Build 770 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jul 1, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    "Vehicle Status" è il display con le linee degli interventi al box? Cioè quello dove decidi se cambiare gomme ecc?

    E come mai dici "ancora"? Non ti ha mai funzionato?
    Usi dei tasti separati per ogni display oppure usi il tasto Invio (o come lo hai rimappato) per passare da un display all'altro?

    Non ti funziona in nessuno dei quattro Onscreen Display by ISI?
    Oppure usi una UI custom?

    Tutte queste domande per provare ad inquadrare la situazione, provo a spiegarmi: in una situazione di normalità la differenza di performance tra online e offline dovrebbe essere minima.
    Nel tuo caso invece andare a 1 o 2 fps fa sospettare che la frequenza della tua CPU non sia in grado di sostenere il carico richiesto da rF2 ... ora, non so che macchina hai, ma anche se fosse pari al requisito minimo richiesto non dovrebbero esserci difficoltà.

    Il sospetto quindi è che qualcosa nell'installazione sia andato storto causando un conflitto che affatica oltre misura la CPU, probabilmente nel core della fisica/FFB.

    Le domande sono per provare a capire se la mancanza dello Status Display può essere l'effetto visibile di questo ipotetico conflitto, perché il suo non funzionamento è l'unica anomalia che segnali.

    La barretta viola di cui parlavo nel post precedente misura proprio il carico della CPU dedicata al thread fisico e a quello del FFB.
    Quando è piena il carico della CPU è troppo alto e la sua frequenza non basta per far girare rF2 in real time ... da qui l'effetto slow motion ecc.
    Idealmente più vuota è meglio è, ma su processori di vecchia generazione la barretta viola potrebbe superare il 50% (non sarebbe un problema, solo un certo affaticamento che fa perdere il feeling di fluidità nella risposta fisica, il vero problema è quando la barretta viola è piena).
     
    Last edited by a moderator: Jul 4, 2014
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avevo scritto nel post precedente di provare a reinstallare, ma poi ho editato.

    Che sistema hai? In particolare CPU, scheda grafica e quantità di RAM.

    Hai detto che con contenuti ISI (piste e vetture) il problema persiste, ho capito bene?
     
  3. GiuseppeMBG

    GiuseppeMBG Registered

    Joined:
    Feb 21, 2014
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Domanda anche per me....avendo il gioco da poco ho su solo una mod cioè F1RSH2014_1.1 , mi conviene togliere tutto e rimettere tutto oppure posso tranquillamente fare da launcher "update" ?

    il gioco è pulito con solo una mod installata...
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In genere l'auto update è il modo più veloce di aggiornare rF2 ... poi, per "manutenzione", creare un nuovo player ogni 4/6 mesi.

    In questa occasione il passaggio a json potrebbe tuttavia generare qualche piccolo problema inaspettato.

    Io direi che l'auto update potrebbe cmq essere la prima scelta e, in caso di problemi, provare prima a cancellare i due player (plr e json) e fare un player nuovo e poi, eventualmente, a reinstallare il sim.
     
  5. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    sul dedi a 64 bit non partono i plugin mentre sul 32 si. E' normale?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I plugins devono essere compilati in 64 bit per funzionare con l'eseguibile 64 bit di rF2.

    Alcuni sono già stati convertiti, altri sono in lavorazione, altri ancora non so. :)
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    grazie max
     
  8. GiuseppeMBG

    GiuseppeMBG Registered

    Joined:
    Feb 21, 2014
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    grazie Max della dritta..., comunque se aggiorno da launcher con " update" perdo le impostazioni? o mi resta tutto com'è adesso?
     
  9. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    per i plugin su client ho risolto compilandoli a 64
    per quelli lato server no, mi segnala la mancanza di un paio di dll, il dedi funziona ma i plugin cmq nn si attivano, dopo ci guardo meglio
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti rimane come adesso, le impostazioni rimangono inalterate.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ci capisco un tubo e potrei dire una stupidaggine, ma penso che si tratti delle librerie ...

    da qui

    http://www.mrwebmaster.it/cplusplus/migration-applicazione-32-64-bit_7747.html

     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si spera che entro la fine della settimana a venire possa essere rilasciata una nuova build, con i bug fix più importanti.

    A proposito ... un "good find!" da parte ISI a Lucignolo. :) Non so se questo bug del nome con gli spazi farà parte dei bug fix della prossima release, ma insomma sei stato il primo ad aver trovato il pattern del bug.
     
  13. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    piu che ricervere un good find preferirei rivevere un bugfix dell'errore segnalato almeno da 2 anni dello scambio tra opponent detail con dettagli giocatore nel multiplayer, anche se ormai con le ottimizzazioni io non ne ho piu bisogno, facendolo girare quasi tutto su pieno...
    però chi ha un pc piu scrauso? :confused:
     
  14. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    raga da quando ho installato questa build,(da pulito)non mi fa piu connettere online nei server che richiedono la psw,dopo che lho immessa mi fa aspettare un po e poi mi dice connessione persa...che posso fare???
     
  15. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    non e' che usi qualche interfaccia giocatore non originale.
    un nostro pilota ha avuto questi problemi perche usava un interfaccia di terze parti.

    Babs
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho guardato adesso la lobby e in questo momento ci sono 15 clients nel server Sim HQ quindi il tuo sembra essere un problema locale.

    Se nei server senza PWD riesci a entrare escluderei un problema di connessione, quindi la cosa più ovvia da pensare è che digiti la PWD sbagliata!
    Purtroppo ISI non ha ancora fixato il messaggio conseguente all'invio di una PWD errata e continua a dire "Server Connection Failed", senza specificare la causa.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah ecco, potrebbe essere ... in questo momento tutte le UI custom, compresa quella ISI dei kart, hanno problemi.
     
  18. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    si,avevi ragione penso fosse colpa della ui,ora con loriginale va..in compenso non mi va piu il manager mod...:mad:
    dai non e possibile,mi sto demoralizzando... ora faccio partire il manager mod e niente...non lo carica
     
    Last edited by a moderator: Jul 6, 2014
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi demoraiizzerei anch'io effettivamente, però a questo punto forse sarebbe meglio una soluzione radicale (circa 20 minuti di tempo tutto compreso).

    Cioè, spostare la cartella Packages e la cartella Settings (che sta in UserData) sul desktop o in una cartella temporanea, disinstallare rF2 e cancellare manualmente le cartelle Data rimaste, ovvero quelle del secondo percorso di installazione.

    A questo punto ripartire da zero con la 770 lite, installandola e rimettendo al loro posto le cartelle Packages e Settings.
    In questo modo vanno reinstallati i componenti e il nuovo player va messo a punto (impostazioni grafiche ecc) , ma ti trovi ad avere la 770 senza i possibili intoppi dati dai doppi file txt e json e dalla 770 in poi tornare ad usare l'auto update non dovrebbe più dare problemi.
    Chiaro, per il momento non installare nessuna UI custom, nemmeno quella ISI dei kart, in attesa che le UI siano rese di nuovo compatibili.

    Anch'io ho fatto così, perché da tempo tenevo installate le build interne in radice di C: (Core e Data) proprio per evitare problemi di compatibilità con i json, e quando dapprincipio ho installato la 770 in Programmi x86, tenendo le vecchie cartelle Data che stavano in Documenti, mi sono accorto che ancora c'erano dei piccoli problemi.

    Così ho disinstallato e ho fatto come sto consigliando a te ... ora niente più doppioni (txt e json), player fresco, un po' di pulizia anche tra i componenti installati, insomma, una manutenzione che ogni tanto fa bene fare!
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

Share This Page