    Il primo punto riguarda solo il Detect delle varie periferiche, cioè il passaggio a json del controller.ini faceva si che lo sterzo funzionasse normalmente, ma che nel menu dei Controls non venisse riconosciuta la periferica.

    Il secondo punto riguarda i plugins, niente a che fare con la funzionalità in game.

    Il fatto che dopo un po' non veda più il volante farebbe pensare a un problema del driver, come se smettesse di funzionare.
    Oppure a un problema della porta USB.

    Nella sezione rFactor 2 Technical & Support del forum

    http://isiforums.net/f/forumdisplay.php/132-rFactor-2-Technical-Support

    ci sono due segnalazioni sulle periferiche: una di un utente con l'ECCI (e in questo caso è molto probabile che il driver ECCI non supporti la frequenza di funzionamento del FFB di rF2, in pratica che sia uno sterzo non completamente compatibile)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/20782-ECCI-7000-wheel-settings

    e l'altro di un utente con un T500 che lamenta un problema non dissimile dal tuo ... anche lui con questo problema da lungo tempo, sebbene ad intermittenza.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/20675-T500RS-stops-working-in-32bit-probably-rf2-WIN8-problem

    Diciamo, tolto il "caso ECCI", pochi altri utenti con il T500 si sono accodati, ma tu mi pare che hai un Fanatec, giusto?

    Ora, cercando di capire il problema

    1) l'auto detect ti funziona?

    2) hai mai provato a cambiare porta USB, possibilmente usandone una sul retro, cioè fisicamente "attaccata" alla MOBO?

    3) il problema si presenta sia con l'eseguibile di rF2 a 32 bit che con quello a 64 bit?
    Perché nel thread linkato sopra usare l'exe 64 bit risolve e, tra l'altro, nella prossima build pubblica rF2 partirà di default nella stessa versione del sistema operativo, cioè con l'exe 32 bit su chi ha sistemi 32 bit e con l'exe 64 bit su chi ha OS 64 bit.
     
  15. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Ho scritto nel thread che mi avevi linkato sopra visto che il msg d'errore è lo stesso:/
     
  16. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    scusa max se vado leggermente off topic ,che bisogna fare per far andare rf2 in crossfire?
    ok trovato la soluzione .per farlo andare in crossfire bisogna giocare in modalità schermo pieno in finestra nn va:D
     
    Last edited by a moderator: Jul 17, 2014
  17. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Grazie Max,
    avevo letto quei Threads e si, ho anche provato a cambiare la porta usb (non uso mai le anteriori per i volanti!).
    L'auto detect funziona, ma quando torni ai box no.
    Ho anche cambiato i driver del volante e reinstallato le DirectX, ma senza successo.
    Mi resta solo da provare l'exe a 64bit (adesso che ci penso ho fatto talmente tante prove che questa mi era passata di mente!)., provo e ti faccio sapere.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ora non ricordo, avevi provato anche a cambiare il controller.ini nella linea

    "Start Hardware Event Monitor":true,

    (il mio esempio è con il file json, quindi con "true," e "false," anziché "1" e "0") ... ci vuole la virgola senza spazi come chiusura della linea, ma non le virgolette "" nel valore

    mettendo il valore su "false" ?

    Praticamente la sintassi esatta è

    "Start Hardware Event Monitor":false,


    La linea commentata ( con il segno #) dice

    "Start Hardware Event Monitor#":"Whether to try starting up and using 3rd-party hardware API(s) for the ability to set\/get properties like steering wheel range that aren't part of the standard DirectInput interface",

    Praticamente con "false" impedisci l'utilizzo del driver della periferica per quanto riguarda la scelta della rotazione ... non ti funziona più Vehicle Set, ma elimini una possibile causa di malfunzionamernto dovuta a rF2.
    Anche, con quella linea su "false" prova sia con il processo del profiler acceso sia spento (se Fanatec ha un profiler, immagino di si ma non conosco quella marca) quando apri rF2.
    Fino a che la linea sopra è su "true" penso proprio che il processo del profiler debba essere acceso per funzionare.
     
  19. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Si l'avevamo provata, ma diminuiva solo la frequenza del problema con FFB.
    Oggi se non torno tardi da lavoro provo con il 64bit.
     
  20. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao max ho letto che devono rilasciare a breve la 789 che differenza ce con questa??
     

Share This Page