Build 770 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jul 1, 2014.

  1. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Quella gara l'ho fatta pure io, ma evidentemente qualcosa è cambiato rispetto all'ultima volta in cui il rejoin funzionava: non c'era possibilità di cambiare la vettura da dentro al server. Le due cose non sono collegate?
     
  2. Lupo86(ITA)

    Lupo86(ITA) Registered

    Joined:
    May 21, 2014
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Non si sa ancora nulla se e' gia stato fatto qualcosa per far funzionare quei plugin (io uso il Motec e il TrackMap) che dopo l'ultimo aggiornamento della build non vanno piu'? (Oppure se si sa qualcosa sulla tempistica o qualche modo ''alternativo'' per farli funzionare lo stesso)
     
  3. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    quindi max se nn ho capito male il rejoin deve essere settato nel server giusto?
     
    Last edited by a moderator: Jul 7, 2014
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Credo di si, il server deve consentire il rejoin, ma sinceramente seguo poco questa parte di testing, Salvuss è in contatto con i tester ISI che si occupano di questa feature e certamente ne sa più di me. :).
     
  5. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    "Race Rejoin":0,
    "Race Rejoin#":"Whether disconnected players can rejoin a race session: 0=no 1=yes with fresh vehicle 2=yes with vehicle in same physical state",

    Confermo,per abilitare il Rejoin,devi farlo manualmente editando il Multiplayer del server,basta che al posto dello 0,metti 1
    Chiaramente va fatto a server spento.

    Babs
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se usi l'eseguibile a 32 bit dovrebbero funzionare ... perché funzionino in 64 bit è necessario che siano convertiti da 32 a 64 e va usata la loro versione 64 bit se rF2 è in 64 bit.
    Su TrackIR ci sta lavorando ISI, gli altri sono plugins di terze parti ed è compito dei loro creatori, se desiderano programmare la migrazione da 32 a 64.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, non sono collegate, è possibile cambiare vettura all'interno del server anche senza rejoin. :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie Babs per la precisazione. :)
     
  9. AL SILEO

    AL SILEO Registered

    Joined:
    Jun 18, 2012
    Messages:
    31
    Likes Received:
    0
    grazie a tutti e due:D
     
  10. Lupo86(ITA)

    Lupo86(ITA) Registered

    Joined:
    May 21, 2014
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Si e'vero...
    Usavo la versione a 32 bit,non andavano,ma ho fatto un errore io :eek:
    Ho fatto una nuova installazione con la nuova build e mi ero salvato le cartelle del TrackMap per non perdere le configurazioni,solo che mi sono scordato di ricopiare anche la d3d9.dll all'interno del core di rFactor2,e per questo non mi andavano...

    Ora funziona!
     
  11. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    stavo pensando, ma che ora abbiamo due versioni non si raddoppia il tempo di sviluppo? spero di no, altrimenti è la fine -_-
     
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Nel frattempo tu puoi sempre andare a correre con AC.
     
  13. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    azz, mi spiace, ho cercato più di due volte ma non ti ho trovato nella mia lista delle persone degne di risposta... sorry :(


    L' hdr cambiando da una visuale all'altra manifesta un bloom eccessivo che a me non piace, la luminosità va bene nelle altre visuali ma il calcolo dell'esposizione nella visuale cockpit avviene "fotograficamente parlando" in matrix (calcolando tutta la scena), per me dovrebbe avvenire calcolando l'esposizione "ponderata al centro"
    in pratica l'hdr nella visuale naso vede abbastanza luce e regola bene l'esposizione, nella cockpit invece, avendo un cruscotto nero, l'hdr alza l'esposizione rendendo la pista molto chiara, questo è in parte risolvibile avvicinando la visuale quasi a far scomparire il cockpit e quindi l'hdr non alza tantissimo l'esposizione
    è difficile da spiegare, magari se ho tempo faccio qualche screen che si capisce al volo :)
     
  14. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    ecco l'esempio, la prima immagine rappresenta l'effettiva luminosità, ed è catturata appena si cambia visuale, la seconda invece è catturata 2 decimi di secondo dopo, quando l'hdr interviene, calcola la luminosità globale (quindo anche il cruscotto) ed interviene aumentando l'esposizione di circa uno stop, sovraesponendo la pista e le auto avversarie...
    c'è un modo per bloccare l'hdr ad intervenire con l'autoesposizione?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    +

    Ciao Max, il tempo è poco, rispondo adesso.

    cpu intel core i7 920 2.6 ghz - scheda gforce gtx275 900 mega di ram (la sostituisco a breve con una gtx 650 2 giga di ram gddr5 - win xp sp3 home

    vehicle staus ha cessato di funzionarmi con la build 660

    entrato offline con settaggi video tutti al minimo build 770 e barretta viola va da un terzo a quasi metà, ma il gioco e fluido e si vede benissimo. barretta verde è sulla metà abbondante. Proverò ad aumentare la risoluzione e ti saprò dire.
    Al momento risolvo giocando offline con la build 590 e online con la build 770 (però manca sempre il vehicle status; gli altri display funzionano e li alterno con tasto al volante dedicato.
    grazie mille

    P.S.: Hai detto che con contenuti ISI (piste e vetture) il problema persiste, ho capito bene?[/QUOTE]+ Esatto
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questi dettagli non li conosco, cmq l'HDR è editabile in Dev Mode, prova a dargli un'occhiata, ci sono diversi parametri regolabili.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho dato un'occhiata in rete, la tua scheda è leggermente superiore alla 4870 ... con dettagli medi non dovrebbe essere un problema.
    La CPU lo stesso, non è la colpevole perché la barretta viola al 50% lascia un margine abbondante.

    C'è un indice di funzionamento non ottimale dato dalla barretta verde ... questa indica il carico del thread grafico e dovrebbe essere sempre completamente piena, così da sfruttare al massimo il core dedicato alla grafica (con la grafica non ci sono problemi di real time o di affaticamento nella risposta fisica e la massima efficienza si ottiene "a pieno carico" cioè con la barretta verde piena).

    Chissà, la scheda è vecchiotta e in più la CPU grafica non lavora al 100% ... può darsi che questo, almeno in parte, spieghi il problema.

    Ti dico: se non avessi specificato che hai fatto una installazione pulita di rF2 ti direi proprio di farne una, anche perché non capisco la ragione del Vehicle Status mancante, se non per via di una incompatibilità causata da files vecchi.

    Perdonami quindi se ora sembrerò prolisso: quando intalli rF2 usi i due percorsi di installazione standard?
    Se si, prima di reinstallare hai cancellato anche la cartella rFactor che si trova in Documenti?

    Anche, la 770 l'hai scaricata del sito ISI? (Do per scontato che i materiali hostati in rFactor.net siano privi di errori).

    Diciamo, mi spiace che poter usare rF2 sia costretto a tenere due installazioni, ma se la nuova installazione è davvero "fresh" (quindi anche con nuovo player ecc) forse è meglio se contatti direttamente ISI: può darsi che loro abbiano idee in grado di risolvere il problema.
     
  18. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Ciao Max,

    Si a tutte e tre

    Se avrò novità con il cambio scheda grafica te lo farò sapere

    Grazie mille
     
  19. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    cancellare il config.ini e la cartella player potrebbe essere una soluzione? molte volte ho risolto cosi...
     
  20. Gepp

    Gepp Registered

    Joined:
    Jul 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Non può essere che hai attivato l'autoregolazione del video che quindi tenta di rendere visibile il maggior numero di particolari? Ovvero in questo caso il cruscotto e quindi "sovraespone" tutta l'immagine ?
     

Share This Page